Fondi Eurizon Cedola attiva in perdita catastrofica | Pagina 9

Discussione in 'Risparmio Gestito - polizze, assicurazioni, fondi' iniziata da ClaudiaB, 20 Ottobre 2018.

5 Luglio 2019
  1. Gab71

Gab71 New Member

Su Eurizon mi pare ci sia l'1.7 di penale per uscire..evidentemente sono sicuri della solidità del loro prodotto.

2. 5 Luglio 2019
  3. cristina .c

cristina .c New Member

Uscendo adesso pagherei lo 0,70 considerando che l'investimento ha perso anche 500/600€ nel giro di poche settimane non so se rischierei ancora di farlo scendere tanto

4. 5 Luglio 2019
  5. Gab71

Gab71 New Member

6. 16 Luglio 2019
  7. Led_Zeppelin

Led_Zeppelin New Member

Ciao ClaudiaB poi con i "famosi" fondi eurizon che scadono nel 2019 (luglio e ottobre) come è andata a finire? Li hai venduti? li tieni a scadenza?

8. 9 Agosto 2019
  9. ClaudiaB

ClaudiaB New Member

Ciao, rispetto alle perdite pesanti degli ultimi mesi un pò hanno recuperato (ma sempre in perdita), quello che non capisco, se qualcuno me lo sa spiegare, è perchè due fondi (cedola attiva 7/19 e gestione classica 7/19) scaduti il 31 luglio, continuano ad avere quotazioni di agosto.. l'ultimo valore delle quote non dovrebbe fissarsi alla data di scadenza?

10. 9 Agosto 2019
  11. Gab71

Gab71 New Member

Riguardo la data di scadenza, penso si riferisca al tuo periodo di sottoscrizione del fondo , il quale continua comunque a esistere.​
    Spero inoltre che continui la ripresa nonostante la crisi di governo incombente e il conseguente previsto aumento dello spread.

Ultima modifica: 9 Agosto 2019
  12. 9 Agosto 2019
  13. cristina .c

cristina .c New Member

Quindi come prevedevo anche io a fine agosto e con l'avvicinarsi delle nuove elezioni ( sempre se si faranno ) lo spread salirà ancora e i nostri fondi scenderanno

14. 9 Agosto 2019
  15. Gab71

Gab71 New Member

Vanno tenute d'occhio le previsioni dei professionisti.
    Tendenzialmente andrà a calare penso, il punto è con quanti alti e bassi.

16. 9 Agosto 2019
  17. Led_Zeppelin

Led_Zeppelin New Member

perchè i due fondi esistono sempre, tant'è vero che una volta scaduti non ti sono stati accreditati automaticamente sul Conto corrente, ma devi essere tu espressamente a richiedere il rimborso altrimenti dopo mesi questo fondo confluirà in altro fondo difensivo.
    L'unica cosa buona è che non hai penali per uscire, adesso pari allo zero. Certo o il fondo lo tieni così e lo fai confluire in altro fondo e allora non fai nulla, altrimenti valuta se uscirne, tanto tenerli mi sembra inutile, non mi sembra che ti abbiano dato soddisfazioni.

18. 9 Agosto 2019
  19. Led_Zeppelin

Led_Zeppelin New Member

Centro perfetto.

A cristina .c piace questo elemento.

Condividi questa Pagina