Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Che non vuol dire "al capolinea..":D....ma che forse si stà chiarendo la situazione....almeno dal punto di vista dei conteggi....;)

Riprendo qui con le analisi del vecchio e fortunato 3d che si chiamava "aggiorno il conteggio elliottiano"....;)

Riprendo dal Nasdaq che già avevo analizzato nel 3d precedente e che risultava avere un'impostazione più chiara per i livelli a cui era arrivato.

Allora....quella partita sul Nasdaq il 9 marzo è un'onda d'impulso....;)....ormai appare piuttosto chiaro...(lo sò che dire la parola "chiaro" riferita a conteggi di lungo può apparire poco serio....prendete le dichiarazioni che faccio per quelle che sono....semplici analisi della mia view attuale..:))
La situazione per me è questa.....andiamo verso l'ennesima bolla che sarà una montatura talmente gigantesca da risultare incredibile...una bolla iperspeculativa completamente dissociata dalla realtà insomma:-o....riguardo all'argomento "bolla"...c'è chi pensa che ci siamo già in bolla....bè cari miei non siamo proprio a livelli di bolla adesso....le quotazioni dei titoli sono ancora basse e appena a misere percentuali che oscillano tra il 23,6% e il 38,2% del valore pre-crollo..questa ancora non è una bolla...:rolleyes:

Il conteggio sul Nasdaq di lungo periodo a me ormai appare quasi obbligato, altrimenti non ne ricaverei un qualcosa di organico con le onde precedenti...quindi è questo:
Il minimo che mi attenderei da una superbolla è il recupero del 61,8% della discesa del 2000....se non il 100%...
1259508083nasdaq100index3.png


In particolare vediamo che ormai la discesa su daily ha travalicato quei livelli che la potevano configurare come correttiva...e anche l'indicatore elliottiano ormai restituisce una lettura in 5 onde del rialzo da marzo....
Resta da capire il target....;)
Il primo target minimo lo abbiamo già fatto sul 161,8% della sua 1 blu....in questo rialzo leggiamo senza tema di grosse smentite che si è verificata l'estensione di onda 1 che pertanto risulta la più ampia e dona all'impulso il classico aspetto rovesciato....con onde che si fanno cioè via via più piccole....
Il target di onda 5 potrebbe già essere stato raggiunto ma di questo non vi è ancora nessuna certezza poichè l'unico indizio rivelatore della fine di un impulso è il breackout/down della sua trend....cioè la trend che unisce di solito la partenza di 1 col minimo di 4....;)
Su questo punto come vedete non c'è ancora certezza perchè la trend del Nasdaq100 è ancora intatta....solo se rotta avremo un indizio concreto che questo rialzo partito a marzo è in dirittura d'arrivo...

1259509272nasdaq100index.png


Nel dettaglio possiamo vedere come dopo che l'indicatore elliottiano stabilisce la fine della seconda sottonda (onda 3)...ne sia partita un'altra e la lettura viene poi confermata dalla modalità d'onda creata dal prezzo dove si vede un evidente impulso rialzista tra il 2 e il 16 novembre seguito da quella che per ora ha tutte le sembianze di una normale correzione in ABC....la quale non sembra intenzionata a rompere la trend maggiore...
Solo quando accadrà ci prepareremo ad un ribasso più consistente che correggerà l'intero rialzo....per adesso finchè tale evento non si verifica abbiamo nel conto anche un altro target rialzista dato dalla possibile uguaglianza tra onda 3 e onda 5...il secondo target stà sui 2000 di indice...


1259509722nasdaq100index2.png



Il nostro indice seguirà di conseguenza...;)

Saluti..:up:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
hazzo questo si chiama parlar chiaro, ... come tuo solito d'altronde.

Grazie Drena, ... arigatò gosai mashita !:d: ... e aggiungo ... BANZAAAI !
 

DRIVE

Massaio di Voghera
questa opinione e' un po' diversa..ma del futur non vi e' certezza!!
 

Allegati

  • Capture_6.gif
    Capture_6.gif
    64,2 KB · Visite: 573

nagual

mondo patafisico
Mah!

Stessi livelli ma molti più dubbi.

Aspetto che si pronunci la sma 144 per fine mese, cioè per domani.

1259511995capture2911200917.25.18.gif
 

Mercuzio

ex Drenaggio
hazzo questo si chiama parlar chiaro, ... come tuo solito d'altronde.

Grazie Drena, ... arigatò gosai mashita !:d: ... e aggiungo ... BANZAAAI !

Ciao amigos...:D....

Per me siamo in un contesto rialzista di lungo ormai....col cavolo che ci fanno rivedere i minimi......tanta gente non attende altro che rivederli per entrare....ed è la classica situazione in cui tutti rimangono a boccasciutta e poi per la frustrazione comprano sui massimi....:D.....chi fece l'affare a marzo ed ha avuto la costanza di tenere ancora oggi verrà premiato ancora di più in futuro.....chi non l'ha avuta questa costanza (come me ad esempio..:-o)....deve stare invece pronto ad entrare ad ogni rovescio oppure sarà inutile sperare nella provvidenza salvatrice del mondo che farà tornare FIAT a 3 euro...hehehe:D:lol::lol:
 

nagual

mondo patafisico
Lo zoommo un po', tanto per far parlare anche il ventaglio nero che qualcosa di chiaro l'ha gia detta.

1259512181capture2911200917.28.18.gif
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
Ciao amigos...:D....

Per me siamo in un contesto rialzista di lungo ormai....col cavolo che ci fanno rivedere i minimi......tanta gente non attende altro che rivederli per entrare....ed è la classica situazione in cui tutti rimangono a boccasciutta e poi per la frustrazione comprano sui massimi....:D.....chi fece l'affare a marzo ed ha avuto la costanza di tenere ancora oggi verrà premiato ancora di più in futuro.....chi non l'ha avuta questa costanza (come me ad esempio..:-o)....deve stare invece pronto ad entrare ad ogni rovescio oppure sarà inutile sperare nella provvidenza salvatrice del mondo che farà tornare FIAT a 3 euro...hehehe:D:lol::lol:


ciao cara......:D......per me nn ci siamo ancora per il long.......per ora io attendo segnale...:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
questa opinione e' un po' diversa..ma del futur non vi e' certezza!!


Ma amico mio....non mischiamo le mele con le pere...:D

Tu mi metti un conteggio dell'SPX che è armonizzato col nostro indice FTSE MIB...col DAX ecc... ma io ho scelto il NASDAQ100 per un motivo palese....è l'indice dove la speculazione ha calcato la mano in maniera più pesante in questi ultimi vent'anni....e quindi è l'indice che la rappresenta al meglio....;)....l'indice ottimale quindi per tentare di "prevedere" il futuro....:-o....i due conteggi sono perfettamente armonizzabili per un semplice motivo...:D...che vado a esporre adesso....

L' SPX ha un conteggio ribassista in 5 onde ....è verissimo....e quindi attendiamo una 5 ribassista che chiuderà il conteggio....

Il fatto è semplicemente che ormai, per come si sono sviluppate le cose è facile predire che la prossima onda ribassista sarà corta e chiuderà il conteggio senza rompere il minimo determinando una 5 tronca...
Il motivo è presto detto....
Lo schema elliottiano prevede tre fasi impulsive...
1)Il primo impulso, onda 1
2)Il secondo impulso, onda 3
3)Il terzo impulso, onda 5

Tra queste onde esistono dei rapporti ben precisi...
Lo schema classico (quello seguito dalla maggioranza delle onde) prevede una 3 estesa, cioè una 3 dove si scarica la maggior parte della forza d'onda...in questo caso poi avremo una onda 5 più piccola che per estensione e tempi assomiglierà alla 1..
Il fatto è che se l'onda 3 si rivela particolarmente profonda, cioè ad esempio eccede il 261,8% di onda 1 (e su SPX è proprio questo il caso visto che l'onda 3 ha superato questo rapporto)....e successivamente abbiamo un'onda 4 molto ampia che può arrivare a ritracciare il massimo delle sue possibilità (cioè lambisce l'onda 1)...ed anche questo è il nostro caso (e non sappiamo in effetti se ancora la 4 sia realmente terminata e io credo di no....penso saremo in ballo fino a natale)....si determina una situazione percui....dovendo necessariamente l'onda 5 assomigliare per il principio dell'uguaglianza all'onda 1....facendo i conti si vedrà che questa 5 non arriverà a brekkare la precedente onda 3....e quindi determinerà una conta tronca....

Osserva bene il grafico....già adesso se riporti la lunghezza della 1 sul punto dove siamo adesso...si vede che non romperà la 3....

Naturalmente poi il target in questo caso può essere anche minore...nel senso che la 5 può addirittura essere più piccola della 1...e questo dipende dalla forza ed intensità della 4...più è intensa e lunga e più piccola sarà la 5....

pertanto diciamo che al massimo del tracolo possibile mi aspetto una 5 che potrebbe stare tra 800 e 900....o addirittutra non arrivare nemmeno a brekkare 900....:-o

Questo tipo di 5 quindi è perfettamente compatibile con una possibile onda 2 ribassista su Nasdaq...

E con questo abbiamo spiegato un'altro pezzo di elliott....:D

1259514742sp500index.png



D'altra parte in effetti....c'è anche chi conta la discesa in ABC....mettendo A dove io ho messo la 1 blu....B dove 2 e C dove 3....e con questo ho detto già tutto riguardo alle possibilità che ci sono nel futuro di brekkare il minimo di marzo....per me praticamente nulle...


saluti:D:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto