Fondo di solidarietà bancario VOLONTARIO per bondisti greci (1 Viewer)

RESCADOR

Nuovo forumer
grazie;

speravo sinceramente di avere una buona "base" dietro di me;
e che l' idea fosse almeno tentabile di essere giocata.

Non mi interessa alcun tipo di protagonismo e sarei disposto a lasciare fare a qualcuno che è più in grado di me di cavarsela dal punto di vista della competenza.

Ma in mancanza di altri che battano questa strada, proverò a farlo io.

Non ho ancora ben compreso questo atteggiamento di silenzio, di "omissione"; l' idea è ridicola e non ne vale la pena?
ok; un minuto dopo che mi avranno riso in faccia, giocherò le mie piccole carte privatamente,come altri qua pensano di fare (portando a casa credo proprio nulla, a maggior ragione!).

Non sono adatto a portare avanti questa cosa? beh, cedo volentieri il posto a qualcuno più competente!

Ma in questo totale silenzio, in questa totale assenza di interesse che percepisco, ad ora mi interrogo che cosa significhi.
Mi auguro che siamo una "comunity" e non solo di nome! una "rete" fatta per aiutarci reciprocamente e non per dover dimostrare altro...

Da parte mia continuerò ad operare sia battendo l' eventuale strada legale, sia questa; se fineco mi darà udienza e mi vorrà rispondere,
siatene certi che pubblicherò le loro risposte; fossero anche picche, è bene sapere in che modo risponderanno (se lo faranno!)

Hai perfettamente ragione...alcuni, anche nell'altro forum, dove ho provato a rilanciare la tua idea,hanno risposto soltanto per dire quanto sono stati bravi a fare da soli e ad ottenere supersconti personalizzati...Io, se procedi con qualche iniziativa sono con te...e sono disponibile a cambiare Banca ( purchè ci sia la possibilità di operare via Internet non ho problemi) , se le condizioni sono "da grandi numeri"....:)
 

robinson

Forumer storico
Hai perfettamente ragione...alcuni, anche nell'altro forum, dove ho provato a rilanciare la tua idea,hanno risposto soltanto per dire quanto sono stati bravi a fare da soli e ad ottenere supersconti personalizzati...Io, se procedi con qualche iniziativa sono con te...e sono disponibile a cambiare Banca ( purchè ci sia la possibilità di operare via Internet non ho problemi) , se le condizioni sono "da grandi numeri"....:)

ti ringrazio!
in effetti, specie sull' altro forum, pensavo che mi ridessero in faccia quelli delle banche a cui pensavo di rivolgermi;
invece sono proprio i forumisti ad averlo fatto; e a parte pochi, quasi nessuno si è mostrato interessato.
Va bè.

Io oggi ho finalmente incontrato il mio consulente fineco, a cui ho spiegato tutti i punti di cui si può leggere sopra;
ho chiesto di contattare qualcuno che possa darmi risposte al riguardo e soprattutto di ricevere almeno udienza ed una risposta! (che spesso neanche ti considerano).

La risposta del consulente è stata sinceramente compresniva; mir endo conto che ciò non conta ancora nulla; ma è anche arrivato a dire che secondo lui unicredit in un paio di occasioni si è mostrata compèrensiva verso i suoi clienti che hanno subito default; gli hi chiesto di farmi avere documentazione più precisa al riguardo.

Per il resto attendo di essere contattato e di poter parlare direttamente con qualcuno preposto a prendere eventuali decisioni.
Martedì scappo per una vacanza; torno dopo pasqua; quello sarà il momento adatto per un confronto ad un livello più alto.

ps: ho stressato molto il fatto che il retail non sia stato rappresentato quali clienti delle banche, dalle suddette; come per loro siano stati approntati piani di compensazione e non per noi;a ddirittura siamo stati sbeffeggiati con lo spezzatino di 20 e oltre bonds.
Ho detto che non sarebbe male che anche noi ricevessimo almeno qualcosa come compensazione; che farebbero anche una bella figura; che potrebbe essere veicolo per ulteriori clienti, e all'è opposto come potrebbero perdere clienti se altra banca facesse offerte per il retail GGB.
Infine ho fatto presente che posso portare questa offerta almeno su due forum, che ad ora raccolgono 30 mld di bond greci; e quindi potrebbero essere una base di 10 volte tanto come capitale di investimento.

Questo è il punto della situazione.
 
Ultima modifica:

Zio Patri

Forumer attivo
ti ringrazio!
in effetti, specie sull' altro forum, pensavo che mi ridessero in faccia quelli delle banche a cui pensavo di rivolgermi;
invece sono proprio i forumisti ad averlo fatto; e a parte pochi, quasi nessuno si è mostrato interessato.
Va bè.

Io oggi ho finalmente incontrato il mio consulente fineco, a cui ho spiegato tutti i punti di cui si può leggere sopra;
ho chiesto di contattare qualcuno che possa darmi risposte al riguardo e soprattutto di ricevere almeno udienza ed una risposta! (che spesso neanche ti considerano).

La risposta del consulente è stata sinceramente compresniva; mir endo conto che ciò non conta ancora nulla; ma è anche arrivato a dire che secondo lui unicredit in un paio di occasioni si è mostrata compèrensiva verso i suoi clienti che hanno subito default; gli hi chiesto di farmi avere documentazione più precisa al riguardo.

Per il resto attendo di essere contattato e di poter parlare direttamente con qualcuno preposto a prendere eventuali decisioni.
Martedì scappo per una vacanza; torno dopo pasqua; quello sarà il momento adatto per un confronto ad un livello più alto.

ps: ho stressato molto il fatto che il retail non sia stato rappresentato quali clienti delle banche, dalle suddette; come per loro siano stati approntati piani di compensazione e non per noi;a ddirittura siamo stati sbeffeggiati con lo spezzatino di 20 e oltre bonds.
Ho detto che non sarebbe male che anche noi ricevessimo almeno qualcosa come compensazione; che farebbero anche una bella figura; che potrebbe essere veicolo per ulteriori clienti, e all'è opposto come potrebbero perdere clienti se altra banca facesse offerte per il retail GGB.
Infine ho fatto presente che posso portare questa offerta almeno su due forum, che ad ora raccolgono 30 mld di bond greci; e quindi potrebbero essere una base di 10 volte tanto come capitale di investimento.

Questo è il punto della situazione.

Ottima iniziativa! Faccio anche notare che in questo periodo molte banche stanno facendo pubblicità per acquisire il portafoglio titoli di clienti di altre banche offrendo in cambio benefit tipo il non far pagare il bollo titoli per il 2012; potrebbe essere l'occasione per chiedere come benefit proprio una compensazione per lo swap greco subito! E' solo una sensazione ma forse quelli di ING DIRECT hanno la necessaria flessibilità, voglia di crescere in Italia e dimensione internazionale per poter prendere in considerazione una proposta del genere.
 

discipline

Forumer storico
ti ringrazio!
in effetti, specie sull' altro forum, pensavo che mi ridessero in faccia quelli delle banche a cui pensavo di rivolgermi;
invece sono proprio i forumisti ad averlo fatto; e a parte pochi, quasi nessuno si è mostrato interessato.
Va bè.

Io oggi ho finalmente incontrato il mio consulente fineco, a cui ho spiegato tutti i punti di cui si può leggere sopra;
ho chiesto di contattare qualcuno che possa darmi risposte al riguardo e soprattutto di ricevere almeno udienza ed una risposta! (che spesso neanche ti considerano).

La risposta del consulente è stata sinceramente compresniva; mir endo conto che ciò non conta ancora nulla; ma è anche arrivato a dire che secondo lui unicredit in un paio di occasioni si è mostrata compèrensiva verso i suoi clienti che hanno subito default; gli hi chiesto di farmi avere documentazione più precisa al riguardo.

Per il resto attendo di essere contattato e di poter parlare direttamente con qualcuno preposto a prendere eventuali decisioni.
Martedì scappo per una vacanza; torno dopo pasqua; quello sarà il momento adatto per un confronto ad un livello più alto.

ps: ho stressato molto il fatto che il retail non sia stato rappresentato quali clienti delle banche, dalle suddette; come per loro siano stati approntati piani di compensazione e non per noi;a ddirittura siamo stati sbeffeggiati con lo spezzatino di 20 e oltre bonds.
Ho detto che non sarebbe male che anche noi ricevessimo almeno qualcosa come compensazione; che farebbero anche una bella figura; che potrebbe essere veicolo per ulteriori clienti, e all'è opposto come potrebbero perdere clienti se altra banca facesse offerte per il retail GGB.
Infine ho fatto presente che posso portare questa offerta almeno su due forum, che ad ora raccolgono 30 mld di bond greci; e quindi potrebbero essere una base di 10 volte tanto come capitale di investimento.

Questo è il punto della situazione.
Come procede questa iniziativa, sta avendo un seguito?
 

Users who are viewing this thread

Alto