Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
storia-adamo-ed-eva.jpg
 

leosoier

Forumer storico

Secondo me, sul nostro indice c'è un setup del pattern Adam and Eve asimmetrico e ribassista: con lo stacco dei dividendi il pattern dovrebbe attivarsi.
E sarebbe solo cosa buona e giusta: sarà tre volte Natale e pure @robdey tornerà a scrivere sul nostro thread.

Il TS resta FLAT.


E se Adamo fosse esso stesso una Zeta finale? (tipo la publbicità) :) Si scherza, ma chi lo sa..

Cmq han fatto un ending forzato non ci stava altro. Adesso il problema è tenere l'overnight il delta oggi era di 370 punti e lunedi andra a -280 teoricamente. ci paghi i dividendi di eni.
E siamo in quota raccordo...se si fermassero a un solo t-2.
Come t-3, han fatto subito sequenze + - invece che ripetere il + + - del precedente t-1.
Robdey ha qualche faccenda da svolgere.

1631894490290.png
 

il fattore umano

Forumer storico
@leosoier,

'sta cosa è solo ottimismo infondato oppure potrebbe starci?
Vi è da dire che occorre tenere presente anche il battleplan di @robdey

Il battleplan di @robdey confuta l'ipotesi di una repentina ripartenza.

Vedi l'allegato 611981
Ecco Adamo = onda Z
ti sembra più proporzionata la xx rispetto alla x in luogo della iv* rispetto alla due? direi proprio di no, dai

poi (per pochi punti... ) può anche essere valida ci mancherebbe
Secondo me l'ipotesi non è però campata in aria.
 

leosoier

Forumer storico
Per quello che riguarda i max del t+1 in corso, nel caso il t+1 si sia concluso il 10/09 e continuassimo a salire, i segnali orari di massimo sono:

8-9 hh del 16/09
1. hh del 17/09
7-9 hh del 22/09 (6-7 hh di tolleranza sui segnali orari)

Nel caso in cui il tracy iniziato il 10/09 sia ancora in corso (... ho già scritto che potrebbe avere troncato sul minimo del 15/09)

Ultima cosa, stamattina quando mi sono reso conto che ieri avevo dato le resistenze daily che potevano segnare un massimo, non mi ero ricordato del cambio di contratto, per cui le ho cancellate.
In seguito, cosa che non avevo mai fatto in precedenza, ho sottratto dalla prima resistenza di 26175 i 385 punti circa di differenza per il cambio di contratto e il risultato è stato: 25790, esattamente dove ha fatto il max :rolleyes: .
Ne terrò conto la prox volta.

B sera, no volevo capire meglio, quell orario in rosso che identificava il Top nelle ore 9 di venerdi mattina 17 settem.
Hai detto, era solo nel caso in cui il T+1 continuasse a salire c'è scritto....alllora tu avresti fatto partire un tracy da 5 giorni dal 9 settem ore 9 che terminava il 15 settembre composto da 2 cicli, 1(t-2) e 1(t-1)= 5 giorni. Da li partiva un 2° tracy dalle ore 16 del 15 settembre in poi...che appunto continua a salire...
questo 2°tracy del nostro T+1 ha fatto il massimo venerdi mattina e poi scende, bastava che facesse un top oltre il 1°tracy tronco da 5 gg, che per me sarebbe un t-1.
-----> però se scrivi T+1 partito al 10 settembre, --> Il T+1 partiva il 9 settemb quindi non il 10settembre! Altrimenti non mi torna la logica del discorso.
Per i miei parametri sarebbe un T+1 ibrido da 3(t-1), allora è OK, mi torna...
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Faccio fatica a seguirti nei tuoi ragionamenti e cercherò di risponderti schematicamente per punto.

Hai detto, era solo nel caso in cui il T+1 continuasse a salire c'è scritto...


Ho scritto "se continuasse a salire" per il semplice motivo che il 1. segnale di max del t+1 con il mio metodo lo avevo il 14/09 ( .. e l'avevo scritto) dove abbiamo fatto un massimo e non potevo sapere quando ho scitto il post se quel max sarebbe stato rotto al rialzo oppure no. Tutto lì.

Senza avere la pretesa di essere nel giusto per me il precedente t+1 si è concluso sul minimo del 10/09 per il fatto che il segnale orario di minimo lo avevo sul minimo del 10/09.
E' altresì vero che il minimo + basso è stato fatto il 09/09 ma sul minimo del 10/09 c'era una differenza di meno di 5 punti e per il mio metodo i 5 punti (non oltre) sono una tolleranza accettabile tale da considerare il tutto come un doppio minimo.
A questo punto è soggettivo scegliere quale sia il minimo effettivo. Fate vobis.

In merito al fatto che il 15/09 si sia concluso un tracy ho solo scritto che poichè c'era stata una rottura daily del minimo del 14/09 e successivamente una rottura del max del 15/09, a volte (ma non sempre) può capitare che il tracy abbia troncato sul minimo del 15/09. Se effettivamente il tracy abbia troncato sul minimo del 15/09 lo imparerò solo in seguito, adesso non lo posso sapere. Al momento continuerò a seguire il tracy come se il minimo del T sia stato fatto il 10/09 (... e quindi saremmo al quinto giorno di durata) e verificherò in seguito in base ai segnali orari e alla durata del tracy se sia un'ipotesi plusibile.

Ricordo infine che i segnali orari dei vari cicli sia per il minimo e max a volte sbagliano e quindi non si possono prendere come oro colato ed hanno una attendibilità di circa l'80% (... e sono stato prudente).
Ma quando sono giusti, riescono a circoscrivere la zona del max o del minimo in maniera accettabile sopratutto pensando al trading.
 

Users who are viewing this thread

Alto