Fondi comuni Mediolanum. Scappare dalla nave che affonda? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
non e' il problema il -20....e' un 2 -20 appresso all'altro che fa la diff...e a dicembre l'hanno scampata bella

cmq guarda, a me non interessa niente di sto fondo...oggi me l'hanno proposto e oggi l'ho scartato

avro' fatto male? non me ne frega una fava...non e' quello che cerco..fine ot
 

marofib

Forumer storico
Fondo Usa imploso in due giorni (-80%), migliaia di risparmiatori sul lastrico

  1. per quelli che pensano che i rendimenti passati siano garanzia del futuro ..o per coloro che giudicano bravi dei gestori solo dai rendimenti senza conoscere il modus operandi..o per chi guarda un fondo come sfogliare un giornale

saupload_LJM-Preservation-and-Growth-Fund-1024x597.jpg
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Fondo Usa imploso in due giorni (-80%), migliaia di risparmiatori sul lastrico

  1. per quelli che pensano che i rendimenti passati siano garanzia del futuro ..o per coloro che giudicano bravi dei gestori solo dai rendimenti senza conoscere il modus operandi..o per chi guarda un fondo come sfogliare un giornale

saupload_LJM-Preservation-and-Growth-Fund-1024x597.jpg

Quindi fondi che piacciono a te e vadano bene esistono?...giusto per capire su quale livello di conversazione siamo.

Alternative?...solo etf?

Perché per usare il tuo metro di giudizio, potrei risponderti che le banche sono fallite, i Btp perdono valore e possono essere soggetti alle clausole cac...e tante altre belle storie sulla finanza...ma per mandare in vacca del tutto la conversazione sui fondi concludo con una metafora, chiedendoti: se vai al ristorante, mangi male e paghi tanto...esci deluso vero?...quindi cosa fai?...non vai più al ristorante per tutta la tua vita?

Oppure, vai, mangi bene, benissimo e paghi in proporzione...dici che hai mangiato male per convincerti che non ne valeva la pena?
 

marofib

Forumer storico
sharpe < 2 non li considero...ma non basta....ha dei limiti ma andiamo fuori tema...poi devo capire cosa fa il fondo..cosa devo aspettarmi...non esiste che compro una black box

se compro obbligazionario e il gestore mi mette come benchmark un obbligazionario e poi me lo vende o lo leva a tutto gas in controtendenza non ci siamo proprio

questo e' il primo errore imputabile al fondo in oggetto....se leggi in giro tanti sono basiti...solo uno superficiale puo' farselo scivolare addosso ( o un promotore:D)

per me quel fondo o si da' una regolata...le comm. d'ingresso e' un punto a favore...o prima o dopo finira' male
con quella leva ..anche 6..se gli scappa qualcosa va in margin call....poi da un -60 o peggio ecc...a tornare a 100 ci impieghera' anni...sempre che non venga liquidato..vai a spiegarlo agli investitori

L'ultimo giro si porta via tutto....TUTTO....nessuno e' cosi' prudente da disinvestire man mano
 
Ultima modifica:

U.BOOAT64

Nuovo forumer
il caso del fondo che avete ampiamente descritto e solo l'inizio e inizia come sempre dagli USA come inizio con la LEMAN presto altri seguiranno non e un caso a parte che ci crediate o no ne passeremo di questi casi da qui in avanti:(
 

fabinz

Nuovo forumer
Mi pare che tu lanci accuse parecchio gravi, dove si sconfina in reati penali, a questo punto ti conviene al più presto effettuare un faccia a faccia con il consulente dove tu gli fai presente tutte queste cose che non tornano e che sono di una gravità forte.
Facci sapere poi cosa vi siete detti.
Domani avrò un incontro con il FB e il suo responsabile. Nel frattempo ho fatto delle indagini ed effettivamente è stato lui a modificare il mio profilo investitore. Oltre alle mie indagini, un mio amico ha messo alle strette il FB, che ha "confessato" di aver modificato il profilo investitore poiché senza quella modifica, non avrebbe potuto permettermi di fare determinati investimenti.

Sapresti dirmi nel dettaglio, quali reati ha commesso? Un pò di codice penale fa sempre bene rinfrescarlo.
Consigli?
 

marofib

Forumer storico
cose che hanno sempre fatto, vedi etruria ecc
vai a una mediazione, altrimenti li porti all'adusbef...le cifre sono ancora piccole...puo' essere che ameranno chiudere


ultima, il mifid puo' essere modificato anche dalla sola banca...ma a diminuire i rischi
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
gli dici anche che se non ti vengono incontro, avranno molta pubb.ta' negativa su forum ecc
immagina quanti hanno perso soldi e gli verra' in mente di controllare dopo il tuo caso il mifid...insomma non gli conviene tirare la corda
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Domani avrò un incontro con il FB e il suo responsabile. Nel frattempo ho fatto delle indagini ed effettivamente è stato lui a modificare il mio profilo investitore. Oltre alle mie indagini, un mio amico ha messo alle strette il FB, che ha "confessato" di aver modificato il profilo investitore poiché senza quella modifica, non avrebbe potuto permettermi di fare determinati investimenti.

Sapresti dirmi nel dettaglio, quali reati ha commesso? Un pò di codice penale fa sempre bene rinfrescarlo.
Consigli?
Sulle altre banche (quelle 4 famose dove è stato applicato la primissima volta il bail in, tipo etruria e co) per queste cose, modifica mifid, credo che ad oggi ci sia di mezzo la magistratura, che ancora non credo si sia espressa.
Come ti è stato detto sopra credo che ti convenga andare da un associazione consumatori, eventualmente da valutare l'impiegato se l'ha modificato il questionario con intenzione o dolo.
La cosa da scoprire è se l'impiegato ha modificato senza tua autorizzazione la mifid? (da come scrivi sembra di si)
Eventualmente oltre alla cose dette da marofib, puoi presentare reclamo.
 

Users who are viewing this thread

Alto