FONDO ALPHA: i primi 200 euro se ne sono andati.... (1 Viewer)

gischio

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Digitando QFAL in Fineco mi appare: era un problema momentaneo?

Si, infatti oggi e' ricomparso regolarmente... non capisco come mai ieri fosse sparito sia dal portafoglio che dall'elenco (facendo la query con QFAL diceva che la ricerca non aveva successo).
Grazie
 

ecasa

Forumer attivo
Caro voltaire anche io all'epoca chi ho rimesso 100 euro, anche se l'ho comprato perchè chi me ne parlo' disse che l'anno prima aveva staccato una cedola del 9% .

Ora ho ricevuto una lettera informativa dalla fimit, del prossimo stacco cedola che pare sia semestrale da quest'anno, nella quale cita i precedenti dividendi cioè :

382 euro in marzo 2003 per gli utili del 2001 e 2002, pari al 14,69% per due anni

228 euro a marzo 2004 per gli utili 2003 pari al 8,77%

In totale hanno erogato 610 euro pari al 23,46% in due anni dalla collocazione a cui va aggiunto il prossimo stacco che sarà definito dal cda il 30 agosto.

Ad oggi, con queste notizie, come lo vedi il fondo nell'ottica, credo, di almeno 4 o 5 anni o di piu' , anche secondo il grafico allegato ?

Grazie e ciao .

1090761185fondoalfa.gif
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Alpha ha deciso di erogare i dividendi ogni sei mesi, infatti.

Comprando ora si entra a quotazioni molto elevate, ed alla scadenza del fondo, data in cui tutto il patrimonio sarà stato dismesso, manca ancora parecchio. Si incassano i dividendi derivanti dall'incasso degli affitti, ma si rischia certamente in conto capitale.

Ogni fondo fa storia a sé stante, e qui devono poi entrare in gioco considerazioni sullo specifico patrimonio e sulle opportunità di vendita.
 

gischio

Nuovo forumer
Roma 30 Agosto 2004
Il Consiglio di Amministrazione di Fimit SGR ha approvato il rendiconto al 30 giugno 2004 di Alpha Immobiliare e deliberato la distribuzione di proventi per un importo pari a 120,50 euro per quota.

Il provento verrà posto in pagamento il 16 settembre 2004, con data di
“stacco” al 13 settembre 2004.
 

tontolina

Forumer storico
g.d'orta ha scritto:
Scambia solo in asta di apertura ed asta di chiusura, con gli stessi orari dei titoli C1
grazie sei sempre molto informato e gentile

riassumendo:
scambiano solo all'asta di apertura alle 10.55
e all'asta di chiusura alle????? :ops: sogno gruranta assai :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto