Fondi comuni Mediolanum. Scappare dalla nave che affonda? (2 lettori)

marofib

Forumer storico
non funzionano perche' l'accumulo e' equamente distribuito...quindi se il fondo si tiene il 5% e il mercato fa il 7 quando va bene...non conviene matematicamente
lascio fuori il discorso fiscale...che se interviene ....e' l'unica convenienza

il periodo di mezzo va investito nei CD, altrimenti investi come una scimmia sui top di mercato
 

majbigue

Nuovo forumer
Ma questi GESTORI DI FONDI che si fanno pagare tanto di gestione ogni anno che cosa fanno gestiscono la perdita dei loro clienti a mio parere strutturano APPOSTA questi prodotti per far perdere i propri clienti e per incastrare con la perdita l risparmiatori creduloni che con fiducia si fidano di servizi di gestione che ormai sono fuori da qualsiasi controllo, questa roba viene venduta anche a chi a un profilo di rischio basso io da parte mia sono stato incastrato e ne sono uscito senza perdita facendo di mia testa e mandandoli tutti a fare..... in questi giorni pero quando vado in banca e sento tutti questi casi la mia rabbia raggiuge 100 e mi sfogo con due righe su un forum dove nessuno mi risponde d'altronde a nessuno piace dire di aver perso ma io chiedo ci sara qualcuno che ci guadagna in tutto questo?:ola:
 

marofib

Forumer storico
e' uno stipendificio
sai quanto va ai bambini quello che doni con entusiasmo all'unicef ? : 5% ...il resto e' per aerei executive, hotel ecc
qui vuoi che ti danno di +? :D

non mi credi sull'unicef ? ...guardati tutta la storia di renzi e sui meccanismi di controllo
 
Ultima modifica:

fabinz

Nuovo forumer
e' uno stipendificio
sai quanto va ai bambini quello che doni con entusiasmo all'unicef ? : 5% ...il resto e' per aerei executive, hotel ecc
qui vuoi che ti danno di +? :D

non mi credi sull'unicef ? ...guardati tutta la storia di renzi e sui meccanismi di controllo
Ho scambiato 2 parole con il mio FB sulla mia situazione degli investimenti, riportando le tue informazioni e dicendogli di averle ricevute da uno che sembra capirne.
Risposta:
Se te lo dice un PROFESSIONISTA. Chiedigli se è iscritto all'albo.


Io mi mangio le mani nel frattempo
 

marofib

Forumer storico
non sono iscritto all'albo, digli che basta far di conto
se chiedi a quell'albo non avrai nessuna risposta perche' e' un ambiente autoreferenziale, che si parano il c. uno con l'altro...al max ti dicono che e' colpa di un fondo, della scelta del promotore, non invece la banale verita' ....cioe' che il il sistema e' marcio

cmq stai tranquillo fermo, + ti muovi + fai danni
c'e' il tempo per soffrire e quello per gioire....gioire quando gli darai un calcio in culo :D

dicono che ci sara' una falsa recessione,e manco e' chiaro se ci sara'(metti che si accordano sui dazi a fine mese)...quindi tieni nota di quel link...quando sara' rimbalzato tutto e piega ancora verso giu' ....CHIUDI!!


ps: c'e' qualcosa di strano pero' in quei rendimenti..un'elevata correlazione all' high-yield. (in gergo... junk bond....spazzatura....fatti dare il rating delle obbligazioni contenute)
cmq PUO ' ESSERE UN CASO...dormi sereno...non sono sicuramente rincoglioniti..sapranno coprirsi dal rischio
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
ho visto meglio quello di 30....va male perche' sono titoli nostrani.....a sto punto sono meno rischiosi i btp ....anche se non e' ora
secondo me non doveva vendertela sta roba dopo il 2011....un vero pazzo...ma non dirglielo!
 

fabinz

Nuovo forumer
dicono che ci sara' una falsa recessione,e manco e' chiaro se ci sara'(metti che si accordano sui dazi a fine mese)...quindi tieni nota di quel link...quando sara' rimbalzato tutto e piega ancora verso giu' ....CHIUDI!!


ps: c'e' qualcosa di strano pero' in quei rendimenti..un'elevata correlazione all' high-yield. (in gergo... junk bond....spazzatura....fatti dare il rating delle obbligazioni contenute)
cmq PUO ' ESSERE UN CASO...dormi sereno...non sono sicuramente rincoglioniti..sapranno coprirsi dal rischio

Sul sito, la situazione rating è la seguente:
Ratingdati aggiornati al 30/11/2018
% su portafoglio
AAA -
AA 0,96 %
A 0,72 %
BBB 30,69 %
BB 32,05 %
B 8,28 %
Inferiore o uguale a CCC 0,60 %
Default -
Senza rating 26,71 %

Mi spiegheresti meglio questo passaggio:
dicono che ci sara' una falsa recessione,e manco e' chiaro se ci sara'(metti che si accordano sui dazi a fine mese)...quindi tieni nota di quel link...quando sara' rimbalzato tutto e piega ancora verso giu' ....CHIUDI!!
 

marofib

Forumer storico
BB e' high yield...del resto qui in italia non si trova tanto di meglio
ogni agenzia ha le sue sigle ma + e' cosi'

quindi sei al 41% in prodotti speculativi....in quella categoria famigerata...del resto i rendimenti parlavano chiaro


  • BBB Adeguata capacità di rimborso, che nel futuro potrebbe peggiorare
  • BB, B Debito prevalentemente speculativo
  • CCC, CC Debito altamente speculativo

e' coerente col tuo profilo di rischio?
 

marofib

Forumer storico
[QUOTE="f
Mi spiegheresti meglio questo passaggio:
dicono che ci sara' una falsa recessione,e manco e' chiaro se ci sara'(metti che si accordano sui dazi a fine mese)...quindi tieni nota di quel link...quando sara' rimbalzato tutto e piega ancora verso giu' ....CHIUDI!![/QUOTE]


puo' essere che sia tutta una finta sto ribasso
 

Users who are viewing this thread

Alto