Forex : For ex (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Nessuno respira....... siete tutti in ibernazione ? bene torniamo all'eur/usd

Questa è una situazione che ho già visto diverse voltre ma non ho mai studiato nel dettaglio quindi è ora di farlo
il corso è rimasto sopra la bollinger del 15minuti dalle 19,00 quindi sono 12 ore con l'unico indicatore che funziona che mi segnala 49barre di ipercomprato di solito ne fà 15/20 poi inverte,
ciò nonostante la distanza dal centro bollinger appunto per il perdurare dell'ipercomprato non è nemmeno così rilevante come sul top delle 20,00 di ieri sera ,quindi ieri sera avevo il segnale ma non potevo shortare perchè era sopra la bollinger e infatti poi stamattina è risalito sui massimi
adesso mi rientra nella bollinger ma ha perso forza , quindi short tikbytik e vediamo fin dove dove arriva

aggiorno alle 9,50

oggi la chiude in rosso
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
aggiorno alle 9,50

oggi la chiude in rosso

Forse non chiude in rosso però ci siamo andati vicino ,
sembra anche un bel testa spalle , cmq io stacco


1679596880150.png
 

lukas

Forumer storico
Se vuoi sapere Un minieuro fx 'ho chiuso ieri sera quando ho staccato , 2 durante la discesa 1 a 1,850 1 a 1,815 e 1 a 1,78 prima di pranzo ora li ho finiti , siamo andati oltre le più rosee aspettative.

Mariugo non fare molto affidamento sù quello che dico , come vedi la situazione cambia talmente in fretta che bisogna addattarsi , l'unica cosa sicura .....è che se non respiri vai in ibernazione come dice Sadhguru
 

lukas

Forumer storico
il mio ts ieri quando ho shortato era superLong ma molto in ipercomprato......oggi sul breve è già supershort ma ancora Long sul medio , adesso stanno cercando di tenere la chiusura delle 12,00 in area 1,0780 se non tiene può pivotare a 1,06.
 

lukas

Forumer storico
é già tornato sopra al pivot 1,09 , inoltre devo dire che dopo la discesa dell'altro giorno il segnale pìù breve che utilizzo per l'intraday è rimasto LONG per 42 ore quasi consecutive ,vuol dire che di ribassisti in giro ce ne sono davvero pochi .
 

lukas

Forumer storico
xeu.png

La seconda metà dell'annuale di solito è quella migliore per l'euro che sembra ben impostato
dentro al canale disegnato sopra , l'inclinazione non è eccessiva il più sarà superare il pivot mensile a 1,10
il quadrato di Gann anche se è disegnato alla pressapoco trova per fine annuale la quota 1,20 nel centro di questo canale ascendente
 

lukas

Forumer storico
Vedi l'allegato 708190
La seconda metà dell'annuale di solito è quella migliore per l'euro che sembra ben impostato
dentro al canale disegnato sopra , l'inclinazione non è eccessiva il più sarà superare il pivot mensile a 1,10
il quadrato di Gann anche se è disegnato alla pressapoco trova per fine annuale la quota 1,20 nel centro di questo canale ascendente

il pivot mensile a 1,10 ha respinto il corso che adesso si trova sulla rialzista o forse l'ha già persa ,in questo caso il quadro cambia completamente e non dovrebbe ,ma la vedo dura
 

lukas

Forumer storico
xeu.png

Diamo per chiuso l'annuale sul minimo di fine settembre , sono 12 mesi esatti ............
Il ciclo dell'eur/usd ci prospettava un annuale rialzista anche nel secondo semestre dell'annuale
ma La FED ha continuato ad alzare i tassi in maniera aggressiva mentre la BCE è stata un pò più cauta
e questo ha riportato il cross in zona 1,05.

Il quadro tecnico è ribassista abbiamo perso entrambi le rialziste dell'annuale appena chiuso e siamo sotto la 1x1Short, ma dal minimo di chiusura annuale un rimbalzo ci può stare, dopo di che vedremo che piega prende
 

Users who are viewing this thread

Alto