Fondi Eurizon Cedola attiva in perdita catastrofica (1 Viewer)

HIGOR

Nuovo forumer
alla fine il rendimento garantito dell'1,75 non cè. Comunque è stata una promo che in pochi giorni è stata interamente sottoscritta.
Ha come sottostante la gestione rialto con circa 60% di titoli italici, zero commissioni d'entrata e zero d'uscita dopo i 18 mesi... negli ultimi 10 anni ho dato un'occhiata e ha sempre reso lordo dal 4 al 3,20% a cui poi togliere l'1,55 di commissioni fisse annue loro, nessuna imposta da pagare sul rendimento e nemmeno come imposte di bollo.
Ciao Eusebio
se posso sapere come si chiama il prodotto in questione???
grazie!!!
A presto!!
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
alla fine il rendimento garantito dell'1,75 non cè. Comunque è stata una promo che in pochi giorni è stata interamente sottoscritta.
Ha come sottostante la gestione rialto con circa 60% di titoli italici, zero commissioni d'entrata e zero d'uscita dopo i 18 mesi... negli ultimi 10 anni ho dato un'occhiata e ha sempre reso lordo dal 4 al 3,20% a cui poi togliere l'1,55 di commissioni fisse annue loro, nessuna imposta da pagare sul rendimento e nemmeno come imposte di bollo.
E quindi come è finita?
 

mela8

Nuovo forumer
alla fine il rendimento garantito dell'1,75 non cè. Comunque è stata una promo che in pochi giorni è stata interamente sottoscritta.
Ha come sottostante la gestione rialto con circa 60% di titoli italici, zero commissioni d'entrata e zero d'uscita dopo i 18 mesi... negli ultimi 10 anni ho dato un'occhiata e ha sempre reso lordo dal 4 al 3,20% a cui poi togliere l'1,55 di commissioni fisse annue loro, nessuna imposta da pagare sul rendimento e nemmeno come imposte di bollo.

E' una polizza ramo I di nuova generazione (garantisce il capitale dal 10° anno e non sin da subito), sono strumenti esenti da imposta di bollo ma il rendimento è gravato da tassazione attestabile nell'intorno del 18% visto una ampia componente di titoli di stato tassata al 12,5%. La trattenuta dell'1,55% annuo non è affatto bassa, sul mercato si trova di meglio.
 
Se qualcuno fosse interessato ad intentare una class action contro Intesa San Paolo mi contatti e ci aiutiamo a vicenda.
 

ClaudiaB

Nuovo forumer
Se qualcuno fosse interessato ad intentare una class action contro Intesa San Paolo mi contatti e ci aiutiamo a vicenda.
Molti mi hanno sconsigliato rimostranze legali contro la banca in caso di negligenza in fatto di gestione del risparmio, perchè gli incomprensibili fogli informativi sono architettati proprio per eludere le responsabilità della banca in casi come questi. Anche tu hai fondi cedola attiva? Cosa ti dice il tuo promotore?
 
Molti mi hanno sconsigliato rimostranze legali contro la banca in caso di negligenza in fatto di gestione del risparmio, perchè gli incomprensibili fogli informativi sono architettati proprio per eludere le responsabilità della banca in casi come questi. Anche tu hai fondi cedola attiva? Cosa ti dice il tuo promotore?
In pratica un promotore finanziario di Mediolanum di cui non farò il nome mi ha informato che i fondi erano tutti pro banca e che avrei dovuto chiudere il rapporto il prima possibile (0.35 % del capitale di penale mi pare).
Non so se siano cedola attiva, mi è stato difficile ed è costato un paio di mesi venirne a capo, perchè erano gestiti da mio padre e la banca non ha cooperato minimamente non ottemperando a mie richieste di fornire documenti bancari ne rispondendo tempestivamente alle mie domande.
La banca ha occultato alcune informazioni sulle perdite (almeno 5000 euro di 15 o 20 mila) che ho dovuto 'estorcere' conoscendo alcuni dettagli delle operazioni fatte.
In pratica non esiste informativa da parte della banca.
 

ClaudiaB

Nuovo forumer
In pratica un promotore finanziario di Mediolanum di cui non farò il nome mi ha informato che i fondi erano tutti pro banca e che avrei dovuto chiudere il rapporto il prima possibile (0.35 % del capitale di penale mi pare).
Non so se siano cedola attiva, mi è stato difficile ed è costato un paio di mesi venirne a capo, perchè erano gestiti da mio padre e la banca non ha cooperato minimamente non ottemperando a mie richieste di fornire documenti bancari ne rispondendo tempestivamente alle mie domande.
La banca ha occultato alcune informazioni sulle perdite (almeno 5000 euro di 15 o 20 mila) che ho dovuto 'estorcere' conoscendo alcuni dettagli delle operazioni fatte.
In pratica non esiste informativa da parte della banca.

E' assurdo che la tua filiale non ti dia informazioni precise, inoltre alla sottoscrizione dovrebbero aver dato a tuo padre una copia dei contratti firmati e del questionario profilo cliente. Se ti servono chiarimenti prova a chiamare la filiale online al numero verde 800.303.303, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 24:00 e il sabato dalle 9:00 alle 19:00, rispondono da Milano. E puoi consultare i KIID che trovi su internet relativi ai tuoi prodotti.
 
Buon giorno a tutti pultroppo sono anche io una delle tante che ha investito in questa tipologia di fondi perdendo parte del capitale ....ora la mia domanda ""per i più esperti ""è la seguente visto l'andamento momentaneo di lieve ripresa dei fondi pensavo di disinvestirli a breve ammortizzando così un po' la perdita ......in tal caso quando mi consigliate di vendere ? Io pensavo fine luglio al massimo fine agosto , comunque prima delle nuove amministrative che porteranno sicuramente dei ribassi ,ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi
 

Users who are viewing this thread

Alto