Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (27 lettori)

leosoier

Forumer storico
Ma dai massimi di 26.688 abbiamo fatto una a in 5 giorni una b durata 20 giorni e ora una c di soli 2 giorni?

E Lo so, se questa è un ii di C un po complessa e domani si caracolla con la iiii di C, ok è tutto apposto.

Altrimenti qua, hanno fatto una specie di (y) interna alla XX, una XX a triangolo non ci sta per adesso. (NB: almeno a metà luglio ci avevano permesso 4-5 giorni di discesa come di deve).
Per adesso siamo solo a 45giorni di ciclo 3(T+1) + 1tracy.
 

il fattore umano

Forumer storico
La mia ipotesi, per ora, è questa

1.jpg
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
B di, comunque Evergrande non è un problema ho letto sul Corriere che sebbene i 308 miliaridi di debiti, han solo 18 mld $ di debito in valuta estera in gran parte in mano cinese.
 

achille

Forumer storico
ciao
il massimo di questa mattina conferma ciò che già sembrava probabile ieri: dal minimo del 20 è partita la quarta sotto-oscillazione di quella in corso dal 9/9
meglio riepilogare:
9/9 start da 25642.63
10/9 chiusura della prima sotto-oscillazione a 25642.69 (+)
15/9 chiusura della seconda a 25688.18 (+)
20/9 chiusura della terza a 24941.19 (-)
tuttavia gli strappi alternati delle ultime sotto-oscillazioni rendono ancora più difficile pronosticare lo sviluppo e la durata di questa in corso
speriamo bene, perché ieri, sia pure sui massimi di giornata, ho azzardato una seconda operazione di profit-taking e ora ci sto pelo pelo
siccome l'oscillazione di grado superiore è già al ribasso, perché questa sotto-oscillazione ne faccia parte è necessario che si chiuda sotto 24941.19; se non lo fa diventa la prima sotto-oscillazione di una nuova di grado maggiore con importanti implicazioni sulla lettura delle oscillazioni di grado ancora maggiore, almeno come assottigliamento delle probailità di un ribasso consistente
ammesso che vada sotto il minimo del 20/9, ma non violi quello del 20/7, bisognerà ancora attendere per vedere se l'impresa riesce alla sotto-oscillazione successiva

in mancanza, cioè alla prima sotto-oscillazione (compresa quella in corso) con chiusura certa al rialzo, si presenta l'ipotesi che l'oscillazione dal 9/9 chiuda una bella oscillazione, corposa e lunghetta, al rialzo che di conseguenza definisce il minimo del 20/7 come la partenza di un'oscillazione di grado elevato
la negazione successiva dell'ipotesi sarebbe comunque contenuta in una oscillazione di ordine pari a quella dal 9/9 con chiusura in corso
ciao
 

leosoier

Forumer storico
Io ringrazio sempre quei 2 che negli anni mettevano le etichette + una serie di asterischi per distinguere il grado di struttura, oppure un po di quote lineari con due scritte in un grafico, altrimenti non so cosa si sarebbe imparato. :up:
 

il fattore umano

Forumer storico
Io ringrazio sempre quei 2 che negli anni mettevano le etichette + una serie di asterischi per distinguere il grado di struttura, oppure un po di quote lineari con due scritte in un grafico, altrimenti non so cosa si sarebbe imparato. :up:
Io ho messo gli asterischi (gradi di struttura), però, visto il rialzo di oggi, mi sa che sono sbagliati :wall:

P.S. il TS resta FLAT, ma, in caso di ulteriore rialzo, io non so più a che conteggio appellarmi.
Ognuno ha i suoi limiti :vado:
 

Users who are viewing this thread

Alto