Fondi Eurizon Cedola attiva in perdita catastrofica (1 Viewer)

Anche il mio profilo di rischio è ultra conservativo, con R=1,42 , figuriamoci se era più alto :uhm:. Il consulente ha detto che stanno perdendo tutti da inizio anno sopratutto nell'obbligazionario, per colpa di Draghi, del cambio di governo ecc ecc.., di tenerli per sperare in una ripresa.:benedizione:

U.BOAT64 ecco i codici dei due fondi:

- EPSILON DIFESA ATTIVA DICEMBRE 2021
Codice ISIN
IT0005211757

- EPSILON DIFESA ATTIVA SETTEMBRE 2022
Codice ISIN
IT0005273500
 

U.BOOAT64

Nuovo forumer
questi fondi sono strutturati sul bot e t note ecc.. il 12 dicembre parte un asta bot con rendimento sicuramente in rialzo visto lasta deludente del btp italia si dovrebbe vedere un significativo aumento della quota nei mesi a venire sempre che il gestore non cambi la sua strategia in parole povere dovrebbe comperare bot e btp a un prezzo inferiore di100 visto che negli anni passati a comperato a più di 100 generando perdite al fondo spero per voi che non perseveri nella sua strategia ....;)
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Ciao, Purtroppo sono anche io nella stessa situazione con i fondi eurizon, appena scadono metto tutto in un conto deposito e non voglio più saperne di fondi, sperando di non rimetterci troppo a scadenza :-(
Ecco la mia situazione, non ce ne è uno che si salva, tutti in negativo:

I tuoi fondi scadono non nel brevissimo termine (2019) ma hanno scadenze molto più lunghe rispetto a ClaudiaB. Sicuramente ci saranno penali di uscita salate, oltre al fatto che i tuoi fondi sono prevalentemente obbligazionari e gli obbligazionari stanno soffrendo molto.
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Anche il mio profilo di rischio è ultra conservativo, con R=1,42 , figuriamoci se era più alto :uhm:. Il consulente ha detto che stanno perdendo tutti da inizio anno sopratutto nell'obbligazionario, per colpa di Draghi, del cambio di governo ecc ecc.., di tenerli per sperare in una ripresa.:benedizione:

Lasciando stare le colpe degli "altri" questo consulente che cosa concretamente ti porta a supporto per dire che li deve tenere...non se la può cavare con "speriamo che si riprendano" (così siamo capaci di dirlo e pensarlo tutti/e).
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Questi fondi sono strutturati su titoli di stato con scadenza 2019 ora queste scadenze anno un valore che si porta verso 100 nel 20014, 2015 ....questi titoli aumentavano di valore valevano molto più di 100 grazie al quantitative easing bce ora e logico che scendono di valore il btp 2019 va a 100 per la sua naturale scadenza il fondo eurizon profilo flessibile difesa a in portafoglio sempre titoli di stato a più lunga scadenza addirittura molti titoli americani treasury questi titoli anno un valore in discesa in questo momento grazie ai problemi italiani e alla fine del quantitative americano, dal 2020 in poi aumenteranno di valore sicuramente per poi ridiscendere a 100 per la loro naturale scadenza la parte azionaria e irrilevante ma comunque aiuta , ricordo che anche se diversificati io parto dal principio che tutto perde e tutto guadagna,qeste sono solo considerazioni datemi dalle mie esperienze di investitore avendo molto denaro ne ho passate parecchie ;)

Vedi l'allegato 493114

Vedi l'allegato 493114[/QUOTE]

Ma per sapere tutte queste dinamiche future hai mica qualche informatore/informazioni priviliegiate in Eurizon?;)o_O
Mi sembra che sei molto sicuro di quello che scrivi.
 

U.BOOAT64

Nuovo forumer
In parole povere se un fondo guadagna e perché segue un indice che a guadagnato per un determinato evento se perde e per il fatto che l'evento e terminato, determinare il momento di entrata su un indice per entrare su una tipologia di fondi e più complicato bisogna avere la vista del mercato e come prevedere le previsioni atmosferiche insomma se vedi tante nubi sai che piove ecc...:bye:
 

HIGOR

Nuovo forumer
Salve a tutti !!! :ciao:

Chiedo un parere e GRAZIE a chi vorrà rispondermi :clap::clap::clap:

Ho una somma di circa 40 k ferma sul mio CC da un anno ,so per certo ,che non mi serviranno per i prossimi 5 anni..!!!
Il mio conto non rende nulla,anzi!!!!
In che strumento finanziario mi consigliate di investire??
Io sono alla ricerca di un prodotto che principalmente abbia il capitale garantito e poi, se possibile, usufruire di cedole !!!

Sto chiedendo la luna??? :specchio:
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Salve a tutti !!! :ciao:

Chiedo un parere e GRAZIE a chi vorrà rispondermi :clap::clap::clap:

Ho una somma di circa 40 k ferma sul mio CC da un anno ,so per certo ,che non mi serviranno per i prossimi 5 anni..!!!
Il mio conto non rende nulla,anzi!!!!
In che strumento finanziario mi consigliate di investire??
Io sono alla ricerca di un prodotto che principalmente abbia il capitale garantito e poi, se possibile, usufruire di cedole !!!

Sto chiedendo la luna??? :specchio:

Sicuramente non in fondi Eurizon...:) basta che leggi dall'inizio questa discussione.
Se cerchi un prodotto tranquillo (e se leggi in questa discussione lo vedrai) prova conto deposito: capitale garantito, anche se con tassi di interesse bassi, ma almeno il capitale alla fine te lo restituiscono con un pò di interessi.
 

Users who are viewing this thread

Alto