Fondi per FF - Dicembre 2002 (2 lettori)

mauroe

Nuovo forumer
rogo ha scritto:
dovro' acquistare questo fondo anche se non trattato da onlinesim, chi mi sa dare qualche indicazione ?? è possibile gestirlo online grazie mille

Mi sembra che si possa acquistare soltanto dai promotori. (Artigiani).
Almeno io ho dovuto seguire questa via; trattando con il promotore puoi ottenere il dimezzamento delle Com. di uscita.
Non è possibile utilizzare Internet per l'operatività ( almeno fino a pochi giorni prima di Natale): il promotore tra l'altro ha escluso variazioni a breve dell'operatività.
 

ginus

Forumer attivo
Qui trovate il sito:

http://www.artigiancassa.it/risparmiogest/risparmiogestito.htm

SI può telefonare direttamente alla sede per avere un promotore che viene a casa per la sottoscrizione.
Io credo che il successo sia dovuto al fatto che è ancora un fondo relativamente piccolo. SE confrontate con INvestire Azionario, fondo della BNL a cui appartiene Artigiancassa, c'è un abisso e, almeno per ora, i gestori sono diversi.

QUi lo dico e qui lo nego, secondo me usano anche un po' di derivati in :-o trading
 

mac

Forumer storico
Attenzione:

si ventila da tempo che Artigiancasse possa essere venduto dalla BNL nell'ambito della sua ristrutturazione.

Visto quello che ha fatto all'improvviso Imi SP con ImiWeb (per far cassa :-? )?
 

ginus

Forumer attivo
E' vero, purtroppo.
Speriamo che l'acquirente non smantelli una gestione così efficiente. :smile:
 

mac

Forumer storico
mac ha scritto:
...
Dovremmo proprio indagare sul gestore di Artigiancasse: è un pò di tempo che surclassa nettamente tutti i colleghi che lavorano sull'indice italiano.

Prendendo per buone le indicazioni di Morningstar (non mi fido di quelle contenute in Bluerating) abbiamo:

- gestore => Antonio Cavallo
- composizione portafoglio (seconda metà anno?) arrotondata => 85% azioni (di cui 10% Fib) e 15% liquidità (margini?!?).

Peccato che questi dati sono disponibili solo con grandissimo ritardo :-?
 

mauroe

Nuovo forumer
Alla fine comunque quello che conta è se cambiano i gestori e/o la loro politica di gestione: mi spiacerebbe cercare un altro fondo... :( :(
 

rogo

Nuovo forumer
alan leggevo su imiweb le istruzioni su ff, vedo che hanno allargato ad altri mercati, germania e s&p, hai contribuito alla scelta dei fondi da loro indicata ??,
possiamo valutare la possibilità di allargare ff ad altri mercati ??
 

Users who are viewing this thread

Alto