Fondi eurizon (1 Viewer)

caronte482

Nuovo forumer
Avevo recuperato qualcosa. Ora con sto crollo.i fondi affonderanno di nuovo. Lunedi li tolgo..con penale perderò 6000 euro ma basta con sta agonia.Scusate lo sfogo
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Avevo recuperato qualcosa. Ora con sto crollo.i fondi affonderanno di nuovo. Lunedi li tolgo..con penale perderò 6000 euro ma basta con sta agonia.Scusate lo sfogo
Liberissimo di farlo ma così è un calarsi le brache nei confronti di questa consulente che avrà svolto il suo lavoro (male per te) ma ti ha procurato danni.
Ok lo sfogo e libero di vendere il tutto ma come minimo (o prima o dopo la vendita) devi
a) fare un reclamo scritto alla tua banca nel quale descrivi le frasi dette dalla tua consulente e descrivi il disagio patito ( te l' avevo scritto in altro post);
b) potresti valutare anche di scrivere alla posta del risparmiatore sul Plus 24 del sole 24 ore che esce tutti i sabati;

Questo è il minimo perchè se non lo fai un domani se ne approfitterano ancora.
 

caronte482

Nuovo forumer
Forse mi sono spiegato male e chiedo scusa..la consulente non mi ha mai "promesso" un guadagno in 3 anni ..però..mi ha mostrato grafico di sua figlia che da 12 anni è in attivo con i fondi e altri grafici per convincermi a non vendere...non so proprio che fare
 

portfolioafterlife

too fast for love
Tempi così brutti non si vedevano da molti anni, il recupero ci sarà, solo che non sappiamo quando inizierà e quanto dovrà essere lungo questo periodo prima di rivedere nuovi massimi inflation adjusted.

1656730121997.png


1656730452340.png
 

caronte482

Nuovo forumer
Allora che faccio per ora? Sto cosi con questi fondi? Ad oggi perdo 4200 euro da marzo 2022..sempre grazie della tua pazienza e dei tuoi ottimi consigli ...oppure cerco un promotore finanziario che mi aiuti a trovare il modo di cambiare investimento...mia banca permettendo.
 

portfolioafterlife

too fast for love
Non conoscendo la tua situazione patrimoniale, il bilancio familiare, il tuo orizzonte temporale, i tuoi obiettivi, ecc. è impossibile darti un consiglio. Non posso assicurarti che rivedrai il tuo capitale nei prossimi tre anni. La tua ansia magari regge oggi e tra un'altro -10% cosa faresti?
Poi hai stoppato il pac sull'azionario per cui un "danno" a potenziali rendimenti futuri è già stato fatto.
Un consulente scevro da conflitti di interessi dovrebbe aiutarti a chiarire la situazione, la banca non può tenere in ostaggio i tuoi fondi.
 

caronte482

Nuovo forumer
Hai ragione...un -10 % non lo.sopporterei..ho contattato un intermediario finanziario per sentire cosa mi dice. Questi soldi al momento per fortuna non mi servono ma mi secca vederli andar giù.io volevo affidare la quota a un conto deposito che mi desse 1.70% in tre anni senza perdere un centesimo .
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Forse mi sono spiegato male e chiedo scusa..la consulente non mi ha mai "promesso" un guadagno in 3 anni ..però..mi ha mostrato grafico di sua figlia che da 12 anni è in attivo con i fondi e altri grafici per convincermi a non vendere...non so proprio che fare
Darei il tempo che trova (cioè zero) al discorso dei grafici, anche perchè il discorso grafici dipende da tante cose, in primis dal prezzo di acquisto (mi pare evidente che 12 anni fa è un tempo ed è passata acqua sotto i ponti differente rispetto ad oggi).
Ma nel parlarci, qualora tu volessi vendere, non è possibile che ti scontano le penali?
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Allora che faccio per ora? Sto cosi con questi fondi? Ad oggi perdo 4200 euro da marzo 2022..sempre grazie della tua pazienza e dei tuoi ottimi consigli ...oppure cerco un promotore finanziario che mi aiuti a trovare il modo di cambiare investimento...mia banca permettendo.
Vedendo sul sito intesa loro non hanno conti deposito, quando sei stato a parlarci non hanno niente di più tranquillo dei fondi, tipo qualche polizza assicurativa di capitalizzazione, o cose similari? Prova a vedere se hanno polizze ramo I?
Dipende inoltre dal gradi di rischio. Non so che rischio hanno questi fondi (verifica sul kiid che rischio), faccio un esempio: se tu hai chiesto un investimento con rischio basso, questi lo sono o sono con altro grado di rischio?
 

Users who are viewing this thread

Alto