Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (32 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Si è un bel rischione, si va a piccole cifre, se faceva uno spiccone a 24000 era diverso, puliva il grafico e l' annuale.
Anche perchè penso all Sp500 e mi auguro faccia un flattonee come un anno fa sulla 4. Per cui da noi, conteggio verde.
Più che il tuo conteggio verde, forse potrebbe valere il conteggio seguente (non cambia nulla nella sostanza).

1.jpg

medardorosso

Nuovo forumer
Test dei 26060 circa in corso. Se rompono questa resistenza sarebbe probabilissima la prosecuzione up. Altrimenti si dovrebbe scendere.

A.S.

Nuovo forumer
Possibile o sul top abbiamo chiuso solo a* di B?

tvc_209df045a44253bebe585dcdffa524cd.png

Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Più che il tuo conteggio verde, forse potrebbe valere il conteggio seguente (non cambia nulla nella sostanza).
Buondi, questa è la tua opinione e va rispettata, io il conteggio verde, l' ho calcolato seguendo metà ciclica e meta Elliott, vedendo un equilibrio anche dei tempi degli abc che compongono singolarmente la w, la x e la y. Se tu vedi una b gialla cosi verticale dopo 3 candele daily con gap che sembra un impulso, è ok va bene....
Piu che altro potrebbe essere una x di collegamento e poi scendere. ma sono opinioni ognuo fa come vuole. :up:

Solo che vedo nei contatti recenti anche A.S. e mi aspettavo che dicesse:
Martedì alle 16:35 #11.596
Ma dai massimi di 26.688 abbiamo fatto una a in 5 giorni una b durata 20 giorni e ora una c di soli 2 giorni?

Qua avremmo una a di 26 giorni una b di soli 3 - 4 giorni e poi logico una una c in 5 onde a scendere, (non in 3 onde) che in genere è veloce.

Per cui alla b, almeno fagli consumare un po piu di tempo, tipo grafico sotto. Ripeto questa è il mio punto di vista.

1632394786025.png

il fattore umano

Forumer storico
Qua avremmo una a di 26 giorni una b di soli 3 - 4 giorni e poi logico una una c in 5 onde a scendere,
Infatti io non credo che la B sia finita oggi: questo proprio per ragioni di tempo.
Possibile o sul top abbiamo chiuso solo a* di B?
Per ragioni di tempo (e non per regole elliottiane) è ipotizzabile un'onda a* di B.

il fattore umano

Forumer storico
Per ora seguo il conteggio verde, ma monitoro attentamente il conteggio giallo (si tratta dell'ending diagonal brillantemente individuato e descritto da @leosoier :bow:).
Il conteggio viola, sempre di @leosoier, è la versione complessa del mio conteggio verde.

1.jpg

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 6, Guests: 26)

Alto