Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (22 lettori)

leosoier

Forumer storico
Interessanti questi dati statistici:


Io spero solo che quando salterà per aria la bolla delle cripto-fregature (quella che fa +80mila% in un anno per i tweet del protetto dalla FED) come è stato 20anni fa con internet,non facciano crollare Eni o Generali o tutto il nostro listino, che non c'entra nulla. Non abbiamo piu visto i 50000 punti di Mib30 da 21anni...
 

claude19

Forumer storico
Nel caso il max del t+1 sia stato fatto ieri a 26895, le date per il minimo del t+1 sono:

8-9 hh del 27/10 e 1. hh del 28/10
7-9 hh del 01/11
5-7 hh del 05/11 (tolleranza 6-7 hh)

Mi sembra che il tracy potrebbe essersi concluso sul minimo di stamattina a 26470 e quindi sicuramente l'orario di fine tracy che ho dato sarebbe sbagliato.
E' partito anche il t+1? Stamattina ha fatto un minimo alla 4. hh e non c'era nessun segnale orario per il minimo e quindi o la tecnica stavolta ha toppato, oppure il minimo del t+1 non è ancora stato fatto.
Fra le altre cose ho corretto anche le date per il minimo del t+1 perchè mi sono accorto che avevo sbagliato di 1 gg. Purtroppo a contare a mano ed andando avanti di molti giorni, è facile confondersi. Mi rendo conto che questo fatto di sbagliare frequentemente gli orari o le date non va bene e quindi questa è l'ultima volta che li metto, in quanto non vorrei trarre in inganno nessuno.
Buon week.
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Questo, ovviamente, è un grafico che tutti conosciamo.
Senza analisi ciclica, senza Elliott, ma solo con il righello si può determinare il target ideale del rettangolo.

Per esperienza, posso dire che spesso il rettangolo non funziona, però funziona la mediana del rettangolo: il target, dunque, potrebbe essere sui 30.000 punti.
Fin lì potrebbe forse arrampicarsi l'ending diagonal.

Vi è da dire che l'ending diagonal termina, di solito, con un pattern specifico, cioè il "lancio lungo" (Throw over).

Vedi l'allegato 623917

Ma io ve l'avevo detto :D
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Mi ricordo che avevi detto 29.000 punti.
Spero per te che tu abbia anche seguito le tue stesse indicazioni.
Ovviamente no :rolleyes: ma ci sto lavorando sulla disciplina, dovrei essere long dall'ultimo incrocio del mio TS rudimentale (22.000 )di lunghissimo periodo.
Comunque per la precisione il 50% di ritraccio del capitombolo 2008 sarebbe 28.300 , ma al netto di eventuali baffetti e false rotture come a febbraio 2020, e tenendo conto che mi veniva sempre in mente un vecchio segnale di quelli di IRONCLAD che si era perso nei meandri del tempo, avevo buttato quel 29.000 a ridere , se ci avessi pure creduto sarebbe stato meglio
Cattura.PNG


Poi se si raggiungerà veramente quel livello sempre a sensazione personale , senza nulla di tecnico, penso che bisognerà stare molto attenti perchè per esperienza sui timeframes minori i pullback sui 50% di fibo sono spesso pericolosissimi, trampolino di lancio per ripartire violentemente nella direzione contraria.
Ma su questa profezia ci credo ancora meno :D
 
Ultima modifica:

pelù

Forumer attivo
Ovviamente no :rolleyes: ma ci sto lavorando sulla disciplina, dovrei essere long dall'ultimo incrocio del mio TS rudimentale (22.000 )di lunghissimo periodo.
Comunque per la precisione il 50% di ritraccio del capitombolo 2008 sarebbe 28.300 , ma al netto di eventuali baffetti e false rotture come a febbraio 2020, e tenendo conto che mi veniva sempre in mente un vecchio segnale di quelli di IRONCLAD che si era perso nei meandri del tempo, avevo buttato quel 29.000 a ridere , se ci avessi pure creduto sarebbe stato meglio Vedi l'allegato 624423

Poi se si raggiungerà veramente quel livello sempre a sensazione personale , senza nulla di tecnico, penso che bisognerà stare molto attenti perchè per esperienza sui timeframes minori i pullback sui 50% di fibo sono spesso pericolosissimi, trampolino di lancio per ripartire violentemente nella direzione contraria.
Ma su questa profezia ci credo ancora meno :D

LAscia stare i profeti : l'indice ha rotto il decennale rettangolo ed ha come obiettivo 35000. Ovviamente non domani. Se dovesse stornare, a mio parere è difficile che scenda sotto i 25000. Lascia stare i profeti che sono quelli che puntualmente alla fine di un ribasso ti fanno vendere ed alla fine di un rialzo ti fanno comprare. Io sono stato suggestionato più di una volta da questi "sedicenti" profeti e ci ho rimesso le penne. C'è qualcuno che profeta non è e posta visioni supportate da analisi tecnica. Il prudente mi sembra un ottimo strumento di trading di breve-medio
 

Users who are viewing this thread

Alto