Fondi comuni Mediolanum. Scappare dalla nave che affonda? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
Quello di partenza, si, il problema è che il profilo può essere cambiato online, o dal family banker, o da me, cosa che secondo me è priva di ogni logica.

restera' una traccia della modifica e di chi l'ha fatta cavolo...poi solo il downgrade puo' essere fatto senza firma
con fineco esempio per modificarlo devo inserire una pw speciale che non e' nota al promotore...e rimane un log con tutte le modifiche

informati con un'associazione di consumatori, per me e' tutto borderline...a partire dagli investimenti proposti
hai gia' un 75% con rischio italia e ti danno un certificato che ti porta a 100%?
 
Ultima modifica:

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Sintetizzando:
per l'investimento da 10.000€, ha detto che è da cambiare con qualcosa di diverso (allego foto della proposta)
per l'investimento da 30.000€, avere pazienza e sperare.
Ora, per la proposta, il responsabile FB la vede come una buona cosa per recuperare la perdita. Io ho molti dubbi.
Voi che ne dite?
Leggero OT:
L'investimento da 30 è stato consigliato ad un mio amico che aveva fatto una premessa al FB, basso rischio e possibilità di uscirne appena possibile causa necessità possibile di aver bisogno di quei soldi, investendo anche in qualcosa che facesse perdere il meno possibile...e infatti...

Quindi sull'investiimento di 30 piaccia o no hai le mani legate perchè trattasi di PIR e di futuri (ma incerti) benefici fiscali da ottenere eventualmente dopo 5 anni, il tutto usando il condizionale. Anche se avessi necessità non li puoi prendere perchè perderesti i presunti vantaggi fiscali (sempre se li otterrai). Insomma qui di certo non c'è nulla, vedi link
Banca Mediolanum sospende la vendita di fondi Pir. Ecco perché

Sul 10 fai bene ad avere dubbi perchè esci dai fondi (cari ed esosi e rischiosi) per andare dove? in un investimento ancora più rischioso dove rischi di perdere ancora di più. ( ho visto la scansione, ho letto bene che in alcuni casi recuperi solo il 50% e non il 100% dell'investimento?)..leggiti bene i prospetti e i kiid.
 
Ultima modifica:

fabinz

Nuovo forumer
Quindi sull'investiimento di 30 piaccia o no hai le mani legate perchè trattasi di PIR e di futuri (ma incerti) benefici fiscali da ottenere eventualmente dopo 5 anni, il tutto usando il condizionale. Anche se avessi necessità non li puoi prendere perchè perderesti i presunti vantaggi fiscali (sempre se li otterrai). Insomma qui di certo non c'è nulla, vedi link
Banca Mediolanum sospende la vendita di fondi Pir. Ecco perché

Sul 10 fai bene ad avere dubbi perchè esci dai fondi (cari ed esosi e rischiosi) per andare dove? in un investimento ancora più rischioso dove rischi di perdere ancora di più. ( ho visto la scansione, ho letto bene che in alcuni casi recuperi solo il 50% e non il 100% dell'investimento?)..leggiti bene i prospetti e i kiid.
ho deciso di cambiare banca, spostando l'investimento in modo tale che mi venga calcolata la minusvalenza.

Per quanto riguarda il profilo di rischio, ho chiesto di sapere quando (lo so, novembre 2017) e da chi è stato cambiato. staremo a vedere
 

marofib

Forumer storico
sul cambiare banca hai fatto sicuramente bene...ma non ti accontentare...se c'e' da far scoppiare un bubbone ..fallo!
 

Users who are viewing this thread

Alto