Fondi Eurizon Cedola attiva in perdita catastrofica (1 Viewer)

U.BOOAT64

Nuovo forumer
Questi fondi sono strutturati su titoli di stato con scadenza 2019 ora queste scadenze anno un valore che si porta verso 100 nel 20014, 2015 ....questi titoli aumentavano di valore valevano molto più di 100 grazie al quantitative easing bce ora e logico che scendono di valore il btp 2019 va a 100 per la sua naturale scadenza il fondo eurizon profilo flessibile difesa a in portafoglio sempre titoli di stato a più lunga scadenza addirittura molti titoli americani treasury questi titoli anno un valore in discesa in questo momento grazie ai problemi italiani e alla fine del quantitative americano, dal 2020 in poi aumenteranno di valore sicuramente per poi ridiscendere a 100 per la loro naturale scadenza la parte azionaria e irrilevante ma comunque aiuta , ricordo che anche se diversificati io parto dal principio che tutto perde e tutto guadagna,qeste sono solo considerazioni datemi dalle mie esperienze di investitore avendo molto denaro ne ho passate parecchie ;)

fondi_comuni.gif
 

U.BOOAT64

Nuovo forumer
ora sta voi, fate come meglio credete, dipende sempre dalle vostre forze, la finanza e come un avventura in qui ci si mette in situazioni particolari SI INVESTE SOLO QUELLO CHE SEI DISPOSTO A PERDERE....:ciao:
 

ClaudiaB

Nuovo forumer
"in banca tempo fa mi hanno proposto di smobilizzarli e ricollocarli in altri fondi simili" Mai investire in altri fondi visto i pessimi risultati finora conseguiti,
"secondo il valore della quota al momento della fusione con nuovo fondo" questa è la risposta.
" è evidente che mi hanno abbindolato facendomi sottoscrivere fondi non adatti al mio profilo 'moderato' & Mi avevano assicurato un utile fino al 4% & Mi furono presentati come fondi ''sicuri'' con utile intorno al 4% e non dissero che tali prodotti non sono protetti nè garantiti, e neppure che le cedole, in caso di andamento negativo, sarebbero state pagate erodendo il capitale"
Qui dovresti rileggerti il tuo profilo mifid e vedere se il profilo mifid può prevedere prodotti finanziari complessi. Poi il ti avevano assicurato purtroppo non vale a meno che tu non hai qualcosa di scritto (ne dubito). a parole sono tutti fenomeni. Non so se il consulente è sempre il solito che ti ha venduto questi prodotti, potresti protestare in maniera veemente e ricordardargli le loro false promesse.
Potresti anche: valutare di presentare reclamo alla tua banca, il reclamo è gratuito e lo puoi fare una sola volta e loro entro 60 giorni ti devo rispondere obbligatoriamente. oppure puoi scrivere una lettera di protesta descrivendo nel dettaglio tutto contro la tua banca al sole 24 ore plus che esce ogni sabato in allegato al sole, oppure prova a rivolgerti a qualche associazioni di consumatori. Prova a fare questi tentativi prima di prendere una decisione.
Sono però curioso anche io di sapere come i nuovi fondi guadagnano? anche io attendo risposte

Buongiorno Led, l livelli di rischio c/o Intesa sono 'conservativo' 'moderato' 'dinamico' 'attivo'. La mia propensione al rischio risulta essere 'conservativo', R Portafoglio Reale 2,68, Obiettivo di riserva 3000 euro. Il livello di rischio dei fondi in questione è 4 (medio rischio su una scala da 1 a 7). Non sono un'esperta, ma non mi pare che siano adeguati alla mia propensione. La persona che me li ha fatti comprare non c'è più e ho già protestato violentemente con l'attuale promotore e poi col direttore, contestando anche l'incompetenza di farmi investire in 3 fondi molto simili tra loro solo per vendere i loro prodotti e raggiungere i budget di produzione (conflitto di interessi che mi hanno fatto firmare). Sfacciati traffichini senza scrupoli. U-BOOAT64 sostiene che aspettando 24 mesi potrei recuperare il capitale investito, ma ricollocati già così in perdita come potrebbero guadagnare tanto da tornare in pari?
 

U.BOOAT64

Nuovo forumer
dobbiamo aspettare lunedi o dopo il ponte dei santi per una risposta qui sul forum girano solo consulenti come quelli che ti anno venduto i fondi, questi non accendono neanche il computer stanno a pensare ai loro problemi casalinghi oggi le banche sono chiuse :transf:
 

ClaudiaB

Nuovo forumer
dobbiamo aspettare lunedi o dopo il ponte dei santi per una risposta qui sul forum girano solo consulenti come quelli che ti anno venduto i fondi, questi non accendono neanche il computer stanno a pensare ai loro problemi casalinghi oggi le banche sono chiuse :transf:

Ciao, un consulente mi ha dato la sua opinione riguardo al fondo Eurizon Profilo Flessibile Difesa https://www.eurizoncapital.it/pages/eurizon-profilo-flessibile-difesa.aspx ,
ha in pancia, per almeno il 20% della sua esposizione, titoli italiani che scadranno nel 2019 tra CTZ, BOT e BTP; naturalmente bisognerà vedere come il gestore allocherà la liquidità generata dalla scadenza di questi titoli, come evolverà la situazione macroeconomica da quel momento in poi e se il gestore adotterà una strategia Buy&Hold (compra e tieni) sui titoli oppure se movimenterà il portafoglio. Dire che certamente quel fondo guadagnerà dal 2019 al 2021 mi sembra francamente un tantino azzardato, ci vorrebbe la palla di vetro per poter fare un'affermazione del genere. Che ne pensi?
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Buon pomeriggio ClaudiaB, :),
In effetti profilo conservativo presupporebbe (uso il condizionale) investimenti prudenti dove si rischia poco e si guadagna poco. L'obiettivo di riserva ho visto sul sito isp conta poco ed in effetti profilo conservativo e rischio 4 non sono molto coerenti.
Per quanto riguarda il discorso sul fatto che i fondi recuperano nel futuro o meno non predico il futuro per cui mi astengo da fornire opinioni non avendo gli strumenti.
Secondo me invece prima di prendere una decisione (tenere o vendere) dovresti esplorare le cose che ti ho detto io ieri: reclamo alla tua banca o lettera al sole 24 ore plus posta del lettore, eventualmente rivolgerti a qualche associazione di consumatori.
certo che se esci ora tra perdita e penali da pagare avresti una bella botta, per cui prima di compiere qualsiasi azione meglio pensarci bene n volte.

Sostanzialmente il consulente che ti ha dato informazioni su fondo difesa flessibile mi sembra che ti dica: aspetta il 2019 per vedere? E' giusto quello che dico o no?
Dato un occhio al documento che hai postato, sto vedendo i risultati passati e da tre anni sta stentando
 
Ultima modifica:

ClaudiaB

Nuovo forumer
Ciao Led, sto considerando il tuo consiglio di contestare formalmente alla banca la consulenza inadeguata e dannosa, chiedendo se non altro chiarimenti sulla questione del rischio + o - coerente col mio profilo. Ho solo scarsa fiducia sul fatto di poter ottenere qualcosa, mi liquideranno semplicemente con un ' sì, il rischio è coerente, distinti saluti'. E se per cavilli indecifrabili (che dovranno spiegarmi) è davvero così, sarebbe anche inutile segnalare la cosa al sole 24 ore e alle ass.ni consumatori. Tenterò. Il consulente del forum, sul fondo flessibile difesa ha solo valutato i contenuti e, considerate le incognite, ritiene un pò azzardato, come sostiene U.BOOAT64, pensare che certamente guadagnerà. Non mi ha detto cosa fare, dice che è una scelta soggettiva, perdere un sacco di soldi ora o aspettare sperando, vivendo con l'angoscia che la situazione possa aggravarsi.
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Che dire? il reclamo bancario è gratuito e entro 60 giorni ti devono rispondere (è la legge che lo impone), devi solo, siccome puoi fare solo una volta il reclamo, impostarlo bene e trovare le parole e contenuti giuste per scriverlo, visto è considerato che hai solo una possibilità
 

U.BOOAT64

Nuovo forumer
Buongiorno,secondo me state facendo un buco in acqua quando parlate di reclamo i fondi che avete citato anno un prospetto e sono strutturati per evitare queste situazioni non servirebbe a niente voglio ricordare che se non si vende non si a mai effettivamente perso se non si a bisogno prima di realizzare una perdita addirittura con penale io non lo farei le banche sono strapiene di reclami a cosa servono? avesse comperato un obbligazione tir1otir2 ma su fondi flessibili:no:eurozon e una società di fondi in ottime condizioni ...
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Le allego i link dei fondi in questione recanti caratteristiche e strumenti finanziari in portafoglio, così da valutare azioni opportune consigliabili.
Grazie infinite del suo tempo. Se ha bisogno di altre info non esiti.
https://www.eurizoncapital.it/Pages/eurizon-cedola-attiva-luglio-2019.aspx
https://www.eurizoncapital.it/Pages/eurizon-cedola-attiva-ottobre-2019.aspx
https://www.eurizoncapital.it/Pages/eurizon-gestione-attiva-classica-luglio-2019.aspx

hanno ripreso questi fondi?
In ogni link che hai messo c'è la sezione "grafico" dove puoi impostare due intervalli di dati per vedere quanto è la perdita, del primo l'ho impostato dal 6/5/2014 ad oggi e mi viene una perdita del -2,9%, prova a vedere anche te
Prova a fare lo stesso per gli altri due fondi.

https://www.eurizoncapital.it/Pages/eurizon-cedola-attiva-luglio-2019.aspx#

eppure gli strumenti sono i loro, a quanto ti risultano le perdite adesso?
 

Users who are viewing this thread

Alto