Fondi Eurizon Cedola attiva in perdita catastrofica (2 lettori)

Su Eurizon mi pare ci sia l'1.7 di penale per uscire..evidentemente sono sicuri della solidità del loro prodotto.
 
Uscendo adesso pagherei lo 0,70 considerando che l'investimento ha perso anche 500/600€ nel giro di poche settimane non so se rischierei ancora di farlo scendere tanto
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
E' assurdo che la tua filiale non ti dia informazioni precise, inoltre alla sottoscrizione dovrebbero aver dato a tuo padre una copia dei contratti firmati e del questionario profilo cliente. Se ti servono chiarimenti prova a chiamare la filiale online al numero verde 800.303.303, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 24:00 e il sabato dalle 9:00 alle 19:00, rispondono da Milano. E puoi consultare i KIID che trovi su internet relativi ai tuoi prodotti.

Ciao ClaudiaB poi con i "famosi" fondi eurizon che scadono nel 2019 (luglio e ottobre) come è andata a finire? Li hai venduti? li tieni a scadenza?
 

ClaudiaB

Nuovo forumer
Ciao ClaudiaB poi con i "famosi" fondi eurizon che scadono nel 2019 (luglio e ottobre) come è andata a finire? Li hai venduti? li tieni a scadenza?

Ciao, rispetto alle perdite pesanti degli ultimi mesi un pò hanno recuperato (ma sempre in perdita), quello che non capisco, se qualcuno me lo sa spiegare, è perchè due fondi (cedola attiva 7/19 e gestione classica 7/19) scaduti il 31 luglio, continuano ad avere quotazioni di agosto.. l'ultimo valore delle quote non dovrebbe fissarsi alla data di scadenza?
 
Riguardo la data di scadenza, penso si riferisca al tuo periodo di sottoscrizione del fondo , il quale continua comunque a esistere.​
Spero inoltre che continui la ripresa nonostante la crisi di governo incombente e il conseguente previsto aumento dello spread.
 
Ultima modifica:
Quindi come prevedevo anche io a fine agosto e con l'avvicinarsi delle nuove elezioni ( sempre se si faranno ) lo spread salirà ancora e i nostri fondi scenderanno
 
Vanno tenute d'occhio le previsioni dei professionisti.
Tendenzialmente andrà a calare penso, il punto è con quanti alti e bassi.
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Ciao, rispetto alle perdite pesanti degli ultimi mesi un pò hanno recuperato (ma sempre in perdita), quello che non capisco, se qualcuno me lo sa spiegare, è perchè due fondi (cedola attiva 7/19 e gestione classica 7/19) scaduti il 31 luglio, continuano ad avere quotazioni di agosto.. l'ultimo valore delle quote non dovrebbe fissarsi alla data di scadenza?
perchè i due fondi esistono sempre, tant'è vero che una volta scaduti non ti sono stati accreditati automaticamente sul Conto corrente, ma devi essere tu espressamente a richiedere il rimborso altrimenti dopo mesi questo fondo confluirà in altro fondo difensivo.
L'unica cosa buona è che non hai penali per uscire, adesso pari allo zero. Certo o il fondo lo tieni così e lo fai confluire in altro fondo e allora non fai nulla, altrimenti valuta se uscirne, tanto tenerli mi sembra inutile, non mi sembra che ti abbiano dato soddisfazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto