Fondi comuni Mediolanum. Scappare dalla nave che affonda? (1 Viewer)

U.BOOAT64

Nuovo forumer
per modificare il rischio di una mifid di un cliente occorre la firma del correntista a qui e collegato il deposito titoli la cosa non e facile senza la firma dell'interessato al prodotto in collocamento se te lo anno venduto e per il fatto che tu ai firmato un questionario in qui davi il consenso all'acquisto di tali prodotti che sono diminuiti di valore ma non falliti quindi sono ancora sul mercato ora per presentare un reclamo dovresti avere la TUA coppia di mifd o fartela dare dalla banca in qui dichiari un profilo di rischio più basso del prodotto che ti anno venduto che poi non e detto che un fondo che perde non sia adatto a un profilo di rischio basso o molto basso per il semplice fatto che TRATTASI DI UN FONDO BEN DIVERSIFICATO.....:-x
 

fabinz

Nuovo forumer
.
per modificare il rischio di una mifid di un cliente occorre la firma del correntista a qui e collegato il deposito titoli la cosa non e facile senza la firma dell'interessato al prodotto in collocamento se te lo anno venduto e per il fatto che tu ai firmato un questionario in qui davi il consenso all'acquisto di tali prodotti che sono diminuiti di valore ma non falliti quindi sono ancora sul mercato ora per presentare un reclamo dovresti avere la TUA coppia di mifd o fartela dare dalla banca in qui dichiari un profilo di rischio più basso del prodotto che ti anno venduto che poi non e detto che un fondo che perde non sia adatto a un profilo di rischio basso o molto basso per il semplice fatto che TRATTASI DI UN FONDO BEN DIVERSIFICATO.....:-x
La banca possiede la firma digitale, non so come funzioni. Se il FB è riuscito a farmi fare determinati investimenti senza farmi firmare nulla, credo, grazie alla firma digitale, sia riuscito a modificare il mio mifid.
Se non ho capito male, robe simili sono accadute in Banca Etruria et simili
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Sapresti dirmi nel dettaglio, quali reati ha commesso? Un pò di codice penale fa sempre bene rinfrescarlo.
Consigli?
Se ha modificato Mifid o altre tue informazioni personali senza il tuo consenso o senza che tu sia stato prima avvertito o peggio ancora ha inventato lui una firma che non è la tua mi pare di poter dire che ha commesso reati, ma dirti quali non lo so, non sono avvocato. Sto solo ragionando e seguendo un filo logico.

Banche, profili modificati e rendimenti abbassati: tutti i trucchi per rifilare prodotti rischiosi ai clienti a loro insaputa - Il Fatto Quotidiano

dituttounblog.com – Un blog senza padroni » Blog Archive » QUANDO LA BANCA DICHIARA IL FALSO
 

fabinz

Nuovo forumer
Come è andato l'incontro?
Allora...ho parlato con un responsabile.
Ho fatto notare il discorso della modifica del profilo di rischio senza consenso e informazione. La risposta? Bhe, per fare quell'investimento occorreva un profilo di rischio alto. Ho risposto: bhé, ma è una mancanza di serietà nonché fatto gravissimo quello di aver modificato il mio profilo investitore senza consenso, ne informazioni ne avvisi di sorta.

Sintetizzando:
per l'investimento da 10.000€, ha detto che è da cambiare con qualcosa di diverso (allego foto della proposta)
per l'investimento da 30.000€, avere pazienza e sperare.

Ora, per la proposta, il responsabile FB la vede come una buona cosa per recuperare la perdita. Io ho molti dubbi.
Voi che ne dite?

Leggero OT:
L'investimento da 30 è stato consigliato ad un mio amico che aveva fatto una premessa al FB, basso rischio e possibilità di uscirne appena possibile causa necessità possibile di aver bisogno di quei soldi, investendo anche in qualcosa che facesse perdere il meno possibile...e infatti...

WhatsApp Image 2019-01-17 at 17.00.29.jpeg
 

marofib

Forumer storico
ma il mifid l'hai firmato col profilo di rischio alto?
ps: il problema e' sul 30..non sul 10...ma ci capiscono qualcosa sti qua?
quel certificato e' una schifezza
 
Ultima modifica:

fabinz

Nuovo forumer
ma il mifid l'hai firmato col profilo di rischio alto?
ps: il problema e' sul 30..non sul 10...ma ci capiscono qualcosa sti qua?
No, hanno modificato loro. tant'è che appena gli ho detto che l'ho modificato per tutelarmi, mi ha risposto:
si, però se vuoi modificare l'investimento da 10, devi tornare col profilo di rischio alto.
Spiego meglio.
Il FB attraverso il suo account, ha modificato le risposte che determinavano il mio profilo di rischio.
Dopodiché ha attivato l'investimento.
Mi sorge un dubbio. Dovrei aver firmato con penna, qualche documento per attivare sto investimento?
Perché l'investimento l'aveva concordato con mio fratello, ma io non ho firmato, con penna, nulla.
 

Users who are viewing this thread

Alto