Fondi obbligazionari ... rendono davvero qualcosa ? (1 Viewer)

jr1987

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti !
Premesso che ho solo un esperienza passata sui fondi obbligazionari che sinceramente non mi è molto piaciuta vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa forma di investimento...

In passato avevo investito su dei fondi obbligazionari di un noto gestore ... tuttavia tra commissioni di ingresso, di gestione, di uscita e/o cambio fondo ... tolto anche il capital gain ... i guadagni erano veramente irrisori ... praticamente in 4 o 5 anni se avevo guadagnato il 2/3% era già tanto ...

ora vorrei domandarvi cosa ne pensate ... (chi me li vende "promette" che attualmente visti e considerati i tassi di interesse praticamente a poco più di 0 questo potrebbe essere un buon strumento remunerativo se lo si considera in ottica di medio/lungo periodo - 5/10 anni)

grazie mille
 
Ciao , guarda sinceramente il punto non è tanto investire in obbligazioni o meno! ma più che altro avere davanti una persona che ti consiglia bene e che non punti al fatto di incassare solo le commissioni del tuo investimento , ma che ti dia delle giuste indicazioni affinchè tu possa guadagnare e possa tornare a investire con lui/lei
se vuoi fare dei piccoli investimenti posso darti delle dritte!
Una mia carissima amica mi ha suggerito degli investimenti che da 3 anni a questa parte mi hanno fruttato un 3,5% all'anno netto! senza rischi!!! capisci che di questi tempi non è poco!!!
 
guarda ho un amica che mi ha fatto fare da 3 anni a questa parte , dei piccoli investimenti che mi hanno reso un buon 3,5%annui , che di questi tempi è veramente tantissimo!!! se vuoi , lasciami un tuo recapito e vedo di farti contattare per qualche consiglio! tu di dove sei?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ciao , guarda sinceramente il punto non è tanto investire in obbligazioni o meno! ma più che altro avere davanti una persona che ti consiglia bene e che non punti al fatto di incassare solo le commissioni del tuo investimento , ma che ti dia delle giuste indicazioni affinchè tu possa guadagnare e possa tornare a investire con lui/lei
se vuoi fare dei piccoli investimenti posso darti delle dritte!
Una mia carissima amica mi ha suggerito degli investimenti che da 3 anni a questa parte mi hanno fruttato un 3,5% all'anno netto! senza rischi!!! capisci che di questi tempi non è poco!!!

Lo sai vero che un investimento senza rischi non esiste...quindi o non ne se sei consapevole o il tuo messaggio è sbagliato e fuorviante.
 
Guarda non so a che investimento ti riferisci! Ma se qualcuno ti propone un investimento con capitale garantito, che negli ultimi anni ha reso con una media del 3%, e ripeto, hai il capitale assicurato, e nessuna certezza sugli interessi! Per me è già un buon investimento perché non ci rimetto dei soldi! Ovvio che poi ci sono dei fondi dove il guadagno è maggiore ma rischi di perdere il capitale! Probabilmente tu parli di quelli! Io no!
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Guarda non so a che investimento ti riferisci! Ma se qualcuno ti propone un investimento con capitale garantito, che negli ultimi anni ha reso con una media del 3%, e ripeto, hai il capitale assicurato, e nessuna certezza sugli interessi! Per me è già un buon investimento perché non ci rimetto dei soldi! Ovvio che poi ci sono dei fondi dove il guadagno è maggiore ma rischi di perdere il capitale! Probabilmente tu parli di quelli! Io no!


carm, io non so che lavoro tu svolga, ma prima di dare consigli su investimenti, occorrerebbe essere dei professionisti in finanza, certificati ed autorizzati ad erogare consulenza non credi?...specialmente se lo fai su un forum online, con degli sconosciuti.

Hai presente il significato del termine "sollecitazione al risparmio"?...ecco, questo è quello che tu stai facendo.

Con ogni probabilità tu stai parlando di una polizza con gestione separata (forse)...quindi di un prodotto finanziario-assicurativo, che investe la parte preponderante di esso in titoli di stato, ovvero BTP.

Comunque, a scanso di equivoci e per trasparenza, visto che ti sei spinto a consigliare questo "investimento senza rischi"...posta qui sul forum il prospetto informativo, così lo analizziamo insieme.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto