Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (23 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Vedi, ti offro sempre l'occasione per sfogare le tue tendenze di prevalenza sui minus habens (che poi ci vuol poco, mica tanto coraggio) però ti fai prendere dalla foga e ti limiti a quello. Rispondi anche, no? ;)
Dopo onda XX c'è onda Z al rialzo.

Ora, XX è un'onda complessa wxy: onda y può essere un abc (e allora si farà l'ultimo minimo da tutti agognato) oppure può essere un triangolo in cinque o nove onde (e allora non si farà l'ultimo minimo e si partirà al rialzo con onda Z).

Qui ho cercato di spiegare le ipotesi

Ci sono pure le immagini schematizzate.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda l'andamento del tracy in corso, non so bene se ci troviamo nel T partito il 01/10 oppure in quello partito il 06/10.
Se il tracy fosse partito il 01/10, gli orari per il minimo del T sarebbero:

1-3 hh del 13/10
7-9 hh del 14/10 (tolleranza di due hh)

Se il tracy fosse partito il 06/10, controllerei l'orario per il minimo del primo t-1 che sarebbe:

2-4 hh del 12/10 (1 hh di tolleranza)

Altro non so, vedete Voi.

Se dovevamo concludere il tracy ed anche il t+1, stamattina il mercato a mio modesto avviso avrebbe dovuto continuare a calare, mentre è ripartito al rialzo dal minimo della 1. hh per cui a questo punto ritengo che il 06/10 sia partito un tracy e probabilmente anche il t+1.
Gli orari per il max del tracy partito il 06/10 li avevo già dati, quindi non mi resta che mettere gli orari per il max del t+1 nel caso questo sia partito il 06/10.
I primi due segnali orari sono:

7-9 hh del 12/10
8-9 hh del 15/10 e 1 hh del 19/10
8-9 hh del 19/10
1 hh del 20/10 (6-7 hh di tolleranza sui segnali o prima o dopo)

Visto che sul max a 25850 non c'era il segnale di max del t+1 questo dovrebbe fare un max superiore a questo livello, ovviamente se siamo centrati correttamente da un punto di visto ciclico e se i miei orari fossero giusti.
Per domani le resistenze daily sono:

25865-25910
26060

Vediamo domani cosa combinano.
Buona serata.
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Lo so, mentre gli oscillatori settimanali e mensili sono già in posizione di partenza (anche se possono esserci falsi segnali).


Onda E può essere a sua volta un triangolo abcde, per cui è ipotizzabile un triangolo abcda*b*c*d*e* (a 9 onde).
Buongiorno,
gli oscillatori mensili non sono ancora scarichi, anzi il mensile a 3 tempi non ha ancora incrociato al ribasso, il tutto dipende dalla durata di questo T+5, potrebbe essere terminato a luglio oppure essere, tanto per cambiare, un ibrido 3 tempi.
Stasera vedo di aggiornare qualcosa.

972E9986-B684-4AD1-BDD3-31B89DDEE19A.png
 

claude19

Forumer storico
Se dovevamo concludere il tracy ed anche il t+1, stamattina il mercato a mio modesto avviso avrebbe dovuto continuare a calare, mentre è ripartito al rialzo dal minimo della 1. hh per cui a questo punto ritengo che il 06/10 sia partito un tracy e probabilmente anche il t+1.
Gli orari per il max del tracy partito il 06/10 li avevo già dati, quindi non mi resta che mettere gli orari per il max del t+1 nel caso questo sia partito il 06/10.
I primi due segnali orari sono:

7-9 hh del 12/10
8-9 hh del 15/10 e 1 hh del 16/10 (6-7 hh di tolleranza sui segnali o prima o dopo)

Visto che sul max a 25850 non c'era il segnale di max del t+1 questo dovrebbe fare un max superiore a questo livello, ovviamente se siamo centrati correttamente da un punto di visto ciclico e se i miei orari fossero giusti.
Per domani le resistenze daily sono:

25865-25910
26060

Vediamo domani cosa combinano.
Buona serata.

Errata corrige. ho controllato proprio ora e sul max dell11/10 a 25855 c'era il 1. segnale orario per il max del t+1 e come prezzo avevo 25860 che con i soliti 10 punti di tolleranza il livello di prezzo era stato raggiunto e quindi segnale valido.
Si trattava del 1. segnale a cui solitamente non do grande importanza, ma c'era tempo-prezzo e quindi il segnale lo considero valido. Il max del t+1 se il t+1 si fosse concluso il 06/10 potrebbe già essere stato fatto. Nulla vieta che possa salire ancora e i segnali lorari li ho dati.
 

ang41

belindo
Il topo meccanico dovrebbe entrare in Borsa lunedì prossimo (secondo il metodo più rigoroso).

@leosoier, che dici del mio conteggio?
A me pare corretto...

Vedi l'allegato 621827
Buongiorno, fino a che non si va a superare il valore di x stiamo solo allungando il brodo della b.
E si potrebbe anche superare in teoria, ma sinceramente spero proprio di no, e poi partiremo con una c che resta la piu semplice da vedere e la più ripida quindi stiamo in campana.
IMHO
 

Users who are viewing this thread

Alto