Fondi eurizon (1 Viewer)

caronte482

Nuovo forumer
Vuoi i nomi dei fondi?
Penale mi hanno già detto no sconti.. 1500 di penale se esco
 

Allegati

  • Screenshot_20220621-125407_Intesa Sanpaolo Investo.jpg
    Screenshot_20220621-125407_Intesa Sanpaolo Investo.jpg
    209,9 KB · Visite: 141
  • Screenshot_20220621-125407_Intesa Sanpaolo Investo.jpg
    Screenshot_20220621-125407_Intesa Sanpaolo Investo.jpg
    209,9 KB · Visite: 122

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Analizzando i fondi:



  • INVGRAD ESG30 03/27 A: grado di rischio 4. Fondo flessibile ed esg (che va di moda adesso ma gli esg adesso sono in fdifficoltà), immagino lo hai sottoscritto all’inizio. Non mi entusiasma sia per il discorso esg per il discorso flessibile (dove il gestore ha massima libertà di operare possibile senza vincoli),
  • NEXT ALL DIV 20 G: grado rischio 3, bilanciato obbligazionario, niente di eccelso;
  • NEXT ALL DIV 40 G: grado rischio 4, la questione è che questo fondo è simile a quello sopra, ne bastava solo 1 e non 2 che sono di troppo, questo fondo è solo obbligazionario (ma non bilanciato). Qui per me o scegli il 20 o il 40 ma due sono quasi doppioni, uno è di troppo.
  • NEXT SEL EQUIL G: fondo flessibile grado 4 come per gli altri costi esosi
  • NEXT STR MEGATR G: fondo flessibile (ancora!) grado 6, è un megatrend. Qui dipende da cosa è stato individuato come megatrend, qui o ti può andare bene bene o male male. Anche qui si segue la moda del momento (megatrend);
  • NEXT STRA. AZ ESG: ancora flessibile, grado 6 azionario.
In generale:

Troppi fondi flessibili (4), al massimo come fondi flessibili 2 ma proprio massimo. Ideale 1 fondo flessibile

Due fondi (20 e 40) sono doppioni;

Occhio al fondo megatrend (se è stato individuato bene ok per te, ma occhio che se va male);

Tutti i fondi sono senza rating e senza benchmark, per cui non è possibile confrontarli con altri strumenti.

Portafoglio sbilanciato con troppi flessibili, due doppioni, tutti fondi (ma esistono anche altri strumenti…).
 

caronte482

Nuovo forumer
Ti chiedo un ultimo parere..secondo te..alla luce dei fondi che hai visto nel mio portafoglio..mi conviene ritirare tutto anche perdendoci finché sono in tempo..visto anche gli scenari futuri ahimé non buoni..o aspettare? Grazie del tuo eventuale prezioso consiglio
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Ti chiedo un ultimo parere..secondo te..alla luce dei fondi che hai visto nel mio portafoglio..mi conviene ritirare tutto anche perdendoci finché sono in tempo..visto anche gli scenari futuri ahimé non buoni..o aspettare? Grazie del tuo eventuale prezioso consiglio

Da quello che ho capito io:
I fondi non sono gli strumenti adatti per te, cerchi un investimento tranquillo.
Ho capito anche che il traguardo finale è che vuoi disinvestire, il problema è che questi fondi per come sono costruiti con le penali (che sono una mostruosità: pagare per riavere i miei soldi), le commissioni di gestione altissime ti costringono a restare dentro i fondi per 5 anni almeno.
Secondo me prima di arrivare al disinvestimento dovresti avere delle alternative a portata di mano, che mi sembra non le hai. Ecco il senso dei miei interventi precedenti:
- sei stato a parlare con la consulente che ti ha fatto vedere i grafici di 12 anni fa, direi tutto ciò è una perdita di tempo. Anzichè fare vedere i grafici vai a riparlarci e conduci tu il colloquio facendo domande del tipo:
"Avete polizze di capitalizzazione (no polizze multiramo o cose strane)? se si quanto costano, che garanzie ci sone, restituiscono interamente il Capitale? fatti dare come si chiamano e poi si vede:
"Avete investimenti con grado di rischio 1 e 2"; idem come sopra le domande;
"Avete conti depositro"..stesse domande di cui sopra.

vuoi switchare su altri fondi ma siamo sempre li: se cambi fondo e riperdi ancora, lo sopporti? e poi gli switch sui fondi mica sono gratis...
Altro problema: recuperare la perdita di 6 mila € non mi sembra così facile ne agevole.
 

caronte482

Nuovo forumer
Hai afferrato il problema..conti deposito non ne hanno..mi ha detto che se le cose dovessero peggiorare si pensa a switch su altri fondi..ma siamo sempre li...non vedo cosa cambi...sentirò se hanno alternative più tranquille..ma mi sono ficcato in un bel guaio..
 

caronte482

Nuovo forumer
Sono entrato sul.sito di banca intesa
Purtroppo non ci capisco molto.ti ho allegato un immagine
Comunque parlerò con la consulente.grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20220704-151105_Chrome.jpg
    Screenshot_20220704-151105_Chrome.jpg
    189,5 KB · Visite: 126

Users who are viewing this thread

Alto