Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (34 lettori)

robdey

Forumer storico
Sera a tutti,

si stanno formando dei vincoli negativi su questo nuovo ciclo dal 20 luglio, nel suo primo T+2 ibrido abbiamo avuto sequenze +- e in questo nuovo T+2 dal 20 settembre se diamo per terminato il primo T-1 il 24/9 oggi é girato negativo il secondo T-1.

1632856215512.png

Runner

Forumer attivo
Sera a tutti,

si stanno formando dei vincoli negativi su questo nuovo ciclo dal 20 luglio, nel suo primo T+2 ibrido abbiamo avuto sequenze +- e in questo nuovo T+2 dal 20 settembre se diamo per terminato il primo T-1 il 24/9 oggi é girato negativo il secondo T-1.

Vedi l'allegato 620268
Buonasera al thread, il t +2 da 44 barre secondo te non potrebbe essere anche un ibrido tra t+2/+3 come se ne vedono ultimamente sui vari indici ?

leosoier

Forumer storico
Iinfatti io ho un T+3 dritto da 44 giorni meta ottobre 2018, fine dicembre 2018 per quello ho detto: è un T+3 corto se fa 44gg. Se volete posto il grafico, non mio è logico..

claude19

Forumer storico
Buonasera al thread, il t +2 da 44 barre secondo te non potrebbe essere anche un ibrido tra t+2/+3 come se ne vedono ultimamente sui vari indici ?

Per quello che mi riguarda, il periodo da te menzionato potrebbe essere un t+2-t+3 ibrido o chiamatelo come vi pare (... per il mio sistema di controllo è sicuramente un t+3 in quanto il 1. ciclo mensile non può andare olre i 40 gg) e la discriminante per dare partito un nuovo t+3 sarà il superamento del max del 01/09/21. Se dovesse succedere per me è partito un nuovo t+3.
Finchè non rompiamo quel livello mi tengo aperto la possibilità di un ciclo a 3 tempi.
L'esempio che ha fatto Leosoier è corretto e se ne vuoi un'altro guarda quello del 02/01/18 fino al 05/03/18, ma potrei farne anche altri di esempi di questo tipo.
Visto che sei una persona "aperta" e che ragioni sullle cose, prova di dare un occhio anche alla regola dei 40 gg di durata max del primo t+2. In seguito ci sarà la rottura del minimo del primo t+2 supponiamo al 38. gg a questo punto il max che si sarà formato dopo il 38. gg non potrà + essere superato al rialzo, pena la ripartenza del t+3. Se ne avrai voglia, prova a guardare nello storico seguendo queste banali regole e potrai giudicare autonomamente.

leosoier

Forumer storico
La trend ciclca era stata rotta come l'atra volta, ma se ti tornano indietro e ieri sera osservi le candele daily di Ucg Intesa ed Eni che non dicono nulla di buono, c'è poco da esser ottimisti per adesso.
Meglio essere realisti. NB: Ucg aveva rotto la resistenza annuale degli 11.1€ con grossi volumi, con buona pace dell' AT poi ha inveritito. :wall:
Adesso per far i 44gg inversi, deve fare un nuovo massimo...altrimenti dai tre tempi indice non si scappa. Tipo un fine ottobre 2020.

1632908567632.png

Runner

Forumer attivo
Per quello che mi riguarda, il periodo da te menzionato potrebbe essere un t+2-t+3 ibrido o chiamatelo come vi pare (... per il mio sistema di controllo è sicuramente un t+3 in quanto il 1. ciclo mensile non può andare olre i 40 gg) e la discriminante per dare partito un nuovo t+3 sarà il superamento del max del 01/09/21. Se dovesse succedere per me è partito un nuovo t+3.
Finchè non rompiamo quel livello mi tengo aperto la possibilità di un ciclo a 3 tempi.
L'esempio che ha fatto Leosoier è corretto e se ne vuoi un'altro guarda quello del 02/01/18 fino al 05/03/18, ma potrei farne anche altri di esempi di questo tipo.
Visto che sei una persona "aperta" e che ragioni sullle cose, prova di dare un occhio anche alla regola dei 40 gg di durata max del primo t+2. In seguito ci sarà la rottura del minimo del primo t+2 supponiamo al 38. gg a questo punto il max che si sarà formato dopo il 38. gg non potrà + essere superato al rialzo, pena la ripartenza del t+3. Se ne avrai voglia, prova a guardare nello storico seguendo queste banali regole e potrai giudicare autonomamente.
Buongiorno al thread,come oramai sai , personalmente segno tutto o quasi a livello ciclico (anche se ho perso alcuni dati) e di ibridi o presunti tali ne vedo un pò di + negli ultimi anni, tengo anche in conto l'ipotesi 3 tempi menzionata da te,
Abbiamo un t+5 inverso in finestra ciclica per chiusura secondo me , un t+2 + per ora, ma quello si era formato anche nel t+3 inverso giugno, poi sappiamo come è andata a finire

medardorosso

Nuovo forumer
Guardavo ora la chiusura della XX e a me anziché ottobre verrebbe a metà dicembre in area 24300. Vi risulterebbe possibile con i vostri metodi? Nel frattempo lateralizzazioni estreme e nel prossimo futuro in sequenza: 25500 o al limite 25000 e poi risalita a 26300 da cui scendere in direzione 24300 a metà dicembre. Da li si salirebbe verso i 32000 intorno ad aprile-maggio e poi discesa a 20000 almeno. Vabbè, sto zitto? Accolgo il mio invito ;) .

claude19

Forumer storico
Mi sa che dal minimo di oggi a 25270 è partito un nuovo ciclo daily e quindi avendo interroto le sequenze ribassiste direi che dal 25220 è partito un nuovo tracy e a breve non dovrebbe + essere rotto al ribasso.
Si vedrà.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 6, Guests: 28)

Alto