Forex : For ex (5 lettori)

lukas

Forumer storico
Da lunedì 2 parte la nuova tassazione del 12,5% sul forex...
è una tassa giornaliera che colpisce le plusvalenze e le minusvalenze non valgono , pertanto le modalità di questa tassazione penalizzano ulteriormente il trader che già lavora in un mercato dove sopravvivere è molto difficile.....e con questa ulteriore mazzata il mercato forex diventerà storia , For ex per l'appunto


La stessa Fineco per chiarire il funzionamento , tira in ballo "zainetti fiscali"
che non centrano niente, e non precisa come verranno trattate le posizioni "over" ,

Quello che vorrei sapere è questo:_
Mettiamo il caso che vado over per una settimana, in guadagno per i primi 4 giorni e il quinto perdo tutto , cosa succede ?

Pago tasse per 4 giorni e il quinto ho una perdita?

--------------------------------------------------

1280476017usd.jpg


L'euro/usd durante l' uptrend ha generato un ciclo breve molto regolare di circa 8 giorni , ieri dovremmo aver chiuso il 5 wave (3) e andare a segnare un minimo verso martedì della prossima settimana.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Da lunedì 2 parte la nuova tassazione del 12,5% sul forex...
è una tassa giornaliera che colpisce le plusvalenze e le minusvalenze non valgono , pertanto le modalità di questa tassazione penalizzano ulteriormente il trader che già lavora in un mercato dove sopravvivere è molto difficile.....e con questa ulteriore mazzata il mercato forex diventerà storia , For ex per l'appunto


La stessa Fineco per chiarire il funzionamento , tira in ballo "zainetti fiscali"
che non centrano niente, e non precisa come verranno trattate le posizioni "over" ,

Quello che vorrei sapere è questo:_
Mettiamo il caso che vado over per una settimana, in guadagno per i primi 4 giorni e il quinto perdo tutto , cosa succede ?

Pago tasse per 4 giorni e il quinto ho una perdita?

--------------------------------------------------



L'euro/usd durante l' uptrend ha generato un ciclo breve molto regolare di circa 8 giorni , ieri dovremmo aver chiuso il 5 wave (3) e andare a segnare un minimo verso martedì della prossima settimana.

Ciao Lukas, da quello che ho capito io i guadagni non generano plusvalenze che possano compensare le minus derivanti dalle perdite. Meglio lasciar stare.
 

silut

Forumer storico
ciao lukas...in teoria non dovrebbe in quanto la posizione va over e quello che fa fineco è una sua modalità..

il problema si pone over week...

comuqnue a questo punto sto valutando seriamente di buttarmi sul derivato..
 

lukas

Forumer storico
Okay ragazzi vi ringrazio per le risposte...

Torniamo al trade .

Oggi ultimo giorno di Luglio , il mese estivo più favorevole ai LONG , dopo abbiamo agosto mese di reverse , settembre peggior mese dell'anno e ottobre mese con la volatilità maggiore in assoluto.

Quindi se non siamo riusciti a salire molto adesso , da quì in avanti le probabilità saranno ancora meno.


saluti
 

lukas

Forumer storico
Oggi sull'EUR/USD abbiamo raggiunto il TARGET indicato a fine maggio di 1,32.

siamo in anticipo di qualche settimana .... e c'è ancora un pò di spazio nel canale ma il 3/4 agosto è un possibile massimo di ciclo.....

il conteggio giusto o sbagliato segna un v ,sembrerebbe la fine di onda 3
....ma non è detto che non possa essere anche la fine della 5...

pertanto ho deciso di smobilitare il LONG di posizione e portare a casa i 1300pips di gain:up:.....questo è quello che conta , al resto ci penserà la storia

sono neutral....e tra non molto torno short

1280839741eurusd.gif
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
USD/JPY

Nel report del 23/11/2009 avevo indicato nella sezione forex mio sito
www.stockholders.altervista.org

L'arrivo del cross usd/jpy nell'area di minimo del ciclo a 5 anni ...

in seguito in questo forum nelle varie discussioni sui cambi, alcuni mesi fà indicai il sell a 95 per il fallimento del rally nel superare l' ema 21 sul grafico mensile....

e infine poche settimane fà indicai che con il ritorno a 87,5 si era perso l'angolo minimo di salita e si sarebbe tornati al doppio minimo a 85 ....

E Così siamo tornati in una situazione che rappresenta una BUY opportunity nell'area 85]..... aspettiamo però la fine del ciclo annuale.
1280913712usdjpy.jpg
 

lukas

Forumer storico
Chiuso il primo short a 1,28 , era un intraday senza pretese che è andato molto meglio del previsto

Questi crolli dei mercati nella settimana prima delle scadenze servono per spaventare e far chiudere le posizioni LONG.........Mentre nella settimana delle scadenze di solito tornano a salire per bruciare i Short.

per questo confido in un rimbalzo nella prossima settimana.

1281619887spx.jpg


Il future spx incontra l'incrocio tra supporto statico e canale rialzista , sul breve è in ipervenduto

faccio gli auguronii di buon ferragosto a tutti quanti...

a chi è in ferie e a chi lavora

a chi mi legge ........e a chi mi snobba ......

a chi mi stima e anche a chi mi dà dell'incompetente.

saluti
 
Ultima modifica:

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Ciao, segnalo due cross che hanno esaurito la spinta rialzista ;)
 

Allegati

  • AUD-USD.png
    AUD-USD.png
    16,2 KB · Visite: 710
  • ISGrafico.png
    ISGrafico.png
    18,5 KB · Visite: 666

lukas

Forumer storico
L'euro rimbalza sul supporto a 1,2750 che ora dovrebbe rappresentare il punto A .... le attese sono per un secondo massimo inferiore al primo

questo è il grafico che ho inserito la settimana scorsa su stockholders con i principali supporti e resistense

1282032776eurusd.gif
 

lukas

Forumer storico
Governo e BOJ ancora al tavolo per vedere di frenare la rivalutazione dello YEN.............vediamo cosa riescono a tirare fuori dal cilindro

1283243718yen.jpg


L'USD/YPJ che è short ormai da 120 giorni , mostra questo pattern ripetitivo di doppio minimo a 4/5 giorni spesso seguito da una risalita dei corsi.:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto