.... Forse non ci rendiamo conto (2 lettori)

VOLANTE 1

Forumer attivo
Grazie ad alan1 per la sintesi, mi sembra che l'ipotesi della 3 chiusa nel 2000 sia troppo bella per essere vera. Mi fa piacere però che ci sia rimasto qualche ottimista ... ;)
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Certo che avete la mente bella contorta :smile:

io cerco sempre le soluzioni più semplici :ops:
ma se mi volete dimostrare che con Elliot si può inventare di tutto........

ci siete riusciti :D


Elliott............un targhet per ogni stagione........... :p

bye,

:D :D :D
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Forse non ci rendiamo conto di quello che potrebe capitare
.....
Oppure forse non ci rendiamo conto che da questi livelli
potrebbe quantomeno rimbalzare per qualche mese (o altro..)
E' un target in PROPORZIONE coi movimenti superiori,
per cui verrà raggiunto, ed è un target ipotetico di arrivo,
quindi vedremo come si comporta, da qui a pochi giorni.
Credo entro due settimane, forse prima,
avremo già la risposta.

Al mercato il verdetto.
Noi dobbiamo solo seguire, il resto sono solo ipotesi.


Ed ecco a poca distanza ..(2 settimane)
il verdetto del mercato

La risposta ce l'ha data ..
I livelli indicati come critici, cioè 920 prima e 908 come estremo
non sono neppure stati testati!
Area di bottom è stata 975 (con due Close in ddmin a 974 e 975)

Sul lungo periodo resta quindi ANCORA aperta l'ipotesi rialzista..
vedremo più avanti come poter classificare questo rialzo di medio periodo.
Al momento nulla è stato invalidato e questa è la cosa migliore per tutti.
 

percefal

Utente Old Style
Leggo finalmente questo thread con la dovuta calma, e non posso fare i miei complimenti a tutti: è uno dei più belli che abbia mai letto.

Una domanda per Seashore: e se il rialzo di questi giorni fosse solo una correzione al ribasso?
Non escluderei ancora del tutto la rottura dell'area critica...

Anche perché alla fine dei conti sia lo S&P500 sia il M30 hanno disegnato un hs ribassista.
 

Seashore

Forumer storico
percefal ha scritto:
Leggo finalmente questo thread con la dovuta calma, e non posso fare i miei complimenti a tutti: è uno dei più belli che abbia mai letto.

Una domanda per Seashore: e se il rialzo di questi giorni fosse solo una correzione al ribasso?
Non escluderei ancora del tutto la rottura dell'area critica...

Anche perché alla fine dei conti sia lo S&P500 sia il M30 hanno disegnato un hs ribassista.

Ciao ;)

sul lungo periodo non escludo nulla a priori in quanto mancano i dati per escludere i conteggi possibili ...

Potrebbe quindi anche essere una correzione del ribasso certamente,
ma si tratta di correzione primaria.
Per me è una Buy opportunity, da sfruttare da qui a fine anno poi vedremo come si è configurata questa correzione o cmq questa costruzione che sta salendo.
Al momento tale area ha tenuto e non possiamo che prenderne atto!
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Stesso dicorso per il NSDQ:

Come già indicato per il Comit,
anche in questo caso, un minimo individuabile
(o quantomeno una tappa importante, o minimo relativo)
è posto in area di onda 4 della sottoonda in extension dell'impulso precedente.

Zoommando la chart, troviamo l'area in questione,
dove con grandissima probabilità si stabilirà quantomeno un minimo relativo del movimento attuale.


ndxarea.jpg



Gli estreami di tale area sono 1255 e 1009.
Riguardo al Numtel (NM italiano),
min relativo individuabile in area 950 circa.



Stesso dicsorso per l'indice NSDQ composite.
Minimo in area 1110 .... all'interno dell'area sopracitata.
Numtel area 1000 (vicino all'area 950 indicata come area ideale di bottom)

I numeri ci sono ..
i segnali pure, perchè il NSDQ ha già invertito il proprio segnale mensile in BUY .. ed era SELL dal mese di marzo

Buon trading :cool:
 

percefal

Utente Old Style
Mentre lo Standard & Poor's 500 oltre al hs ribassista ha disegnato (correggetemi se sbaglio) un'altra figura di continuazione:

sp500.jpg
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
ciao seashore

dal mio puntro di vista il recupero dal trend al ribasso si avrebbe solo su closed del mib 30 sopra 27200. finoa da llora resta un recupero pilotato per fine anno e che nei prossimi 3 anni vedra nuovi minimi con rimbalzi via via inferiori di ampiezza questo in quanto ci avviamo verso una recessione del1% il prossimo anno e del 2% l'anno dopo che portera ancora quei pochi che stanno dentro i fondi a disinvestire.
la responsabilita delle bolle speculative resta sempre e solo delle banche che prendono la liquidita dei fondi azioari e bilanciati comprando a piene mani a prezzi impossibili azioni poi loro vendono le azioni che avevano da un decennio nel portafoglio e cominciano a shortare di brutto lasciando i loro clienti completamente investiti in fondi a sentire rassiscurazioni del tito .....l'investimento dura 5 anni 7 anni bisogna non uscire ma guurdare in una ottica temporale lunga.. e sappiamo entrambi che son cazzate gigantesche.
 

tontolina

Forumer storico
dal mio puntro di vista il recupero dal trend al ribasso si avrebbe solo su closed del mib 30 sopra 27200. finoa da llora resta un recupero pilotato per fine anno e che nei prossimi 3 anni vedra nuovi minimi con rimbalzi via via inferiori di ampiezza questo in quanto ci avviamo verso una recessione del1% il prossimo anno e del 2% l'anno dopo che portera ancora quei pochi che stanno dentro i fondi a disinvestire.
la responsabilita delle bolle speculative resta sempre e solo delle banche che prendono la liquidita dei fondi azioari e bilanciati comprando a piene mani a prezzi impossibili azioni poi loro vendono le azioni che avevano da un decennio nel portafoglio e cominciano a shortare di brutto lasciando i loro clienti completamente investiti in fondi a sentire rassiscurazioni del tito .....l'investimento dura 5 anni 7 anni bisogna non uscire ma guurdare in una ottica temporale lunga.. e sappiamo entrambi che son cazzate gigantesche.

uppete perchè è proprio così! :evil:
 

Users who are viewing this thread

Alto