Fondi x FF - Marzo 2003 (1 Viewer)

ginus

Forumer attivo
Marzo positivo per FF, con punte di gain notevoli.
Buon comportamento dei fondi che dapprima guadagnano con la forte discesa dell’indice nel primo periodo,
per poi difendersi dal rimbalzo conseguente e migliorare ancora un pochino nel laterale finale.
Il Fib resta sempre in negativo con un minimo di –12,48% del 12/3 ad un close in recupero a –6,30%.
Fondi tutti in gain tranne le due Sicav, Sisf e Oyster,
ma se per la prima il fatto è dovuto al particolare sistema di rilevazione della quota,
per Oyster invece è la conferma di un momento di difficoltà che si protrae da qualche mese.
In prima fascia buone performances del solitoArtigiancassa e di Bpvi, fondi che si dimostrano sempre più reattivi degli altri.
Essendo Marzo mese di scadenze tecniche,
ho tenuto conto del ROLLOVER, considerando il mio roll di –300 punti di Fib.
Probabilmente qualcuno ha fatto di meglio, con vantaggio del gain finale del proprio FF.

Ecco i singoli risultati:

BPVI +2,70%
Artig. +2,29%
Azimut Trend Ita +1,34%
IIS +1,11%
NexItaDin +1,04%
Oyster –0,28%
Sisf –0,29%


f1mar03.gif
 

ginus

Forumer attivo
In seconda fascia può ingannare la performance di Willer, ma ciò è dovuto alla comunicazione
solo settimanale della sua quota, che non tiene conto quindi degli ultimi 2 giorni del mese dove l’indice
ha perso (e il fondo quindi anche). Ritroveremo questa differenza,
in negativo per la performance del fondo, il prossimo mese.
Buoni comunque i difensivi come Alberto Primo che, dopo mesi di magre, guadagna meglio di tutti

Ecco i risultati:

Willer Renaissance +4,27%
Alberto Primo +3,25%
Leonardo +2,08%
Fondersel +1,97%
SPO +1,58%
BIM +1,58%
SPA +1,06%
Idea +0,90%
Ing Azionario +0,88%
Azimut Crescita +0,76%

f2mar03.gif
 

Mick

Nuovo forumer
Re: FFT

Ti ringrazio Ginus per le informazioni che mi hai fornito.
Allora se ho ben capito 2FF(MN) + 1MF in trading (FFT½)sono 3 minifib (di cui uno in trading che in caso di short sono tre in vendita, in long sono uno in vendita, con un acquisto costante di fondi azionari corrispondenti al valore di 2 minifib. Giusto?

Ciao
 

ginus

Forumer attivo
Re: FFT

Mick ha scritto:
Ti ringrazio Ginus per le informazioni che mi hai fornito.
Allora se ho ben capito 2FF(MN) + 1MF in trading (FFT½)sono 3 minifib (di cui uno in trading che in caso di short sono tre in vendita, in long sono uno in vendita, con un acquisto costante di fondi azionari corrispondenti al valore di 2 minifib. Giusto?

Ciao

:pollicione:
 

Al Juhara

Nuovo forumer
Scusate ragazzi,mi sorge un dubbio.
Nei fondi da me utilizzati per FF non ho inserito BPVi Az.It per la distanza dalle filiali dove poterlo sottoscrivere.Tuttavia visto il buon rendimento del soggetto,ho controllato la scheda di riferimento su morningstar ed ho scoperto che la gestione è delegata ad Arca.
Immagino quindi il gestore sia lo stesso di Arca Az.Italia;si potrebbe allora pensare di di optare per il secondo(molto più facile da sottoscrivere anche online)?
Grazie
A.J.
 

Users who are viewing this thread

Alto