Fondi eurizon (2 lettori)

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Quindi..fammi capire..se per ipotesi arrivassi a essere sotto di 500 euro..tu usciresti? Considerando che perderei 2000 con penale
Io dico esempio
il fondo x è in perdita di 300
il fondo y è in perdita di 1000
il fondo z perde 800
ecc


la perdita non è uguale, ma se te sei in angoscia per i fondi che non ti fanno dormire la notte allora potresti disinvestire in quel fondo (solo in uno e non in tutti) dove la perdita è minima.
Certo ci sono due spade di damocle:
la penale che è il problema piu grosso (immagino che la percentuale di penale sia alta adesso e diminuisca progressivamente nei 5 anni) La penale diminuisce col passare del tempo.
il dove investirli dopo.
Comunque stando così le cose passati solo 3 mesi dall'investimento e con penali di uscita semplicemente folli ti "conviene" (non c'è nessuna convenienza lo so) restare dentro.
Cosa devo aggiungere: aspetta tempi migliori e non vedere tutti i giorni le valutazioni dei fondi, cerca di resistere a non vedere le quotazioni, sicuramente la consulente ti ha proprio messo in grande difficoltà.
Eventuali swith tra fondi proposti dalla consulente fatti dare la documentazione e non firmare niente, aspetta e chiedi qui sul forum.
Speriamo in tempi migliori.
 

caronte482

Nuovo forumer
Ciao..ad oggi con questi fondi sciagurati sono sotto di 5000 euro..ho iniziato l investimento il.1 marzo 2022..la consulente continua a dirmi che bisogna valutare il tutto in 5 anni ma io ho.paura di perdere tutto...se arrivo a meno 10000 ritiro tutto..so che sarebbe un bagno di sangue ma visti i tempi temo che non ci sia nulla di buono in futuro.
 

portfolioafterlife

too fast for love
Per un investimento bilanciato l'orizzonte di 5 anni è corretto, il problema è che stai facendo il cammino di Santiago de Compostela con lo zaino pieno di sassi (commissioni).
 

portfolioafterlife

too fast for love
Allora che faccio per ora? Sto cosi con questi fondi? Ad oggi perdo 4200 euro da marzo 2022..sempre grazie della tua pazienza e dei tuoi ottimi consigli ...oppure cerco un promotore finanziario che mi aiuti a trovare il modo di cambiare investimento...mia banca permettendo.

Io ho investito a marzo con intesa in 6 fondi eurizon e ora sono sotto di 5000...che fare

Quindi cosa faccio

Il 2 luglio perdevi 4200 euro ora circa 5000, non è cambiato molto. Resisti e rifletti su come vuoi investire in futuro.
 

portfolioafterlife

too fast for love
Grazie.. ma mettiamo il caso che andassi sotto di 10000..cosa faresti? Io ho investito 70

Se quei solidi non li devi spendere a breve non ha senso vendere. Se invece li devi spendere, il tuo investimento non è i linea con i tuoi obiettivi. La perdita è virtuale fino a quando non vendi. Non è bello avere i propri soldi in ostaggio dei mercati quando i mercati scendono, mentre è bello osservare il guadagno quando i mercati salgono grazie all'interesse composto. Nel lungo termine l'interesse composto ripaga la sofferenza durante i momenti di crisi, questo ci insegna la storia dei mercati finanziari.
 

caronte482

Nuovo forumer
Non li devo spendere per fortuna ma mi chiedo ,se anche li tenessi per 3 anni se almeno riuscirei ad andare in pari..io lotto con la speranza di avere qualche profitto e la paura di perderli tutti. Comunque grazie della tua gentilezza e professionalità
 

portfolioafterlife

too fast for love
Non li devo spendere per fortuna ma mi chiedo ,se anche li tenessi per 3 anni se almeno riuscirei ad andare in pari..io lotto con la speranza di avere qualche profitto e la paura di perderli tutti. Comunque grazie della tua gentilezza e professionalità

Puoi leggere questo.

Una anticipazione
 

Users who are viewing this thread

Alto