Forex : For ex (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
non mi aspettavo nuovi minimi, ma un rimbalzo nei giorni in cui ho postato 28gennaio sul doppio minimo recente

purtroppo la mia testaccia mi illudeva che questo triangolo ascendente arrivato dopo la lunga discesa
non avrebbe funzionato........ cosa che capita raramente , infatti ho sbagliato

daltronte lo sapevo già che poteva andare così, quando ha rotto questa figura al rialzo il future è rimasto sopra un solo giorno e il volume è crollato .......più falsa rottura di questa non esiste

e và bhe ha rotto short a 11,50...... da lì gli dò al massimo un 5-6% prima del minimo,il mese è quello giusto lo avevo già detto il mio TS è già pronto in zona buy

eur fut.jpg


saluti
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
Screenshot_2020-03-06 Euro Dollaro EUR USD Cambio Euro Dollaro.png


eccolo quà ai massimi dell'anno con l'NFP positivo che bellezza ,

okkio alle aree di resitenza forti ,sono poche ma anche poco nette ,cioè sono comprese fra 2fasce di prezzo ,
la prima (e quasi ci siamo ) da 1,1370 a 1,15 poi 1,18-1,20 e 1,24-1,25 .
Inoltre funzionano in maniera non del tutto convenzionale ad esempio nel caso che l'eur/usd superi la prima zona 1,15 ma senza arrivare all'area sucessiva 1,18 , può girare e tornare in questa zona anche se aveva segnato valori alti come 1,1650 o 1,1730 tanto per dire.

Okay ,ho scritto tutto ,vi saluto non fatevi prendere dai ribassisti e nemmeno dai virus..........
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
Dopo i tagli della Fed l'euro è diventato una delle poche ancore di salvezza, pure l'oro si vendono per fare un pò si cassa.

Sulle azioni non ho parole , banche, compagnie aeree , gruppi leader mondiali che crollano come niente ,
Tui1 leader europeo dei viaggi vacanze segna -35% in 25minuti dall'apertura ma che razza di finanza è ?

Secondo mè non è accettabile nemmeno per scherzo che un investitore, trader o qualsiasi individuo che si avvicini al mercato sia per nulla tutelato da questi crolli e debba invece pagare tasse sui guadagni e sui dividendi

cmq. di nuovo auguro buona sorte a tutti quanti amici e nemici
 

lukas

Forumer storico
Dopo i tagli della Fed l'euro è diventato una delle poche ancore di salvezza, pure l'oro si vendono per fare un pò si cassa.

La discesa sui minimi odierni rende assai difficile l'ipotesi di inizio trend rialzista dell'euro che ho ultimamente suggerito,
cioè finche nn fà un nuovo minimo non è detto ma di sicuro non è impulsivo o veloce come speravo dopo i tagli della FED

in particolare la discesa sotto il massimo precedente del grafico giornaliero è una condizione dove sono sempre short,
pertanto se non supera di nuovo l'area 1,1280 di future (grafico sopra) niente da fare

saluti
 

mariougo

Forumer storico
La discesa sui minimi odierni rende assai difficile l'ipotesi di inizio trend rialzista dell'euro che ho ultimamente suggerito,
cioè finche nn fà un nuovo minimo non è detto ma di sicuro non è impulsivo o veloce come speravo dopo i tagli della FED

in particolare la discesa sotto il massimo precedente del grafico giornaliero è una condizione dove sono sempre short,
pertanto se non supera di nuovo l'area 1,1280 di future (grafico sopra) niente da fare

saluti
lukas hai sempre ragione...
mario
 

mariougo

Forumer storico
lukas hai sempre ragione...
mario


Sono le sorti dell’economia americana e la forza della loro valuta a determinare l’andamento del prezzo dell’oro, che quindi riveste il ruolo di principale alternativa.

Un deprezzamento del dollaro causa una crescita nel valore delle altre valute, che a sua volta porta ad un aumento della domanda (e dei prezzi) delle materie prime, oro compreso, richiesto anche come bene rifugio.
Allo stesso modo avviene in caso contrario.
 

lukas

Forumer storico
Mi aspettavo un pò più di salita cmq i minimi erano quelli di quando ho postato l'ultima volta ed ero dentro a 1,064 ...gli 1,20 li abbiamo presi .

Ora grosso modo l'eur/usd segue un ciclo a 35-40 mesi e mi pare che febbraio che è un mese di inversione per questo cross potrebbe ben prestarsi come TOP di ciclo.
 

mariougo

Forumer storico
Mi aspettavo un pò più di salita cmq i minimi erano quelli di quando ho postato l'ultima volta ed ero dentro a 1,064 ...gli 1,20 li abbiamo presi .

Ora grosso modo l'eur/usd segue un ciclo a 35-40 mesi e mi pare che febbraio che è un mese di inversione per questo cross potrebbe ben prestarsi come TOP di ciclo.
bentornato Lukas,
se ho capito bene ti aspetti ancora un max x febbraion21?
grZIE
MARIO
 

lukas

Forumer storico
bentornato Lukas,
se ho capito bene ti aspetti ancora un max x febbraion21?
grZIE
MARIO

Il ciclo è quello .....poi bisogna guardarci anche da + vicino

L'ultima volta che ho inserito l'annuale , lo davo in partenza sul minimo di agosto ,

se in vece lo faccio partire dal minimo di ottobre , allinea perfettamente il minimo a 6 mesi e il top a 12

l'euro è rialzista nel secondo semestre l'avevo già spiegato ...da qui abbiamo avuto partenza impulsiva
con rialzista 2x1 persa a settembre e rialzista 1x1 ancora lontana ,

prosegue short sotto ribassista 1/2 x1 ( questa è la prima che deve saltare per puntare a nuovi massimi)

euro.png
 

lukas

Forumer storico
Gan sosteneva che per costruire un grafico bisogna partire dallo zero reale
da quel punto partirà una retta con angolo 45 gradi che sarà il principale supporto di prezzo futuro
il prezzo quindi salirà fintanto che tale retta reggerà
(questo concetto è uguale per qualsisi minimo dell'annuale dove piuttosto che di angoli in genere parlo di 1x1..2x1...4x1... ecc..)

La tecnica di Gann utilizzava gli angoli di 45 ,30 e 60 anche per determinare le principali aree di supporto e resistenza
sul cross eur/usd ne deriva:
angolo 60° resistenza area 1,50
angolo 45° resistenza area 1,38
angolo 30° supporto/resistenza area 1,21
 

Users who are viewing this thread

Alto