FONDO FON.TE opinioni (1 Viewer)

atile34

ma anche no
Cosa sarebbe un esposto alla Covip ? Chi è la covip è come posso contattarla ? Io purtroppo sono un po’ impedito a muovermi in queste situazioni da chi posso farmi aiutare ? Ho un assoluto bisogno di risolvere questa situazione e non so più da chi andare a sentire se non con un legale . .. che comunque mi costerebbe è io in questo momento mi trovo in una situazione economica che non mi consente spese azzardate
la covip è la commissione di vigilanza fondi pensione si fratta di un autorità pubblica, l'esposto consiste in una comunicazione scritta dove segnalare irregolarità, si può trasmettere anche via pec all'indirizzo"[email protected]" ma prima ti consiglio di inviare una pec al fondo,magari tramite il sindacato, sono obbligati a rispondere entro 45 giorni.
 
Ti ringrazio per le risposte e i consigli . Ma anche quando ho fatto la richiesta per il recupero del mio TFR mi avevano detto che dalla ricevuta di ritorno della mia richiesta entro 50 giorni avrei avuto una risposta ma ne sono passati quasi 150 ma non ho mai avuto risposta quindi visto che c’è un ufficio a Rimini lunedì provo a chiamare e sento cosa mi dicono . Non ho più tanto tempo da aspettare risposte. Grazie comunque dei consigli
 
Buongiorno, invierò nei prossimi giorni un esposto a COVIP specificando quanto segue:

Segnalo che il fondo pensione in oggetto è praticamente irraggiungibile (via email e telefono) e più precisamente:
Il sottoscritto ha provato ad effettuare la nuova registrazione al link “abilita primo accesso” del sito FON.TE. , seguendo la “guida al primo accesso” scaricata dal sito stesso, ma non ricevo la email con la quale completare la registrazione; in pratica non è possibile accedere al sito FON.TE e verificare i propri dati.
Non è possibile contattare telefonicamente al numero 800586580 gli operatori del fondo (ammesso che ci siano) in quanto la linea cade dopo pochi secondi.
Ho inviato email ([email protected]) avvisando dell’accaduto chiedendo supporto ma senza ricevere alcuna risposta.
Dal sito di FON.TE non è presente nemmeno un modulo di reclamo sul quale poter esprime il proprio disappunto.

Invito a tutte le persone coinvolte a fare altrettanto.
Cordiali saluti
 
Buongiorno, invierò nei prossimi giorni un esposto a COVIP specificando quanto segue:

Segnalo che il fondo pensione in oggetto è praticamente irraggiungibile (via email e telefono) e più precisamente:
Il sottoscritto ha provato ad effettuare la nuova registrazione al link “abilita primo accesso” del sito FON.TE. , seguendo la “guida al primo accesso” scaricata dal sito stesso, ma non ricevo la email con la quale completare la registrazione; in pratica non è possibile accedere al sito FON.TE e verificare i propri dati.
Non è possibile contattare telefonicamente al numero 800586580 gli operatori del fondo (ammesso che ci siano) in quanto la linea cade dopo pochi secondi.
Ho inviato email ([email protected]) avvisando dell’accaduto chiedendo supporto ma senza ricevere alcuna risposta.
Dal sito di FON.TE non è presente nemmeno un modulo di reclamo sul quale poter esprime il proprio disappunto.

Invito a tutte le persone coinvolte a fare altrettanto.
Cordiali saluti
Farò lo stesso grazie
 
Solito problema anch'io con il Fondo Fonte, non riesco a contattare nessuno, ne con e-mail, ne il loro call center, non posso gestire i miei soldi, così da crearmi perdite di migliaia di euro visto il problema covid19 di adesso. Il fondo mi è stato consigliato dalla CGIL. NON ADERITE MAI A QUESTO FONDO
 
Solito problema anch'io con il Fondo Fonte, non riesco a contattare nessuno, ne con e-mail, ne il loro call center, non posso gestire i miei soldi, così da crearmi perdite di migliaia di euro visto il problema covid19 di adesso. Il fondo mi è stato consigliato dalla CGIL. NON ADERITE MAI A QUESTO FONDO
Io sono riuscita a prendere contatto tramite Facebook,l’operatrice mi ha risposto chiedendomi il contatto e mi ha richiamato, ma quello che mi ha comunicato non mi è piaciuto per niente. Hanno ricevuto la mia documentazione in data 31/10/2019 e mi è stato comunicato che riceverò’ l’anticipazione ad aprile con valuta marzo 2020.Al che ho inviato una pec al fondo chiedendo la valuta 29/01/2020 visto che era la data relativa ai 90 gg che si prendono per elaborare la pratica. Mi hanno risposto stamani con una mail normale dicendo che non è possibile in quanto hanno mandato comunicazione sia ad ottobre che a novembre del fermo operativo del cambio amministrativo per il quale nn era possibile operare disinvestimenti. Ora data l’emergenza sanitaria devo pagare io le conseguenze del loro fermo operativo perché loro hanno comunicato?Cosa posso fare se non rivolgermi ad un legale?Intanto procedo ad inviare una pec anche io al covid ma dubito senza un legale di poter ottenere qualcosa.Si accettano consigli. Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto