Forex : For ex (2 lettori)

JollyRoker

Nuovo forumer
GBP/CHF - Possibile Continuazione del Trend Rialzista — British Pound/Swiss Franc (FX:GBPCHF) / 2017-09-24 — Michele_Pierro | TradingView

"Buonasera! Dopo qualche giorno di assenza causa compleanno + troppe notizie verso la fine della settimana che mi hanno fatto entrare in modalità "guardare ma non toccare", torno a proporvi le mie idee invitandovi come sempre a commentare di sotto per farmi sapere il vostro parere. Il confronto di idee e punti di vista aiuta sempre a crescere!

Allora, ci troviamo su Sterlina Inglese VS Franco Svizzero. Settimana scorsa mi sono preso un stop dopo un entrata aggressiva controtrend a retest del massimo precedente, ma al tempo stesso quello stop e la rotturadi quel massimo, potrebbero fornire a breve un opportunità di continuazione del trend. (Rottura della resistenza e retest dell'area sono visibili sul grafico giornaliero di sinistra)

Concentriamoci ora sul grafico H4 di destra: abbiamo un retest del massimo precedente il quale combacia con la Kijun attuale, area dalla quale potrebbe partire un nuovo movimento rialzista. Per la mia -0.03%strategia manca ancora il segnale adatto, quindi per ora resta un ipotesi la quale eventualmente aggiornerò in caso di entrata. Restando fedeli ad Ichimoku possiamo attendere la rottura della tenkan per il definitivo via libera.

Come target abbiamo davvero tanto spazio da qui fino all'area di 1.34, ma attorno alla cifra tonda di 1.33 c'è una tripla confluenza la quale di certo non puo' essere ignorata:
- 2 Estensioni di Fibonacci, il possibile completamento armonico del AB=CD esattamente su quel livello e se ci aggiungiamo la cifra tonda di 1.33 possiamo anche dire che la confluenza è quadrupla.

EXTRA: Divergenza nascosta, la quale presa singolarmente non fa molta differenza, ma in questo caso è una tessera del puzzle da aggiungere al quadro generale e che male non fa.

STOP un ATR sotto il punto C, se questo verrà confermato. Aggiornerò più precisamente al momento dell'eventuale entrata."

Sn5yCot1
 

JollyRoker

Nuovo forumer
Studiamo lo scenario per anticipare il prossimo trend — GBP/USD (FOREXCOM:GBPUSD) / 2017-09-26 — stefanomastria | TradingView

"Nella precedente analisi su Eur/Usd -0.47% ho spiegato come studiamo la fase correttiva, per anticipare lo sviluppo del trend, pertanto eviterò di ripetere la stessa spiegazione.

Gbp/Usd -0.63% sul piano mensile e settimanale adesso sta configurando una fase correttiva. La barra mensile chiuderà_tra 4 giorni e poi vedremo fin dove arriveranno le prese di profitto. Se resteranno entro l'areadi 1.3350 (33%), il contesto generale anticiperà un generoso sviluppo del trend. 1.36 sarà poi il livello di confine, per trovare liquidità a supporto, per una prospettiva di lungo termine."

GNuSXIsd
 

JollyRoker

Nuovo forumer
EURUSD supporti e resistenze timeframe 4 ore — EURO / US DOLLAR (FX_IDC:EURUSD) / 2017-09-26 — ALBForex | TradingView

"Dopo la rottura al ribasso del triplo minimo in area 1.1835 EURUSD -0.47% potrebbe accelerare il ribasso nelle prossime sessioni. Il primo supporto rilevante potrebbe essere a 1.1722 che rappresenta il 38.2% ritracciamento di Fibonacci del trend rialzista iniziato in giugno a seguito della rottura di una fase laterale ed il massimo pluriennale raggiunto questo mese. Sotto questa soglia vi è un minimo multiplo in un area di 20 pips compreso tra -0.09% 1.1668 e 1.1688. Un rimbalzo potrebbe portare EURUSD -0.47% a fare un pullback 1.1835 ed in caso di una rottura al rialzo 1.19 rappresenterebbe una soglia psicologica distante meno di200 pips dai massimi annuali."

djGzhoBK
 

JollyRoker

Nuovo forumer
EURJPY: compressione pronta ad esplodere! — Euro Fx/Japanese Yen (FX:EURJPY) / 2017-09-27 — StefanoGianti | TradingView

"Il minimo a 129.40 ha creato una 1x1 sul Ventaglio di Gann davvero molto efficace, notiamo in particolare i ritracciamenti a 131.35; 133.20 e precisissimo 133.69.

Alla fine del ciclo, troviamo il massimo di periodo a 134.36 dalla quale facciamo partire un ventaglio ribassista.

Notiamo che ora siamo sulla 1x2 del ventaglio rialzista => supporto fortissimo, ma anche in prossimità della 1x1 ribassista => COMPRESSIONE FORTISSIMA!

E' pertanto impossibile ora esprimere un'opinione sulla prossima direzionalità, le probabilità di un ribasso sono leggermente superiori in quanto la 1x1 è la linea di Gann più forte ma soprattutto perchè il ciclo ribassista è appena iniziato.

Quello che è davvero incredibile è che questo incrocio avviene esattamente al 38.2% di Fibonacci!

Prima di prendere posizione, aspettiamo la rottura di uno dei due livelli della compressione triangolare che si legge benissimo sul grafico."

LFttu79W
 

JollyRoker

Nuovo forumer

JollyRoker

Nuovo forumer
USD/CHF - Triplo Pattern Riazlista in Completamento — U.S. Dollar/Swiss Franc (FX:USDCHF) / 2017-09-30 — Michele_Pierro | TradingView

"Buongiorno a tutti!

Su USD/CHF 0.43% mancano solo una manciata di pips al completamento di un Cypher , Butterfly ed AB=CD , tutti rialzisti e tutti col punto D racchiuso in una decina di pips, cioè quell'area segnata sul grafico come "reversal zone".

Siamo in Trading Range da almeno due mesi e continuiamo a restarlo nonostante questa settimana i tentativi di rompere al rialzo siano stati parecchio insistenti (guardare l'idea correlata di sotto) di conseguenza non abbiamo un trend ben definito ed i Pattern spuntano come funghi in queste situazioni.

Vedrò in apertura dei mercati se ci saranno gap a rovinare l'analisi o se resterà ancora valida per un eventuale entrata a mercato.

Come sempre se avete dubbi o altre idee su USD/CHF 0.43% fatemelo sapere nei commenti. Buon weekend!"

s55tG7h4
 

lukas

Forumer storico
Ottobre mese meraviglioso per lunghe passeggiate in appennino................la natura offre funghi ,noci ,castagne ,melagrane

solo un matto potrebbe tornare a seguire il forex in ottobre , quindi visto come stanno le cose e che il post prosegue anche senza di mè restero in disparte ancora per un pò.

Intanto vi lascio il grafico del ciclo triennale dell'eur/usd che misi in backeca qualche mese fà , dove avevo segnato il target dell'eur/usd a 1,20/1,25 ........
dove indico 20 pips di upside intendevo 20 punti dal minimo visti i cicli precedenti
38 mesi era giugno quindi si è arrivati a settembre 41 mi pare che sia un top importante
pure nell'ipotesi che sia iniziato un bull market di lungo periodo

eurusd 3anni ciclo mensile.jpg
 

JollyRoker

Nuovo forumer
"Strategia del "Profilo volume a intervallo fisso"" del trader CloudAut — pubblicata il 2017-10-08 | TradingView

"Il profilo dei volumi a intervallo fisso lo trovo uno strumento di trading estremamente utile in quanto ci permette di comprendere, su istogrammi orizzontali, in quali intervalli di prezzo ci sono stati molti volumi e in quali ce ne sono stati pochi.
Per implementarlo occorre andare nella sezione indicatori, cliccare su "profilo volumi" e procedere con "intervallo fisso". Quindi chiudere il popup indicatori.
Apparentemente non è successo nulla al grafico. Adesso non dovrete fare altro che spostarvi con il cursore su grafico e cliccare su una candela di partenza e trascinarla fino alla candela attuale. Verrà creato quindi un istogramma orizzontale che vi indica i volumi come indicato nel mio grafico di EURUSD 0.07% .
In tale grafico ho selezionato su un grafico daily un range di tempo abbastanza ampio perché ho osservato che i prezzi in questo intervallo temporale hanno avuto diverse oscillazioni e mi interessava sapere dove è che si concentravano il più alto numero di scambi.
In tal 0.24% modo ho individuato 3 aree in cui, nella direzione indicata dalle frecce che ho inserito, si ah un numero di scambi decrescente. Nell'area verde numero 1 potete vedere che dalla base dell'area procedendo verso l'alto si ha un area in cui i volumi diminuiscono e pertanto da lì in poi potrebbe valere la pena entrare long in modo da avere uno spazio operativo di investimento (apertura e chiusura diinvestimento).
L'area verde due prossima anch'essa al livello attuale è una buona area per entrare short sulla base superiore come indicato dalle frecce rosse verso il basso che ho inserito. L'area 3 è come la 2 ma attualmente abbastanza lontana dal livello di prezzo attuale e per arrivarci occorre attraversare diverse zone con un discreto numero di volumi.

La strategia che adotto
Praticamente come avrete capito, una strategia operativa che adotto utilizzando il profilo dei volumi ad intervallo fisso è quella di entrare nel mercato nella direzione in cui i volumi decrescono non appena inizia la fase regressiva ed uscire non appena vedo che tendono ad aumentare nuovamente.
Praticamente la base inferiore del rettangolo verde 1 è da considerarsi attualmente come una resistenza, mentre le basi superiori dei rettangoli 2 e 3 vanno considerati come dei supporti. Va da se cha -0.74% per il rettangolo 1 alla rottura a rialzo si entra long mentre per il rettangolo 2 e per il 3 alla rottura a ribasso si entra short.

Il bello di questa strategia è che la possiamo utilizzare anche per timeframe molto più bassi e quindi per operare in brevissimo periodo, volendo anche in scalping. Ovviamente l'abilità del trader qui sta nel individuare un buon intervallo temporale nel quale analizzare il profilo dei volumi ad intervallo fisso.

Come sempre, è doveroso ribadire che, questa appena illustrata è una mia 0.23% strategia di trading e non un consiglio di investimento pertanto chiunque dovesse decidere di adottarla per i propri investimenti lo farà sollevandomi da qualsiasi responsabilità.
Se l'apprezzate, un like è ben accetto, altrimenti buon trading comunque."

mfc0AJSm
 

Users who are viewing this thread

Alto