formidabili quegli anni '70 (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
I 70's sono gli unici anni per i quali vale la pena di partire colla descrizione proprio dai contesti musicali, e che in un'ipotetico ordine confinerei ultimi i bee gese perchè non ci hanno lasciato nessuna eredità.

Diversamente è per altri autori-cantanti che non solo aprirono nuovi generi ma addirittura le loro opere saranno di ispirazione per i generi house ed affini che compariranno e dureranno per tutti gli anni 80-90-2000.

E quindi come non dimenticare quella panterona nera della Claudya?

https://www.youtube.com/watch?v=0u8HmymQRJo
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Diversamente è per altri autori-cantanti che non solo aprirono nuovi generi ma addirittura le loro opere saranno di ispirazione per i generi house ed affini che compariranno e dureranno per tutti gli anni 80-90-2000.

absolutly yes :Y

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=IWsQgmq-fNs]Kraftwerk: Radioactivity (No Nukes 2012, Tokio, Japan) - YouTube[/ame]
 

ConteRosso

mod sanguinario
I 70's sono gli unici anni per i quali vale la pena di partire colla descrizione proprio dai contesti musicali, e che in un'ipotetico ordine confinerei ultimi i bee gese perchè non ci hanno lasciato nessuna eredità.

ovviamente preciso che non si tratta di scelte dettate da simpatia musicale
che in realtà odiavo, ma dell'atmosfera degli anni '70
che "la febbre del sabato sera "e i fratelli Gibbs rappresentavano
 

patatina 77

Creatore di UGC
ovviamente preciso che non si tratta di scelte dettate da simpatia musicale
che in realtà odiavo, ma dell'atmosfera degli anni '70
che "la febbre del sabato sera "e i fratelli Gibbs rappresentavano

in ogni caso io ero troppo piccolo per apprezzare veramente.

ritornando a tema direi che gli anni 70 dal punto di vsta agrotecnico videro la diffusione di quello che oggi è ormai un attrezzo indispensabile ovvero l'erpice rotante

googlate voi che c'ho problemi cogl'allegati
 

patatina 77

Creatore di UGC
Io vi ho lasciato tempo ma nessuno ha scritto che nei 70 vide la luce l'alfetta

poi non lamentiamoci se alla fiat snobbano questo marchio.
 

ConteRosso

mod sanguinario
Monaco 1972

Un commando di terroristi dell'organizzazione palestinese Settembre Nero fece irruzione negli alloggi israeliani del villaggio olimpico, uccidendo subito due atleti che avevano tentato di opporre resistenza e prendendo in ostaggio altri nove membri della squadra olimpica di Israele. Alla fine un tentativo di liberazione compiuto dalla polizia tedesca portò alla morte di tutti gli atleti sequestrati, di cinque fedayyin e di un poliziotto tedesco.
C'è da dire sulla impreparazione della polizia tedesca che non seppe affrontare la situazione e sembra dalle critiche del governo israeliano
che non avessero armi adatte ma solo pistole
MA il servizio segreto israeliano il Mossad porterà a termine la vendetta e tutti gli attentatori saranno raggiunti e uccisi
 

Allegati

  • Munich.jpg
    Munich.jpg
    27,4 KB · Visite: 143

ConteRosso

mod sanguinario
Layla di Eric Clapton
da il via agli anni '70
dedicata da Eric a Pattie Boyd la moglie del suo miglior amico
George Harrison ...a vederla dalle foto non so se ne valeva la pena

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Th3ycKQV_4k]Layla - Derek and the Dominos - YouTube[/ame]
 

Allegati

  • patty_boyd.jpg
    patty_boyd.jpg
    28,5 KB · Visite: 161

cicomendez

Guest
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=X5iOiLX5ppA]David Bowie - Starman - YouTube[/ame]

Secondo lo stesso Bowie, Starman potrebbe in realtà essere letta «a un livello più immediato come "In cielo c'è un uomo delle stelle che dice: spassatevela ragazzi", ma l'idea di base è che le creature dello spazio sono abbastanza reali e umane, e che la prospettiva di incontrare altri esseri dovrebbe renderci felici».[
 

cicomendez

Guest
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=v--IqqusnNQ"]David Bowie - Life On Mars? - YouTube[/ame]

« Una giornata meravigliosa al parco... Mi incamminai lungo Beckenham High Street per prendere l’autobus per Lewisham per andare a comperare scarpe e camicie, ma non riuscii a togliermi quel motivetto dalla testa... Iniziai a lavorarci su al pianoforte e già nel tardo pomeriggio completai l’intera parte lirica e la struttura melodica. Rick Wakeman mi raggiunse un paio di settimane dopo arricchendo gli arrangiamenti al piano, mentre il chitarrista Mick Ronson creò una delle sue prime e migliori partiture di archi per questa canzone che è un elemento classico nei miei concerti dal vivo. »(David Bowie, 2008)

Sono stati numerosi i tentativi di "decodificare" il testo di Life on Mars?, una sequenza di immagini che va da John Lennon a Mickey Mouse, da Ibiza a Norfolk Broads fino all'inno patriottico Rule Britannia, un’esplosione di caotico glamour contrapposto alla grigia esistenza della protagonista. Dopo la poetica introduzione nella quale «la ragazza dai capelli di topo» cerca una via di fuga dai suoi litigiosi genitori rifugiandosi nel mondo fantastico del cinema, la canzone prende il volo sulle ali di significati enigmatici e surreali. «La reazione di una ragazza sensibile al mondo dei media» come la descriveva Bowie nel 1971. Venticinque anni più tardi aggiungeva, «penso che si senta tradita, che sia delusa dalla realtà. Penso che, pur vivendo una realtà deprimente, sia convinta che in un luogo imprecisato c’è una vita che vale la pena di vivere e che sia amaramente insoddisfatta per il fatto di non avervi accesso… Suppongo che adesso mi farebbe pena, all’epoca provavo una sorta di empatia con lei».
 

Users who are viewing this thread

Alto