Forex : For ex (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
xeu 2.png


eccoci di nuovo..............TOP di ciclo a 38 giorni e doppio massimo , questa è la linea di confine

sinceramente dopo il Top di settembre (chiusura ciclo 3 anni) la pista ciclabile prevedeva che quel Top sarebbe rimasto inviolato per un pò di tempo e ci avrebbe dato un minimo importante a 6/12 mesi ......
.il grafico sopra invece è quello che abbiamo realmente e cioè un altro Top a soli 4 mesi quindi i casi sono 2 o quì inverte//oppure e strong bullish , in questo caso il minimo di novenbre sarebbe il minimo di un ciclo a 3 anni appena partito !!
 

lukas

Forumer storico
Stoccata sopra gli 1,23 a notte fonda dove si trova la prima area di resistenza importante , sopra gli 1,23 c'è spazio fino a 1,29 circa che sarebbe il massimo T/P che l'eur/usd potrebbe raggiungere in questo annuale .........e verosimilmente anche entro Marzo senza poi riuscire a superalo nei 6 mesi successivi.......o almeno così credo io

Ma questo 1,23 di oggi segna anche la chiusura di ciclo breve con un Top , che di solito detrmina inversione ,
 

mariougo

Forumer storico
....................
Ma questo 1,23 di oggi segna anche la chiusura di ciclo breve con un Top , che di solito detrmina inversione ,------------------------





grazie
quindi cosa bisogna fare?
vendere e rientrare piu' in basso?
mario
 

lukas

Forumer storico
Short con stop loss sopra 1,23 perchè la ciclabile non è il massimo dell'affidabilità .......

cmq quando inverte il ciclo di solito cambia è più difficile indovinare all'inizio , lo standard è che andrà a fare un Top inferiore al precedente a circa 35 giorni di calendario mentre il minimo di ciclo non arriverà prima di 15/20 giorni, e poi ripeterà la sequenza almeno 3 volte .........ma potrebbe essere anche una serie di cicli non regolari
 

lukas

Forumer storico
Visto il superamento dell'1,23 torniamo a seguire il nostro ciclo precedente di circa 38 giorni....lo riprenderò tra una decina di giorni quando dovrebbe essere vicino al top

Posto questa sera solo per far notare come le commodities in rosso portano l'euro in rosso
oggi brent-1,5% gold -0,7% silver-1,3% copper -0,06% ecc..ecc.. = eur/usd -0.31 in questo momento, ma era anche più basso , l'effeto immediato è un tantino esagerato cmq in generale finchè le commodities sono in rally l'euro/usd sale , anche a dispetto del rilazo dei tassi della FED , perchè le commodities salendo inflazionano il biglietto verde più di tutti.
 

lukas

Forumer storico
Visto il superamento dell'1,23 torniamo a seguire il nostro ciclo precedente di circa 38 giorni....lo riprenderò tra una decina di giorni quando dovrebbe essere vicino al top

Dunque buongiorno sono un pò in ritardo ma sapete com'è ho avuto un pò da fare con l'SPX , come dicevo sopra 1,23 stava bene il LONG , però siamo tornati sotto ,il petrolio scende e l'euro scende , inoltre abbiamo un altro sottociclo che è terminano con un TOP , il mio TS ora è SHORT e l'eur/usd potrebbe invertire , resta da vedere se rompe la 1x1 Long in essere che oggi passa circa sugli 1,20 non è una linea a caso è copiata da quella dove traccio gli annuali con il quadrato di Gann.

xeu.png



Adesso andrei fuori tema per spendere 2 parole sul crollo dell'SPX
La cosa più sorprendente degli ultimi giorni secondo mè non è il crollo dell'SPX in sè, ma i molti report che ho letto dei cosidetti GURU che si fanno pure pagare per i loro servigi , 2 settimane fà avevano target a 3000 punti per agosto dopo il tonfo non sapevan più che pesci pigliare ,sparavano i numeri dei supporti a caso , li ho visti davvero tutti 2750,2700,2600,2580,2500,2400 , ne leggo pochi 2/3 che di solito sono abbastanza bravi ma nemmeno 1 di loro ha azzeccato ne il crash ne il rimbalzo, non sanno fare niente neanche loro....... ci sono poi quelli fissati con il 1987 , per loro ogni flash crash è identico a quello del 1987 ...vorrei sapere dove vivono ,oggi siamo nel 2018 il trade è gestito dagli HFT che bruciano 40/50punti in 10 minuti e con i grossi ETF ci falsano i volumi , magari fossimo nel tranquillo 1987.
Ricapitolando
l'SPX sul TOP segnava 2870 punti aveva macinato 320 punti in 2 mesi , e stava sulla 2X1 la massima rialzista che si è vista in questo BULL MARKET solo negli ultimi anni con l'ingresso di Trump alla casa bianca e nel 2009/2010 con Obama e il QE dello zio BEN , quando l'SPX stà sopra la 2X1 fà 720 punti in 1 anno ,360 in 6 mesi ecc..ecc..
320 in 2 mesi sono troppi anche per la 2x1 , una correzione accentuata ma normale , la seconda rialzista rossa e invece inferiore alla 1x1 per la precisione segna 0,75 punti al giorno

spy.jpg
 

lukas

Forumer storico
sc.png



Buongiorno , come avvisavo nell'ultimo post il trend avrebbe invertito ( almeno sul breve ) e si avvicina al TEST della rialzista 1x1 che oggi passa a 1,2140 , il ciclo principale è ancora invariato 38-40 giorni , il prossimo Top previsto verso il 25 marzo dovrebbe essere inferiore al precedente , il pattern triplo massimo è molto simile a quello di settembre.
saluti e buon trade
 

lukas

Forumer storico
Top di ciclo eur/usd a 24,77 il 27/03 ..........a 39 giorni di ciclo , come indicato nel post precedente #899 ,

validissimo per aprire una posizione corta a basso rischio perchè a pochi decimi di cents dai massimi assoluti di periodo

saluti e buon trade
 

Users who are viewing this thread

Alto