Fondi eurizon.. che fare? (1 Viewer)

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Mi chiedi perche l ho fatto? La consulente di Intesa mi aveva consigliato di farlo garantendomi in 3 anni un guadagno.......un tuo sincero consiglio? Che faccio adesso?
Garantendoti 3 anni di guadagno"...ora non so se le garanzie sono messe per iscritto (dubito fortemente) o sono solo chiacchere (che non contano niente). Prossima volta: non fidarti delle parole della consulente, ma prendile con il beneficio del dubbio. Sarebbe da tornare in filiale e a muso duro parlarci dicendo che ti aveva garantito 3 anni di guadagni, nessuno può garantire 3 anni di guadagni.
Questi investimenti sono stati fatti tramite pac o con unico investimento?
Nessuno dei fondi è in utile? sono tutti in perdita?
Se esci ora è un tracollo tra perdita e penali, se proprio vuoi uscire fai un tentativo andando in filiale e parlandoci per vedere se riesci a non pagare nessuna penale sui fondi. (usciresti dai fondi solo con la perdita secca). Vedi che cosa ottieni e poi pensaci bene (comunque non pagheresti i 1500 € di penale che sono una mostruosità...pagare per riavere i miei soldi...orribile)
Se vai in fialiale oltre a questo lamentati anche del fatto che 6 fondi sono troppi e che avendoti fatto investire il 3 marzo sono stati poco trasparenti perchè la guerra è iniziata il 28 febbraio e potevi attendere ancora.
 

caronte482

Nuovo forumer
La consulente mi ha detto che uscendo ora,oltre alla perdita attuale intorno ai 5000 euro pagherei 1500 euro di penale..quindi 6500 totali..è stata molto sleale approfittando della mia buona fede.Tuttavia se scendesse a 10000 di perdita ritiro tutto.lo so..forse sbaglio.ma non ci dormo la notte.
 

portfolioafterlife

too fast for love
Il pac sull'azionario è utile proprio per acquistare progressivamente e metodicamente durante i cali di mercato, e accumulare più quote a prezzi più bassi. Ma il tuo orizzonte temporale reale qual'è? La consulente ti ha proposto un pac di tre anni?
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
La consulente mi ha detto che uscendo ora,oltre alla perdita attuale intorno ai 5000 euro pagherei 1500 euro di penale..quindi 6500 totali..è stata molto sleale approfittando della mia buona fede.Tuttavia se scendesse a 10000 di perdita ritiro tutto.lo so..forse sbaglio.ma non ci dormo la notte.
hai chiesto un sincero consiglio, io te l'ho dato (provare non ti costa niente): ritornare in filiale e fare un tentativo di "negoziare" (non mi vengono in mente altri termini) l'uscita dai fondi facendoti scontare le penali, ok non sarà la migliore strategia ma tentare non ti costa nulla.
Se non ottieni nulla allora, siccome la consulente si è male comportata e non dormi la notte, puoi inoltrare un reclamo ecco il link
nel reclamo che scriverai scrivi quello che hai scritto qui " stata molto sleale approfittando della mia buona fede" e " La consulente di Intesa mi aveva consigliato di farlo garantendomi in 3 anni un guadagno ", oltre ovviamente ad altro....lei passerà un brutto quarto d'ora e forse di più.
Io farei questi due tentativi, che non ti costano nulla.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto