Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (4 lettori)

claude19

Forumer storico
ciao
confermato che è tuttora in corso la quarta oscillazione dal 20/7, siamo ora spettatori del livello che si raggiungerà per valutare il possibile peso della successiva ripartenza
il minimo già raggiunto è sufficiente a soddisfare la sequenza al ribasso della quarta oscillazione, ma se dovesse rimanere questo (da esso ogni momeno è buono per ripartire), o comunque non violare 23817.66 (c'è un po' di tempo? e comunque considerevole spazio), non si verificherebbe la condizione per spostare il minimo di partenza di una oscillazione di lungo dal 20/7
oggi abbiamo già abbassato quasi mille punti dalla presa di profitto realizzata venerdì e questo mi ha indotto a ricomprare quanto venduto; per la verità adesso servirebbe un trading veloce per un paio di giorni, ma se non si realizzano opportunità considerevoli non partecipo, mi accontento e aspetto
ciao


Mi sembra di capire che la 4. oscillazione è iniziata il 09-10/09
L'inizio delle altre oscillazioni sono per caso queste?

20/07
02/08
19-20/08

Tenkiu.
 

medardorosso

Forumer attivo
Secondo me se rompe con decisione i 24900 potrebbe significarsi che l'ipotesi 20000 da raggiungere senza troppi indugi, si farebbe concreta. Se invece non accadesse, sarebbe un'ipotesi conCRETINA come spesso ahimè sono le mie :rosa:
 

claude19

Forumer storico
tranne la seconda che mi risulta 3/8 (25275.77), sono quelle
ciao
p.s.: la quarta è partita il 9/9


In pratica sarebbero i minimi del ciclo t+1.
Sinceramente non capisco cosa cambia chiamarli t+1 o oscillazioni?
Per quello che riguarda il tempo, come nei cicli ed anche con le tue oscillazioni, non si è padroni di nulla, rimaniamo in balia degli eventi, non abbiamo riferimenti esatti su quando scadrà il tempo.
Rimango curioso di capire quali sono i vantaggi di passare da un metodo ciclico a quello che stai illustrando? Al momento la cosa mi sfugge.
 

claude19

Forumer storico
Secondo me se rompe con decisione i 24900 potrebbe significarsi che l'ipotesi 20000 da raggiungere senza troppi indugi, si farebbe concreta. Se invece non accadesse, sarebbe un'ipotesi conCRETINA come spesso ahimè sono le mie :rosa:


Vediamo dai, se chiudiamo un ciclo a 2 anni i 20000 potrebbero essere credibili anche per me.
 

Users who are viewing this thread

Alto