Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (28 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Però il nostro indice potrebbe essere anche così

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Tra l'ending diagonal e il conteggio wxyxxz = A non cambia molto dal punto di vista sostanziale.

La conclusione è che si dovrebbe stornare: ma è da aprile che si dovrebbe stornare e, ciononostante, si sale sempre.

@leosoier, che dici dei miei "nuovi" conteggi?

Io mio TS è LONG (grandioso TS :bow:, solo 2 falsi segnali in questi anni :devil:)
 

il fattore umano

Forumer storico
Errata corrige

Ho controllato i sacri testi: onda Z deve "stare sopra" la trendline x-xx.
Nel caso attuale, l'ipotesi XX è da eliminare.

Lascio tutti i grafici perché restino a memoria imperitura dei miei errori (sbagliando s'impara).

Quindi --> o si fa l'ending diagonal o si sale con un conteggio a me, per ora, abbastanza oscuro.

1.jpg
 

claude19

Forumer storico
Anche il TS weekly è short da stamattina, oltre al t+1.
Vediamo come andrà a finire.

Quando ho scritto che anche il weekly aveva dato segnale short, il motivo era riferito a questo grafico.
Come potete vedere la tendenza (linee continue gialle e bianche) è passata in negativo all'incirca il 12/07/21.
Al momento la tendenza è ancora negativa ed ha svoltato leggermente verso l'alto, ma finchè non gira al rialzo per la mia esperienza vale la pena sugli eccessi provare short.
Il grafico parte dal 2015 e come potete vedere ha dato un solo falso segnale (quadratino bianco) il 12/8/19 ma per il resto ha sempre seguito la tendenza in maniera molto chiara.
In un anno ci saranno in genere solo 2-3 segnali e praticamente sui max dei t+2 o t+3. Operativamente, di falsi segnali dal 2014 in poi, ne ha dati solo due e chiusi in pareggio e i restanti tutti in gain.
Adesso che mi sono esposto sicuramente arriverà lo ... STOP.:(:)
 

Allegati

  • weekly.png
    weekly.png
    186,7 KB · Visite: 82

Users who are viewing this thread

Alto