Forex : For ex (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
xeu.png


Il Cross eur/usd ha rotto al ribasso il lato del triangolo ascendente del quale parlavo sopra,
visto che il triangolo era in essere dal 2017 e che era ottimo per individuare movimenti di inversione di lungo periodo la sua rottura rappresenta davvero una cattiva notizia per l'euro , a meno che non si tratti di una falsa rottura ,direi che per vedere qualche forma di rialzo duratura bisognerà attendere i primi mesi del 2023,o forse addirittura l'autunno 2023.

Nel post del 16 febbraio che cito quì sotto scrivevo della possibilità di arrivare in parità 1 euro x 1 $ ,
anche se pareva davvero strana e non c'era ancora la guerra, credeteci o no , appena ho finito di scriverlo.....ho guardato il grafico e già sentivo che andava lì .

Vedi l'allegato 642849

Aggiorno l'euro trend , devo dire che il grafico risulta abbastanza anomalo sullo sviluppo dell'annuale , però i riferimeti precedenti erano questi quindi partenza annuale sul minimo di ottobre e chiusura a 12 mesi.

il trend è short sotto al minimo di partenza di ottobre che tocca la 1x1 ribassista , però da diversi mesi ormai è incanalato in un trend 0,25x1 rialzista .......il periodo febbraio marzo è favorevole a inversioni rialziste ,così come la seconda metà dell'annuale che inizia in aprile.
Quindi finchè resta nel canale verde grandi ribassi in vista non ne vedo , grandi spunti rialzisti nemmeno con t/p 1,18 a ottobre.

Se invece rompe al ribasso lo stesso canale diventa una bear flag che potrebbe avere 2 target,
il primo con riferimento alla partenza dell'annuale è a 1,08
il secondo se correggesse l'intera leg dai massimi addirittura sul livello di parità 1 euro x 1 $.

saluti
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
xeu2.png

Discesa lenta ma lunga per il l'eur /usd che è incanalato sotto una 0,75 x 1 short
se guardiamo gli ultimi 2 minimi ,luglio - settebre la retta che li sostiene (che non ho segnato ) è una 0,25 x 1 short
quindi sembrerebbe che i ribassisti hanno perso un pò di forza.
il minimo di inizio settembre è a 11 mesi ,potrebbe stare anche bene come chiusura dell'annuale,
è importante vedere come si muove nella settimana dopo le scadenze di questo mese
 

stachus

Forumer attivo
Vedi l'allegato 677237
Discesa lenta ma lunga per il l'eur /usd che è incanalato sotto una 0,75 x 1 short
se guardiamo gli ultimi 2 minimi ,luglio - settebre la retta che li sostiene (che non ho segnato ) è una 0,25 x 1 short
quindi sembrerebbe che i ribassisti hanno perso un pò di forza.
il minimo di inizio settembre è a 11 mesi ,potrebbe stare anche bene come chiusura dell'annuale,
è importante vedere come si muove nella settimana dopo le scadenze di questo mese


Mio personalissimo parere scenderà ancora di parecchio.
 

Ichimoku

The trend is your friend!
Io so solo che se incrocia Tenkan-sen su Kjiun-sen, sotto Kumo, vedremo un bello short.
EURUSD.jpg
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
quindi sembrerebbe che i ribassisti hanno perso un pò di forza.
il minimo di inizio settembre è a 11 mesi ,potrebbe stare anche bene come chiusura annuale
è importante vedere come si muove nella settimana dopo le scadenze di questo mese
[/QUOTE]

Dunque ,come dicevo nel post di metà settembre ,grosse discese non si sono viste, c'è stato un altro minimo di pikko vicino a 0,95 che ha chiuso l'annuale e poi il cross è tornato a visitare la parità
Nel nuovo grafico , l'euro ha superato la ribassista rossa con angolo 0,75, e pare sostenuto dalla retta verde 0,25x1 che è sempre ribassista e già tracciava la strada nella prima parte dell'annuale.
Credo che nei prossimi 2 mesi l'euro andrà a rivisitare la zona alta del canale verde , poi ci sarà presumo un nuovo periodo difficile tra gennaio marzo , e infine nella seconda parte dell'annuale dovrebbe risalire almeno fino alla zona 1,15......Prendetela pure come analisi puramente visionaria sconveniente e inopportuna,
Nessuno è in grado di fare previsioni perchè il cervello umano elabora utilizzando principalmente i ricordi più recenti e quelli che hanno avuto un impatto emotivo maggiore ,(in pratica se non avevi mai visto l'euro/usd andare sotto alla parità non eri in grado di prevedere che ci andava, e dopo che lo hai visto ti lascerà un ricordo così vivo che penserai ancora che debba tornare alla parità quando invece lui se ne andrà a 1,50)

in realtà il cervello non è nemmemo adatto a fare trading online ,perchè il neurotrasmettitore chiamato dopamina varia più velocemente o più lentamente alle sinapsi.....và bhè lasciamo perdere questo
saluti a tutti


sc.png
 

lukas

Forumer storico
Dal post precedente:_
Credo che nei prossimi 2 mesi l'euro andrà a rivisitare la zona alta del canale verde , poi ci sarà presumo un nuovo periodo difficile tra gennaio marzo , e infine nella seconda parte dell'annuale dovrebbe risalire almeno fino alla zona 1,15......Prendetela pure come analisi puramente visionaria sconveniente e inopportuna,


Aggiornamento al 28/12 ,
il minimo di fine settembre che indicavo come partenza annuale risulta corretto in 3 mesi l'euro sprinta 10 punti portandosi in prossimità della ribassista verde (anche questo è corretto)
da quì in avanti vedremo...... per prima cosa il corso è sostenuto da una rialzista 1x1 e quindi finchè stà sopra sale , secondo cautela perchè appunto adesso tocca la ribassista vecchia quindi è un'area critica bisogna vedere quale delle 2 forze prevarrà.
terzo visto che è impulsivo nei primi 3 mesi dell'annuale è quasi sicuro che l'anno chiude positivo e che al minimo non si torna

xeu.png


In conclusione per ora mi godo questa bella salita ,se ora sale ancora qualche punto e dopo ne corregge 5/6 , allora credo che nella seconda metà dell'annuale 10-12 punti Long li deve fare, e arrivare almeno al t/p 1,15 che avevo indicato nel post precedente

saluti e buon trade
 

lukas

Forumer storico
xeu.png

Aggiorno, io ho shortato i 9,50 e i 10 all'inizio ero andato un pò in rosso, mi sembra che l'avevano tirato fino a 10,30 ma poi c'è stato il crollo con la FED, e non è mai bello trovarsi con 2 future in rosso prima del discorso di Powell , la mia regola sarebbe di limitare il rischio al minimo nei momenti di maggior volatilità oppure provare a entrare sull'onda e tenere finchè và , però essere già messi male prima è proprio da polli e i polli di solito si fanno spiumare...... comunque sia, anche stavolta è andata .

La ribassista rossa (si vedeva meglio nel grafico dell'vecchio post) era stata sforata e ora arriva al test ,però non saprei dire se può fornire resistenza , la rialzista 1x1 verde è stata sforata short solo da pochi giorni,

il corso attuale segue una linea 1x1 short , appena un pò più veloce ......la retta incontra la fine del semestre in area 1,03 , facendo 2 conti è possibile che quest'area fermerà il trend short in atto e che poi torni Long , verso un 1,17/1,18 come T/p di fine annuale , cmq altri 10-12 punti vanno bene.

Il tutto per ora è solo un'ipotesi ricordo a tutti che il cross và seguita minuto per minuto H24 , se non ci riuscite vuol dire che l'eur/usd non fà per voi

Visto così potrebbe anche tornare a doppio minimo a fine giugno e poi di nuovo Long a chiudere il ciclo .( il grafico del ciclo è nella pagina 94), e per ultimo questo massimo a 1,10 è anche un pivot mensile non è detto che lo superi facilmente.

saluto tutti ....... buon trade
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
-2 punti oggi non è da tutti i giorni ,a parte il fatto che il problema di liquidità non dovrebbe essere per la zona euro ma al massimo per la zona della silicon valley....
cmq negli anni ho ben notato che quando c'è quell'ora in meno di differenza sul fuso orario il forex è supermanipolato , cioè ancora di più della norma ......e anche questa volta prima sù poi giù ,
cmq sia torna in linea con la guida dell'ultimo aggiornamento che è ancora short
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
Vedremo oggi con la FED cosa succederà ,mi pare e che il triplo minimo a 1,06 ha fornito una buona base.
e che la 1x1 short sia stata superata.

Apro una parentesi che non centra niente con l'eur/usd ,ma è piuttosto del tipo ciclico ganniano surreale
mi è capitato di imbattermi in questo video, non sò proprio quale sia il nesso con il quale trae le conclusioni cmq , io senza nessun allenamento yoga respiro circa 8 volte al minuto e voi?


Sadhguru dal minuto 10 del video dice:-
La nostra nascita ha una relazione con i cicli di 9 corpi celesti che ci influenzano , i più importanti che ci riguardano direttamente sono 3...la terra che ci alimenta ...la luna che setta i cicli del nostro sistema e il sole che ci dà l'energia.
Il ciclo lunare è il più breve 28giorni e quello solare il più lungo 12,3 anni ....
la pratica dello YOGA è un processo per trasportare il corpo dal ciclo lunare a quello solare ,se questo avviene il sistema fisiologico e psicologico si bilanciano.
Un essere umano respira da 12 a 15 volte in un minuto ,15 respiri al minuto sono 21600 al giorno come le miglia che misurano la longitudine della circonferenza terrestre all'equatore ,ogni 60 miglia che equivale a 1 minuto troviamo una nuova longitudine perciò.............
Attenzione alle conclusioni del discorso
se riesci attraverso l'addestramento yoga a portare la respirazione da 15 a 12 volte al minuto noi diciamo che potrai vivere fino a 108 anni ,se lo porterai a 9 vivrai fino a 124 anni, se lo porti a 6 vivrai fino a 164 anni e se per ipotesi lo porti a zero entrerai in uno stato di ibernazione dove il tempo non trascorre.
 

Users who are viewing this thread

Alto