Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Ti dico che andrai anche in Gain........

Adesso facciamo un'altra pausetta fino alle ore 16:00.... dopodichè stasera in chiusura sarai in Gain....;)


Grande Mercuzio...
anche quando sbagli come qui :D perché magari cedi all'umana tentazione di fare un po' lo sborone ...anche se solo per dare una speranza a un amico :up:

però di fondo sei sempre sul pezzo...e lì sbagli molto meno.
Mi riferisco ai tre scenari dell'altro giorno, al minimo da aggiornare entro martedì :up: e così via.

Secondo te quale dei tre (peraltro come ha detto sono in realtà di più) si sta realizzando ?
Lo chiedo non tanto con scopi venali, ma proprio per curiosità pura.

Ciao e grazie (magari vedrai e risponderai dopo 2 gg....fa nulla :)).
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Grande Mercuzio...
anche quando sbagli come qui :D perché magari cedi all'umana tentazione di fare un po' lo sborone ...anche se solo per dare una speranza a un amico :up:

però di fondo sei sempre sul pezzo...e lì sbagli molto meno.
Mi riferisco ai tre scenari dell'altro giorno, al minimo da aggiornare entro martedì :up: e così via.

Secondo te quale dei tre (peraltro come ha detto sono in realtà di più) si sta realizzando ?
Lo chiedo non tanto con scopi venali, ma proprio per curiosità pura.

Ciao e grazie (magari vedrai e risponderai dopo 2 gg....fa nulla :)).




Io non cerco speranze da Mercuzio......cerco cultura perchè sono ignorante e cenciaio,e a 50 anni credo di essere abbastanza vaccinato!!!Forse ti sei espresso male.....
 

fenice78

Forumer storico
Pullback a 16330..spero...:up:

Eh eh..16305 niente male..ne ho mollato uno dei 3 che avevo in pancia così se vanno a chiudere il gap a 15850 il pmc si abbassa di brutto...
Occhio perchè per me il nostro indice è quello che ha più possibilità di performare...ma io sono un asino ;)
buona serata a tutti!
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Mercuzio, :up:, la struttura dell'onda a me sembra un impulso ribassista. Se non ho sbagliato conteggio dovremmo avere finito la 3 e stare per iniziare la 4. Che ne pensi?

Allora mettiamo giù un pò di conte alternative và.... :D

Conta principale NERA: Obbiettivo minimo 15850
Conta secondaria ROSSA: Obbiettivo inversione completa
Conta secondaria BLU: conclusa, riprende il rialzo

saluti ;)
 

Allegati

  • Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    17 KB · Visite: 529

Mercuzio

ex Drenaggio
:abbocca::abbocca:
Prossimi "miei" tp 16440 circa...se fanno gli sboroni anche più su...ma io sono un asino :up::ciao:

p.s. PEr il long aspettiamo sempre 16030 e 15850 prima di incrementare..corretto?:bow::ciao:

Bè.... attualmente il trend (parliamo sempre di trend di breve) è ribassista, e dovremmo avere ancora spazio (in termini di tempo) per scendere, quindi mi aspetto di vedere anche altri target ribassisti e dovresti certamente avere spazio per pianificare diversi ingressi.
Il contesto Elliottiano generale "per me" (ovviamente :D) è quello descritto nell'ipotesi principale nera, che inquadra la discesa come "correttiva" e presuppone altri rialzi futuri in un quadro di medio termine.
La conta si trasforma nella versione rossa (inversione completa) solo alla violazione del minimo di aprile...
La versione blu (correzione finita) è minoritaria. ;)
 

fenice78

Forumer storico
Bè.... attualmente il trend (parliamo sempre di trend di breve) è ribassista, e dovremmo avere ancora spazio (in termini di tempo) per scendere, quindi mi aspetto di vedere anche altri target ribassisti e dovresti certamente avere spazio per pianificare diversi ingressi.
Il contesto Elliottiano generale "per me" (ovviamente :D) è quello descritto nell'ipotesi principale nera, che inquadra la discesa come "correttiva" e presuppone altri rialzi futuri in un quadro di medio termine.
La conta si trasforma nella versione rossa (inversione completa) solo alla violazione del minimo di aprile...
La versione blu (correzione finita) è minoritaria. ;)

Grazie sempre molto preciso e lineare. Ho chiuso gli ingressi di ieri a 16355 perchè 3 contratti pmc 16300 erano difficile da gestire per me (il pmc era il risultato di 3 mediate ovviamente). SE vanno a 16050 e 15850 rientro con 2 contratti se non ci vanno resto flat tanto la borsa non chiude domani ;)
p.s. Sempre long sul bund con tp 144 senza fretta...anche li più scende più incremento. Per caso lo seui? Puoi darmi una tua view elliottana? ;)
:bow::bow:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Questo il quadro di medio termine (per me)....

Dal minimo di luglio '12 siamo in una grande onda "C/Y".....
Se i prezzi violeranno il minimo di aprile '13, allora ci sono concrete possibilità che la "C" fosse già conclusa sul massimo di gennaio '13, e quindi si ipotizza la ripresa del ribasso di lungo...
Se il minimo di aprile '13 tiene, o meglio, sarebbe preferibile tenesse direttamente la trendline rialzista principale dal minimo di luglio, e cioè se vedremo un rimbalzo che si protrae per almeno 2 settimane (o T+1 se preferite :D), allora sono possibili target molto aggressivi al rialzo, comunque sopra 18000.

saluti
 

Allegati

  • Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    29,1 KB · Visite: 443
Ultima modifica:

olly®

DIO E'DONNA!!!
Questo il quadro di medio termine (per me)....

Dal minimo di luglio '12 siamo in una grande onda "C/Y".....
Se i prezzi violeranno il minimo di aprile '13, allora ci sono concrete possibilità che la "C" fosse già conclusa sul massimo di gennaio '13, e quindi si ipotizza la ripresa del ribasso di lungo...
Se il minimo di aprile '12 tiene, o meglio, sarebbe preferibile tenesse direttamente la trendline rialzista principale dal minimo di luglio, e cioè se vedremo un rimbalzo che si protrae per almeno 2 settimane (o T+1 se preferite :D), allora sono possibili target molto aggressivi al rialzo, comunque sopra 18000.

saluti



;):bow:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ho messo anche le varie medie semplici sul grafico, in modo da far notare che rompendo la trendline principale al ribasso, o ancor peggio rompendo il minimo di aprile '13, girerà di nuovo al ribasso la MM200 la quale è l'unica media a cui il mercato guarda veramente con attenzione ed alla quale si attribuiscono valenze statistiche ufficiali. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto