Fondi eurizon (1 Viewer)

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Hai afferrato il problema..conti deposito non ne hanno..mi ha detto che se le cose dovessero peggiorare si pensa a switch su altri fondi..ma siamo sempre li...non vedo cosa cambi...sentirò se hanno alternative più tranquille..ma mi sono ficcato in un bel guaio..

In sintesi:

Se disinvesti tutto hai te cliente 6 mila € di perdita o altra somma (incluse penali) che per te cliente è una perdita ma (va sottolineato) per la tua banca di fiducia è un guadagno/utile perchè incassa le penali di uscita. Insomma o che stai dentro l'investimento (e paghi le commissioni) o che esca con le penali la banca ci guadagna sempre.
Se decidi lo swith il costo per lo swith lo paghi te e la banca guadagna con lo swith
Ovviamente se non hanno niente che fa al caso tuo...cambia banca, mi pare evidente.

Comunque rimane l'errore iniziale: il 28 febbraio è scoppiata la guerra in Ucraina e te a marzo hai investito, non potevi attendere?
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Sono entrato sul.sito di banca intesa
Purtroppo non ci capisco molto.ti ho allegato un immagine
Comunque parlerò con la consulente.grazie
ma ho dato un occhiata veloce ma non c'è molto, solo polizze multiramo (da evitare) e poi polizze per categorie specifiche di soggetti( minori, invalidi, ecc).
La vedo dura trovare uno strumento tranquillo nella tua banca.
 

caronte482

Nuovo forumer
Purtroppo mi ha fregato la consulente io ci capisco poco e poi il 28 febbraio non si pensava durasse così tanto sta guerra...vabbè dai..lo stesso..ma tu..sincero...nella mia situazione..cosa faresti? E ancora grazie del tuo aiuto tecnico e morale..con stima.
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Purtroppo mi ha fregato la consulente io ci capisco poco e poi il 28 febbraio non si pensava durasse così tanto sta guerra...vabbè dai..lo stesso..ma tu..sincero...nella mia situazione..cosa faresti? E ancora grazie del tuo aiuto tecnico e morale..con stima.
Cosa farei? L'avevo già scritto un bel reclamo alla banca ( sai te cosa è stato detto quando hai investito nei fondi, che ti è stato promesso), se usi la parola "fregato" è chiaro che il reclamo ci sta più che bene. Visto che la consulente ti sta facendo patire falla patire anche un pò te con un reclamo (che è gratuito).
Cosa farei? se non hai alternative su dove e cosa investire come fai a muoverti?
Puoi scrivere sui singoli fondi (non allegare niente) quanto è la perdita per singolo fondo? Dagli scrren shot non si riesce a capire.
Se scrivi per ogni singolo fondo quanto è la perdita vediamo di fare un ragionamento.
Grazie
 
Ultima modifica:

caronte482

Nuovo forumer
Non ho ancora controllato ma il fondo che perde di più e evingrad l obbigazionario
Comunque ho deciso di restare nell investimento vada come vada..se li metto sul.conto è una perdita certa...verranno tempi migliori.
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Non ho ancora controllato ma il fondo che perde di più e evingrad l obbigazionario
Comunque ho deciso di restare nell investimento vada come vada..se li metto sul.conto è una perdita certa...verranno tempi migliori.
Allora in bocca al lupo.
Comunque quello che volevo dire io era questo: se avevi una perdita inferiore ai 500 euro (escludendo anche le penali purtroppo) potevi valutare se uscire o meno.
 

caronte482

Nuovo forumer
Quindi..fammi capire..se per ipotesi arrivassi a essere sotto di 500 euro..tu usciresti? Considerando che perderei 2000 con penale
 

Users who are viewing this thread

Alto