Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (38 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Il mercato fa quello che vuole e noi dobbiamo prenderne atto.
Dal punto di vista elliottiano, però, dovremmo essere quasi al traguardo.
Mancano ancora due ondine (onda iv e v di 5) e poi si dovrebbe correggere.
E se, invece, non si correggesse?
Io non so cosa dire: senza un abc correttivo, tutto il conteggio entrerebbe in crisi. Giusto, @leosoier?

I ciclisti vivono lo stesso imbarazzo?

P.S. il mio TS del menga, per ora, ha funzionato benissimo :transf:
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
La resistenza è stata rotta al rialzo.
Il TS è sempre LONG.
Io, ahimè, resto alla finestra (mediterò nel weekend).

Ecco cosa è successo le ultime volte che rsi settimanale ha superato 14 formando poi una divergenza (che adesso non c'è ancora)
FTSE MIB.png
, o parte una cosa tipo l'onda B di sui parlavi o simile, o starei in campana
 

il fattore umano

Forumer storico
Ecco cosa è successo le ultime volte che rsi settimanale ha superato 14 formando poi una divergenza (che adesso non c'è ancora), o parte una cosa tipo l'onda B di sui parlavi o simile, o starei in campana
Anch'io ho notato che, per ora, NON ci sono divergenze: io, infatti, mi aspetto un'onda XX e NON un'onda B.
Però onda XX deve cominciare a breve, altrimenti sia l'analisi elliottiana che - credo - l'analisi ciclica dovrebbero inventarsi chissà quali eccezioni, troncamenti, fallimenti, lingue, etc.
 

claude19

Forumer storico
Anch'io ho notato che, per ora, NON ci sono divergenze: io, infatti, mi aspetto un'onda XX e NON un'onda B.
Però onda XX deve cominciare a breve, altrimenti sia l'analisi elliottiana che - credo - l'analisi ciclica dovrebbero inventarsi chissà quali eccezioni, troncamenti, fallimenti, lingue, etc.

Per quello che riguarda la "mia analisi ciclica", l'anomalia è stata quella di concludere un ciclo trimestrale (13/05) con soli 2 gg di correzione e anche poco profonda.
Adesso è iniziato il ciclo t+3 e a mio modesto avviso puo continuare a salire . Premetto che non uso l'inverso e mi sembra di capire da chi lo applica che dovremmo essere in una zona di massimo di periodo almeno mensile, sempre se ho capito bene.
Anche per quello che riguarda il ciclo annuale, se non si fosse ancora concluso, dovremmo essere nel t+3 da cui partirà la correzione per concludere l'annuale. Ricordo però che esisteva un vincolo sul precedente t+3 che doveva fare un minimo + basso rispetto al minimo di gennaio e la cosa non si è avverata. Quindi per chi segue le sequenze e i vincoli relativi, il ciclo annuale dovrebbe essersi concluso ad ottobre 2020. Ovviamente mi posso sbagliare e magari interventi da chi è più esperto del sottoscritto sono sempre ben accetti. Di sicuro per quello che mi riguarda, coi cicli ... mai dire mai!
Buon week.

Byee
 

leosoier

Forumer storico
Il mercato fa quello che vuole e noi dobbiamo prenderne atto.
Dal punto di vista elliottiano, però, dovremmo essere quasi al traguardo.
Mancano ancora due ondine (onda iv e v di 5) e poi si dovrebbe correggere.
E se, invece, non si correggesse?
Io non so cosa dire: senza un abc correttivo, tutto il conteggio entrerebbe in crisi. Giusto, @leosoier?

I ciclisti vivono lo stesso imbarazzo?

P.S. il mio TS del menga, per ora, ha funzionato benissimo :transf:

Il zzag 100%, lo fa a 26040, quindi puo estendere ancora...C'e anche il canale rialzista alto che tocca sui 26000.
Se vedi un V ending in costruzione sempre una 5ina deve fare... Per adesso puo anche esser una running flat (ii di V).
Con l'annuale inverso (max 320gg), siamo a 325gg magari arriva anche a 330gg chi lo sa, non ci sono limiti "ferrei" dal T+4 in su...Vanno un tot a kilo.
 

Users who are viewing this thread

Alto