Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

leosoier

Forumer storico
Il minimo del tracy per me è stato fatto sul 1. segnale orario alla 6-8 hh del 28/09, in quanto con il nuovo max odierno si è interrotta la sequenza ribassista sui cicli t-3.
Siamo nel secondo ciclo daily dal minimo del 28/09.
I segnali del vecchio tracy non sono + validi.
I segnali per il max del nuovo tracy sono:

1-3 hh del 30/09
2-4 hh del 01/10
1-2 hh del 04/10 (tolleranza di due hh sui segnali)

... a seguire altri segnali, che scriverò se il mercato salirà ancora.

In merito al max del t+1, ricordo che dal segnale orario del 27-28/09 il mercato è calato e potrebbe essere questo il max del t+1
Per chi pensa che il periodo 20/08 fino al 20/09 sia un'unico t+1 l'ultimo segnale orario per il max del t+1 è per la 1-3 hh del 01/10 (tolleranza 6-7 hh).

ok mando mail...

@ang41 si ho capito il 61.8% tipo un obbietitvo minimo da fare sulla b di un flat. Correggo per prima non è 6.60 ma 6.55€.
A questo punto, ci vorrebbe una Cd di inversione con volumi. Però c'era stata anche un po di gg fa da 6.80 a 7.15 circa, un bel +3.5%, sembrava finita ma dopo son tornati indietro.
 

claude19

Forumer storico
Il minimo del tracy per me è stato fatto sul 1. segnale orario alla 6-8 hh del 28/09, in quanto con il nuovo max odierno si è interrotta la sequenza ribassista sui cicli t-3.


Rispondo pubblicamente alle osservazioni di Leosoier in MP, perchè potrebbero essere utili anche ad altri.

Perchè ho scritto che il 28/08 era fine tracy? Il motivo è questo. Se ho riconosciuto correttamente l'andamento dei cicli daily dal minimo del 27/09 ore 15 è probabile che il ciclo daily si sia concluso il 28/09 ore 12 dopodichè il nuovo t-3 ha fatto un nuovo minimo il 28/09 alle ore 17. Le sequenze sui cicli daily dal minimo del 27/09 sono state - e -, quindi in seguito non ci potevano essere cicli daily rialzisti. Il giorno 29/09 alle ore 15 ritengo si sia concluso un ciclo daily, con un minimo + alto rispetto al minimo del giorno prima. Se il tracy fosse stato ancora in corso il ciclo daily iniziato il 28/09 alle ore 17 doveva fare un minimo + basso di quello del 28/09 e quindi per la mia analisi sarebbe iniziato un nuovo tracy. Ho controllato i minimi con i dati del mio fornitorte di dati.

Però, c'è sempre un però, se dal minimo del 27/09 alle ore 15 il ciclo daily si fosse concluso il 28/09 alle ore 17 e ne aveva la possibilità in quanto non aveva esaurito il tempo massimo della durata di un t-3, tutto potrebbe essere ancora possibile, in quanto non c'erano vincoli sul t-3 successivo e il tracy iniziato il 20/09 potrebbe essere ancora in corso.
Insomma, io ho dato la mia versione ma non è dettto che sia quella corretta, e ha fatto bene Leosoier a considerare anche questa ipotesi.
Oggi l'indice spmib ha fatto un minimo inferiore a quello del 28/09 (... non ha cofermato l'indice allshare che è quello di cui mim fido di più) e quindi il tracy sarebbe al ribasso, sempre se la mia ipotesi fosse corretta, ma credo convenga aspettare ancora qualche giorno per avere + certezze.
Se il tracy fosse ancora in corso, gli oarari di fine tracy che avevo scritto sarebbero ancora validi.

I segnali orari per il max del tracy che ho scritto esulano da queste ipotesi.
Altro non so.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Per adesso tutto procede come da programma.
Vale - almeno finora - il conteggio azzurro sul grafico daily.

1.jpg
 

claude19

Forumer storico
Bel rialzo, soprattutto senza esitazioni. Sembra quasi inizio tracy.
Probabile che mi sia sbagliato sia nella lettura ciclica ed anche con i segnali orari per il minimo del tracy. Amen.
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
ciao
una rivisitazione di quanto ho postato mi ha convinto di essere alquanto off-topic, quindi abbandono le mie cronache sulle oscillazioni; almeno per ora, su questo thread, e per non inquinare
tuttavia, per non lasciare nulla in sospeso, riporto che oggi ho riacquistato, con un piccolo margine, quanto venduto il 21/9 (post 11603)
ciao
 

claude19

Forumer storico
I segnali per il max del nuovo tracy sono:

1-3 hh del 30/09
2-4 hh del 01/10
1-2 hh del 04/10 (tolleranza di due hh sui segnali)

A questi segnali orari, vanno aggiunti i seguenti orari:

2-4 hh del 05/10
7-9 hh del 06/10
3-5 hh del 07/10 (Ultimo segnale e solita tolleranza di 2 hh)

Aggiungo inoltre che gli orari sia di max che di minimo li ho sempre ricavati dall'indice allshare e in questo caso sarebbero diversi se avessi considerato l'indice spmib. I segnali orari così ricavati hanno una attendibilità dell'80% ma ovviamente a volte sbagliano anche loro, non sono perfetti.

Per finire, supponendo che oggi sia partito un nuovo tracy, per me non è tanto importante sapere che la sequenza ciclica era corretta guardando allshare o spmib, ma quello che è importante e che mi fa "incavolare" è che i segnali orari del minimo del tracy erano sbagliati (... sempre se oggi è partito un nuovo tracy). Questo mi costringerà a ricontrollare lo storico da marzo 2000 sui grafici orari fino ai giorni nostri, per cercare di ridurre al massimo gli errori che inevitabilmente ci saranno sempre. Nel caso attuale all'interno del periodo da me considerato per ricavare i segnali, c'erano 2 tracy troncati (... uno alla 41. hh e l'altro alla 45. hh) e devo capire esattamente come bilanciare il tempo. Problemi miei ...
 

Users who are viewing this thread

Alto