Fondo: differenza tra A2 ed E2 (1 Viewer)

Ciao a tutti,
vorrei capire una cosa che ancora mi rimane misteriosa, sto costruendo un portafoglio di fondi di vario genere. Per le obbligazioni europee avrei voluto investire in
BlackRock Global Funds - Euro Bond A2

ma la mia SIM offre soltanto
BlackRock Global Funds - Euro Bond E2.

Dalla descrizione i due fondi sono identici se non fosse per la sigle E2 e A2, ma i rendimenti sono leggermente diversi (l'E2, quello che posso acquistare rende meno). Perché? Cosa significano quelle sigle?
Ho visto che queste differenze appaiono in molti fondi, quindi pensavo fosse importante capirlo.

Grazie anticipatamente per ogni suggerimento!
 

ROVIGO

Forumer storico
Ciao a tutti,
vorrei capire una cosa che ancora mi rimane misteriosa, sto costruendo un portafoglio di fondi di vario genere. Per le obbligazioni europee avrei voluto investire in
BlackRock Global Funds - Euro Bond A2

ma la mia SIM offre soltanto
BlackRock Global Funds - Euro Bond E2.

Dalla descrizione i due fondi sono identici se non fosse per la sigle E2 e A2, ma i rendimenti sono leggermente diversi (l'E2, quello che posso acquistare rende meno). Perché? Cosa significano quelle sigle?
Ho visto che queste differenze appaiono in molti fondi, quindi pensavo fosse importante capirlo.

Grazie anticipatamente per ogni suggerimento!
:D L' E2 distribuisce una commissione maggiore al collocatore!
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Rovigo ti ha già risposto sulle commissioni.

Io invece ti suggerisco di pensarci bene prima di acquistare un fondo obbligazionario europeo adesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto