Fondi eurizon (2 lettori)

caronte482

Nuovo forumer
Investimento sciagurato il 1 marzo da una promotrice intesa su fondi eurizon.ad oggi perdo il 7.23%

-5600 euro. Che fare
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Che fare? Non vedo molte alternative se non due:
1 - Restare nell'investimento e attendere tempi migliori (cioè verificare come reagiscono i fondi alla fine della guerra o a qualche notizia clamorosamente buona, quando sarà )
2 - fare reclamo alla banca (non per ottenere chissachè) per almeno scrivergli che i fondi che hai fanno schifo.

Uscire ora mi pare improponibile, dopodichè quando uscirai verifica le alternative (un conto deposito è per te lo strumento giusto) se la banca tua non li ha cambia banca.
 

caronte482

Nuovo forumer
ti allego 2 immagini dei fondi che mi hanno fatto investire quei mascalzoni di intesa da inizio marzo..dimmi tu che dveo fare..come vedi un disastro totale..se chiedessi di disinvestire il 50% di questi fondi? è fattibile?
 

Allegati

  • Screenshot_20221016-130932.png
    Screenshot_20221016-130932.png
    124,6 KB · Visite: 140
  • Screenshot_20221016-130952.png
    Screenshot_20221016-130952.png
    123,6 KB · Visite: 139

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Ok grazie
Cambio banca
Per ora sto cosi sperando di recuperare
Non sono abbonato quindi tocca a te approfondire ti incollo degli articoli recenti sui conti deposito
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
ti allego 2 immagini dei fondi che mi hanno fatto investire quei mascalzoni di intesa da inizio marzo..dimmi tu che dveo fare..come vedi un disastro totale..se chiedessi di disinvestire il 50% di questi fondi? è fattibile?
No non è fattibile, se disinvesti anche parzialmente le commissioni di uscita/penali le paghi (e le pagheresti due volte se disinvesti metà ora e più avanti nel tempo), non conviene.
per il resto che dire? se esci ora è una waterloo (come detto forse attendi tempi migliori o perlomeno attendi di capire la reazione dei fondi quando ci saranno buone notizie, tipo fine guerra mi viene in mente questa ma ce ne possano essere altre, giusto per capire se questi fondi reagiscono in caso di buone nuove quando sarà).
Non ti dico di valutare lo swith tra fondi (cioè cambi fondo passi da un fondo che hai ad altro fondo che non hai) perchè anche li devi pagare le commissioni di switch e non conviene. (date le perdite)
Purtroppo sei rimasto incastrato , gli analisti dicono che sia questo fine 2022 ed anche il 2023 le previsioni non sono rosee, speriamo di sbaglino.
 

Users who are viewing this thread

Alto