Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (14 lettori)

leosoier

Forumer storico
Si ci vuole fortuna se entri una volta devi lasciare acceso altrimenti non ti parte il login per ore, se hai urgenza non entri.

Be i setup giornaliero indicati vengono azzeccati cosi ogni tanto, io dicevo i segnali orari per il massimo del T+2. Cosi magari se c'era qualche data...
Tanto il Dax è in estensione...farà zzg 61.8 a 16082, altrimenti è salita complessa...Tutti gli indici sono in fase sul daily per girarsi giu: dax ftse cac e stox 50.


1635870286503.png
 

il fattore umano

Forumer storico
La mia strategia è questa.
Sono rientrato in Borsa il 12 ottobre 2021, dopo essere uscito ad aprile (sbagliando).
Dal 12 ottobre il mio portafoglio ha guadagnato circa il 7%.
Oggi ho estratto il gain, ribilanciando il peso dei titoli in portafoglio.

L'ending diagonal non è ancora annullato, per cui io cerco di restare investito, ma con circospezione (per carità, magari sbaglio, ma ormai questa è la strategia che ho adottato per il mio cassetto).

Il TS è sempre LONG (per trading).
 

leosoier

Forumer storico
B giorno, qua han preso lo slancio giusto, altroche scendere, dall iper che c'era, han preso una spinta centrifuga.
Ci sono 2 gap daily sul Ftse , di solito cosa vuol dire? Il bambino abbandonato in auto, mi sembra improbabile, casomai dovevano farlo 3 gg fa. Sull sp500 ci son anche volumi.

1636014495990.png
 

il fattore umano

Forumer storico
B giorno, qua han preso lo slancio giusto, altroche scendere, dall iper che c'era, han preso una spinta centrifuga.
Ci sono 2 gap daily sul Ftse , di solito cosa vuol dire? Il bambino abbandonato in auto, mi sembra improbabile, casomai dovevano farlo 3 gg fa. Sull sp500 ci son anche volumi.
@leosoier, per ora, propende per questo conteggio -->

1-jpg.624502


E' una possibilità.
Vediamo se viene annullato l'ending diagonal.
 

il fattore umano

Forumer storico
In alternativa al conteggio ascendente c'è anche il conteggio discendente (purtroppo funziona così: o si sale o si scende).
Qui l'ending diagonal elliottiano, che è un pattern nel quale si configurano anche le onde di Wolfe.

wi7ag


1.jpg
 

leosoier

Forumer storico
L ending lo sappiamo da quel 61.8% mancato per poco , cioè dal 21 settembre.....Qua si usa una sommatoria di metodi per tagliare via le ipotesi ridondanti.
La nostra domanda era: "Quando ha fatto due gap di fila cosi, siamo subiito scesi?" La statistica dice che è difficile, oggi c'è Enel, che mi sembra impostata come Eni di un po di mesi fa..
Il 13 agosto avevamo concluso un movimento iper come adesso che non finiva mai, fino al venerdi, poi siamo scesi dopo ferragosto. Domani è venerdi.
 

Users who are viewing this thread

Alto