Formiche (1 Viewer)

estevez

Nuovo forumer
Ho un'invasione di formiche in casa.
Come le elimino senza ucciderle?
:-?:-?:-?:-?
Semplicissimo. Una scatoletta con dentro un po' d'olio , pian piano ci vanno dentro tutte , poi le porti via senza ucciderle. Olio derivante da scatola di cibo , tipo sottaceti o tonno.
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
Dal silenzio prolungato direi che hanno vinto le formiche...

Non ho ancora in casa l'olio di cajeput.
Vado a prenderlo stamattina.:-o

Poi provo a convincerle ad andarsene definitivamente.
Bel frattempo le ho allontanate con uno stratagemma, come quello suggerito da estevez. Con un piattino di zucchero.
Ma torneranno.

Quindi devo usare lo spray di eucalipto alcol e cajeput.
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Ho un'invasione di formiche in casa.
Come le elimino senza ucciderle?
:-?:-?:-?:-?

Posizione di comodo, permetta Signora.
Ella non vuole uccidere le formiche perchè rispetta la vita ma si arroga il diritto di decidere il domicilio della stessa, come se l'ubicazione della sua casa discendesse da un diritto superiore rispetto al diritto delle formiche di domiciliarsi dove vogliono su questo libero Pianeta. Aggiungo la certezza che le formiche stessero sul terreno dove sorge la sua casa ben prima della comparsa dell'homo sapiens.
Non possiamo lavare le coscienze con l'olio di eucalipto ecc. ecc.
Claire, lei deve essere chiara davanti alla sua coscienza: l'integrale rispetto della vita, anche quella delle formiche, impone il rispetto dei loro diritti residenziali, considerando che non rappresentano un pericolo igienico, e considerando che non possiamo accogliere il mondo intero purchè esso non oltrepassi la soglia della nostra casa.
Gentile Claire, ella non ha i diritti naturali di un formichiere!!
Con i migliori saluti
Suo Cicoria
 

Claire

ἰοίην
Invece no.
Io ero lì prima delle formiche.
Sono 16 anni che vivo qua e non le avevo mai viste. Quindi hanno fatto irruzione nella mia proprietà senza il mio permesso. :-o

Se mi avessero chiesto, con bel garbo, se potevano trovare riparo in casa mia, magari avrei potuto far qualcosa, ma non l'hanno fatto e quindi ora le allontanerò.

Mi spiace molto per loro :sad:
Ma non ho scelta.
Se le avessi lasciate lì, stamattina mio marito le avrebbe sterminate con l'insetticida.
:cry:
 

f4f

翠鸟科
Posizione di comodo, permetta Signora.
Ella non vuole uccidere le formiche perchè rispetta la vita ma si arroga il diritto di decidere il domicilio della stessa, come se l'ubicazione della sua casa discendesse da un diritto superiore rispetto al diritto delle formiche di domiciliarsi dove vogliono su questo libero Pianeta. Aggiungo la certezza che le formiche stessero sul terreno dove sorge la sua casa ben prima della comparsa dell'homo sapiens.
Non possiamo lavare le coscienze con l'olio di eucalipto ecc. ecc.
Claire, lei deve essere chiara davanti alla sua coscienza: l'integrale rispetto della vita, anche quella delle formiche, impone il rispetto dei loro diritti residenziali, considerando che non rappresentano un pericolo igienico, e considerando che non possiamo accogliere il mondo intero purchè esso non oltrepassi la soglia della nostra casa.
Gentile Claire, ella non ha i diritti naturali di un formichiere!!
Con i migliori saluti
Suo Cicoria


:lol::lol::lol: ben trovato :)
 

f4f

翠鸟科
Invece no.
Io ero lì prima delle formiche.
Sono 16 anni che vivo qua e non le avevo mai viste. Quindi hanno fatto irruzione nella mia proprietà senza il mio permesso. :-o

Se mi avessero chiesto, con bel garbo, se potevano trovare riparo in casa mia, magari avrei potuto far qualcosa, ma non l'hanno fatto e quindi ora le allontanerò.

Mi spiace molto per loro :sad:
Ma non ho scelta.
Se le avessi lasciate lì, stamattina mio marito le avrebbe sterminate con l'insetticida.
:cry:

tenti di opporre l'usucapione
al diritto consolidato di milioni di anni di formiche al libero scarrozzo sulla crosta del pianeta
... ingegnoso ....


:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto