Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Conteggio aggiornato FIB/MINIFIB:

Siamo in piena correzione.
Abbiamo 3 ipotesi di lavoro:

1) Correzione finita o prosecuzione in modalità complessa: la dichiareremo tale solo sopra 16885, fino a tale livello resteremo sempre in allerta per la ripresa del ribasso

2) Prosecuzione della correzione: tra oggi e lunedi i prezzi dovranno mantenersi "preferibilmente" sotto 16685, ma saranno accettabili prezzi fino a 16800, sopra invece allerta perchè diventa probabile "il test" del livello 16890 e conseguente ipotesi 1. Abbiamo anche un livello di attenzione temporale, in questo tipo di discesa, i prezzi dovrebbero violare il minimo di stamani entro lunedi/martedi mattina, se non lo fanno in tempo utile dovrà salire il livello d'attenzione per una possibile inversione.
Il target dell'ipotesi 2 è 15835.

3) Inversione totale: prima deve realizzarsi l'ipotesi 2 :D
 

Allegati

  • Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    16,1 KB · Visite: 728
  • Mini FTSE MIB FUT a.png
    Mini FTSE MIB FUT a.png
    14,5 KB · Visite: 592
Ultima modifica:

visione

Forumer storico
Ciao Mercuzio. ipotesi a) fib correzione finita, significherebbe che sp500 non andrebbe sotto 1598 x i 1550 ma partirebbe x un max, magari inferiore a 1687. Corretto?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Mercuzio. ipotesi a) fib correzione finita, significherebbe che sp500 non andrebbe sotto 1598 x i 1550 ma partirebbe x un max, magari inferiore a 1687. Corretto?

ipotesi 1) Correzione finita o prosecuzione in modalità complessa.....

Finita con certezza lo sarà al breackout del massimo di maggio.... :D
Sopra 16885 "io" personalmente andrei long.... e quindi cercherei di anticipare il segnale....
Il guaio è che potrebbe sempre essere un ritraccio e trasformarsi in una correzione complessa e pertanto imprevedibile nelle sue modalità, che andrà valutata sul momento... ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Naturalmente ci sono anche tante altre ipotesi...... ho messo giù solo quelle che ritengo migliori... poi vedremo... ;)
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Conteggio aggiornato FIB/MINIFIB:

Siamo in piena correzione.
Abbiamo 3 ipotesi di lavoro:

1) Correzione finita o prosecuzione in modalità complessa: la dichiareremo tale solo sopra 16885, fino a tale livello resteremo sempre in allerta per la ripresa del ribasso

2) Prosecuzione della correzione: tra oggi e lunedi i prezzi dovranno mantenersi "preferibilmente" sotto 16685, ma saranno accettabili prezzi fino a 16800, sopra invece allerta perchè diventa probabile "il test" del livello 16890 e conseguente ipotesi 1. Abbiamo anche un livello di attenzione temporale, in questo tipo di discesa, i prezzi dovrebbero violare il minimo di stamani entro lunedi/martedi mattina, se non lo fanno in tempo utile dovrà salire il livello d'attenzione per una possibile inversione.
Il target dell'ipotesi 2 è 15835.

3) Inversione totale: prima deve realizzarsi l'ipotesi 2 :D





Siamo li da un quarto d'ora............che altro dire???:bow:
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Conta di Lungo FIB/MiniFIB..... (il grafico è logaritmico)
 

Allegati

  • Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    15,2 KB · Visite: 383
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
allego mio conto ( non uso mai xyz )


Visto che non usi xyz, questa conta mi può tornare tranquillamente.... visto che è uguale alla mia siamo sulla stessa lunghezza d'onda.... :D

Quello che non mi tornava, è che sul tuo 3d, la discesa d'aprile la chiami A mentre qui l'hai chiamata b.... sembrano bischerate ma c'è una bella differenza in effetti, anche come conseguenze sulla conta.... :mumble:

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto