Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (32 lettori)

Gate_One74

Nuovo forumer
Onde Elliot FTSEMIB.jpg
 

Gate_One74

Nuovo forumer
La "1° ondina" in salita che stiamo facendo per concludere le 5 sub-onde e fare onda 3 di elliot (nel grafico sarà III) ho come target area 25706, storno poi salita, storno e infine salita a target ... 28050 circa (onda III Elliot)
 

claude19

Forumer storico
MIi sa che è corto come Tracy, sono 86 barre da 30min, cioè 43 ore. La tabella dice 48-52ore come minimo e gli ultimi 4 tracy li ha fatti sulle 60ore di media costanti. E chissà che si ripetano.


Mi sbilancio e dico che per me è ripartito un new tracy il 27/07.
Siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e ciclicamente ci potrebbe stare di fare un new max per poi andare a concludere il tracy, ma il problema è che per la mia analisi ho esaurito i segnali di max e quindi, visto che oggi abbiamo fatto un nuovo max, la tecnica mi sta avvertendo che c'è qualo che non va. Potrebbe essere ripartito un nuovo tracy.
I segnali orari di minimo e massimo servono non solo da un punto di vista operativo, ma anche e soprattutto come controllo ciclico. I segnali orari di minimo e max di tracy hanno una attendibilità di circa l'80% e quindi potrebbero benissimo sbagliare, ma se sono corretti, danno validi indizi dello svolgimento del tracy.
Si vedrà.
 

leosoier

Forumer storico
Mi sbilancio e dico che per me è ripartito un new tracy il 27/07.
Siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e ciclicamente ci potrebbe stare di fare un new max per poi andare a concludere il tracy, ma il problema è che per la mia analisi ho esaurito i segnali di max e quindi, visto che oggi abbiamo fatto un nuovo max, la tecnica mi sta avvertendo che c'è qualo che non va. Potrebbe essere ripartito un nuovo tracy.
I segnali orari di minimo e massimo servono non solo da un punto di vista operativo, ma anche e soprattutto come controllo ciclico. I segnali orari di minimo e max di tracy hanno una attendibilità di circa l'80% e quindi potrebbero benissimo sbagliare, ma se sono corretti, danno validi indizi dello svolgimento del tracy.
Si vedrà.

OK, i segnali orari li vedi da un oscillatore o con un calcolo di un algoritmo alla Marino?
Se Salgono di nuovo, calcoliamo le 60 ore di media per il tracy e ci mettiamo una 1a in leading.
Altrimenti hanno fatto una b a triangolo (molto piccola) ma qui bisogna vedere se va bene, perchè le 2 banche ISP e UCG per ora, sono ferme..
 

oder

fuga 1000 del signor bach
Buongiorno,
da qualche anno vi seguo in silenzio ed ora vorrei condividere con voi la mia idea:
- Onde Elliot: siamo ancora in onda 3, la piu estensiva la quale si è scomposta in 5 sub onde. Stiamo per fare al rialzo la 5 onda all'interno delle 5 sub onde, quindi stiamo andando a chiudere onda 3; ERGO: direi di evitare gli short
- Ciclica: DAL 19/02/20 fino al 08/06/21 abbiamo fatto un T+5 inverso, ora sta partendo il secondo T+5 inverso che dovrebbe portarci sui massimi assoluti; prima tappa il max di onda 3 di elliot e poi target onda 5 di elliot e fine del T+5 inverso
L'indice invece è partito il 16/03/20 e concluso il 20/07/21. primo T+5 (dal 13/05 al 20/07 raccordo). Ora spinta verso l'alto per finire onda 3 di elliot poi discesa per onda 4 di elliot (1°T+4); qui non deve andare sotto i 23817 altrimenti vincola il 2T+5 al ribasso ma questo noi non lo vogliamo e tutto l'impianto va nel cestino.
Devo capire come postare un grafico.
In conclusione, si sale tra mille finte ma si DOVREBBE salire.

io sono short (e ci rimango) totalmente a ribasso perciò di parte:rasta:
dicci come ti chiami e ti dirò chi sei.:spam:
ma iscriversi oggi per postare una teoria contrarian:mumble::nnoo::muted:
 

oder

fuga 1000 del signor bach
KGJ2sXmN


buongiorno.
il nuovo Mensile in corso da 23817 per fare parte della fase ribasso dell'Intermedio (In questo caso a tre visto la capienza ancora inutilizzata) non può fare massimi, deve essere negativo, deve fare il suo massimo nel 1° T+1

Diversamente nuovo Intermedio (con vincolo negativo di controllo per essere parte attiva della fase ribasso dell'Annuale)
questo ritengo sia la google maps per non perdersi in miraggio.:spam:
 

Gate_One74

Nuovo forumer
io sono short (e ci rimango) totalmente a ribasso perciò di parte:rasta:
dicci come ti chiami e ti dirò chi sei.:spam:
ma iscriversi oggi per postare una teoria contrarian:mumble::nnoo::muted:
Nessuna intenzione di fare polemica ... io il mercato lo vedo così, se mi sbaglio, sotto i 23817 mi metto short
Ti faccio notare una cosa semplice semplice: Martedi 27 e Mercoledi 28 che ha fatto l'Asia? e noi perchè non siamo crollati?
 

Users who are viewing this thread

Alto