Fondi Eurizon Cedola attiva in perdita catastrofica (1 Viewer)

ClaudiaB

Nuovo forumer
hanno ripreso questi fondi?
In ogni link che hai messo c'è la sezione "grafico" dove puoi impostare due intervalli di dati per vedere quanto è la perdita, del primo l'ho impostato dal 6/5/2014 ad oggi e mi viene una perdita del -2,9%, prova a vedere anche te
Prova a fare lo stesso per gli altri due fondi.

https://www.eurizoncapital.it/Pages/eurizon-cedola-attiva-luglio-2019.aspx#

eppure gli strumenti sono i loro, a quanto ti risultano le perdite adesso?

Dal banking, conteggiando dal valore di carico (5,002101) al valore al 15.11.18, le perdite risultano:

cedola-attiva-luglio-2019 -5,80% (non so come mai ti viene 2,9%)
cedola-attiva-ottobre-2019 -5,08%
gestione-attiva-classica-luglio-2019 -3,10%

Non risalgono, tempo fa erano un pò saliti ma poi sono ridiscesi a 8000 euro di perdita. La disperazione.
 
Ultima modifica:

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Il dato deriva dalla sezione grafici dove (non per colpa mia ma per colpa loro) mi fanno impostare come data di inizio calcolo performance del fondo il 06/05/2014 fino ad oggi e impostando questo intervallo mi trova come risultato quello che trovi in allegato mi riferisco a questo fondo e puoi verificare anche tu EURIZON CEDOLA ATTIVA LUGLIO 2019 e per gli altri.
Non so che dire.
Non ti conviene neanche switchare ossia Nel linguaggio della finanza, trasferire da un fondo di investimento a un altro all'interno della stessa famiglia di fondi. Magari te lo ha anche proposto il famoso consulente.
 

Allegati

  • Nuovo Microsoft Word Document.docx
    281,5 KB · Visite: 357

ClaudiaB

Nuovo forumer
Il dato deriva dalla sezione grafici dove (non per colpa mia ma per colpa loro) mi fanno impostare come data di inizio calcolo performance del fondo il 06/05/2014 fino ad oggi e impostando questo intervallo mi trova come risultato quello che trovi in allegato mi riferisco a questo fondo e puoi verificare anche tu EURIZON CEDOLA ATTIVA LUGLIO 2019 e per gli altri.
Non so che dire.
Non ti conviene neanche switchare ossia Nel linguaggio della finanza, trasferire da un fondo di investimento a un altro all'interno della stessa famiglia di fondi. Magari te lo ha anche proposto il famoso consulente.

Sì non dubitavo che il tuo calcolo fosse corretto, è che tra le varie cose che non capisco c'è pure questa incongruenza. Ho comprato questi fondi il 10.6.14, poco più di un mese dall'inizio della performance da te calcolata, non so perchè nel mio banking risulta una % pari al doppio.
Non voglio switchare, vorrei solo recuperare il capitale investito, le commissioni sono andate, le ho già pagate quasi tutte, ecco perchè propendo ad aspettare la scadenza pregando la madonnina per un miracolo..
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Non voglio switchare, vorrei solo recuperare il capitale investito, le commissioni sono andate, le ho già pagate quasi tutte, ecco perchè propendo ad aspettare la scadenza pregando la madonnina per un miracolo..
Non puoi neanche "disinvestire parzialmente" anzichè disinvestire tutto nè disinvesti una parte che la potevi allocare in altri strumenti anche a basso rischio (tipo conti deposito) per vedere se recuperi qualcosa della perdita perchè hai questo ostacolo delle penali che sono un macigno colossale:devil::cry:
 

ClaudiaB

Nuovo forumer
Non puoi neanche "disinvestire parzialmente" anzichè disinvestire tutto nè disinvesti una parte che la potevi allocare in altri strumenti anche a basso rischio (tipo conti deposito) per vedere se recuperi qualcosa della perdita perchè hai questo ostacolo delle penali che sono un macigno colossale:devil::cry:

...dai KIID mi pare che su due pagherei una penale di uscita dello 0,3% e su uno dello 0.35%. Qualche centinaio di euro che coi conti deposito ci metterei anni a riguadagnare.. In 2 giorni, forse per la bocciatura UE alla manovra italiana, la perdita è aumentata di altre 500 euro, sono sempre più convinta di lasciare le cose come stanno sperando che passi la buriana..:cry:visto che nessuno è in grado di affermare con certezza cosa è meglio fare.
 
Ciao, Purtroppo sono anche io nella stessa situazione con i fondi eurizon, appena scadono metto tutto in un conto deposito e non voglio più saperne di fondi, sperando di non rimetterci troppo a scadenza :-(
Ecco la mia situazione, non ce ne è uno che si salva, tutti in negativo:

MUL VAL GLB 09/21 D -6,79%

E.OBBLIG EDIZ1 D -0,12%

EVOL TARGET20 10/22 -4,54%

DIFESA ATTIVA 12/21 -4,87%

OBBL MULCRED 12/21 D -6,45%

MUL PRUDENTE 12/21D -5,48%

BOND INFLAT LINKED-R -4,24%

DIFESA ATTIVA 09/22 -6,47%

MULT RED 10/22 D -9,59%
 

ClaudiaB

Nuovo forumer
Ciao, Purtroppo sono anche io nella stessa situazione con i fondi eurizon, appena scadono metto tutto in un conto deposito e non voglio più saperne di fondi, sperando di non rimetterci troppo a scadenza :-(
Ecco la mia situazione, non ce ne è uno che si salva, tutti in negativo:

MUL VAL GLB 09/21 D -6,79%

E.OBBLIG EDIZ1 D -0,12%

EVOL TARGET20 10/22 -4,54%

DIFESA ATTIVA 12/21 -4,87%

OBBL MULCRED 12/21 D -6,45%

MUL PRUDENTE 12/21D -5,48%

BOND INFLAT LINKED-R -4,24%

DIFESA ATTIVA 09/22 -6,47%

MULT RED 10/22 D -9,59%

Ciao, il tuo consulente ti ha consigliato di non venderli e aspettare le scadenze? I miei scadono l'anno prossimo per cui le commissioni sono già andate e penso quindi sia più opportuno aspettare la scadenza per non pagare le penali. I tuoi invece scadono più avanti, forse bisognerebbe valutare se è il caso di vendere prima. Ma parlo da incompetente. Sì, per carità, mai più fondi, le banche sono associazioni a delinquere. Io ho sempre chiesto di guadagnare centesimi ma non perdere nulla, tant' è che sto in profilo ''conservativo''. Avrebbero dovuto consigliarmi di fare un conto deposito, e invece mi hanno fatto mettere tutti i miei risparmi in 3 fondi praticamente uguali dove sto perdendo migliaia di euro, dicendo che erano sicuri. Fanno i loro interessi non quelli del cliente.
 

Users who are viewing this thread

Alto