Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (42 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
- Onde Elliot: siamo ancora in onda 3, la piu estensiva la quale si è scomposta in 5 sub onde. Stiamo per fare al rialzo la 5 onda all'interno delle 5 sub onde, quindi stiamo andando a chiudere onda 3; ERGO: direi di evitare gli short
La prima onda (onda I) secondo me non è corretta.
Se si dovesse salire, allora bisognerebbe contare la salita in WXY con una Y molto lunga rispetto alla W (cfr. il conteggio della Brigi).
Resta comunque una questione di forma.

Io non mi metto short perché il mio TS, per ora, vieta gli short: al massimo va flat.
 

oder

fuga 1000 del signor bach
nessuna polemica! ci mancherebbe.
io non voglio aver nn ragione.
sono solo con la testa a ribasso e fortemente.:rosa:
 

Gate_One74

Nuovo forumer
4ADxYZTE.png
 

il fattore umano

Forumer storico
A mio modestissimo parere, e ripeto a scanso di equivoci, modestissimo, un approccio 'talebano' non è applicabile alla borsa italiana. Troppi pochi scambi, occorre una certa 'flessibilità'
La teoria elliottiana funziona sul Dax e sullo S&P o, meglio, la teoria elliottiana funziona dove ci sono molti volumi.
Waving, tuttavia, era il capo dei talebani: o le cose erano perfette anche sul nostro indice o si cambiava conteggio.
Se dove @Gate_One74 ha messo I, si mette invece W, e dove ha messo II si mette X, per poi ipotizzare una Y lunghissima a zig-zag 5-3-5, nei fatti non cambia nulla: il risultato è lo stesso.
Cambia però la prospettiva futura: secondo il metodo PureOnde si sale con un'onda A non impulsiva (a cui seguirà un giorno una B), secondo @Gate_One74 si sale con un impulso.

Per ora i due conteggi divergono solo nella forma, e va bene così: un giorno tale differenza formale diverrà sostanziale.

Onde Elliot FTSEMIB.jpg
 
Ultima modifica:

Gate_One74

Nuovo forumer
Anche questo conteggio non è corretto.
Onda iv invade onda i e non mi pare ci sia un ending diagonal.
Infatti anche questa salita potrebbe essere correttiva: per ora sono in ballo entrambe le ipotesi.
Corretto. Conosco Elliot ed i Cicli ma non perfettamente .. autodidatta
Cmq essendo all'interno dell'onda 3, un minimo di tolleranza lo accetto, come onda c=4 si è fermata prima.
Credo che confrontarsi sia un ottimo spunto per migliorarsi e conoscere meglio il trading
 

Users who are viewing this thread

Alto