Fondi comuni Mediolanum. Scappare dalla nave che affonda? (2 lettori)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
ot
anche questi perdono a botte di 20% e sono pieni di junk a leva ....ma almeno macinano farina H2O Multibonds R Cap EUR FR0010923375 - Analisi - FondiDoc

in controtendenza,sono veramente strani

Perché se H2O sono bravi e producono rendimento, battendo tutto e tutti i mercati/benchmark del caso devono per forza essere strani?

Se uno investe con H2O , accetta il loro metodo di lavoro e poi guadagna o perde cosa c’è di strano?...nulla!!!

È come uno che ha i soldi e si compra la Ferrari, accetta il prezzo che costa, poi può divertirsi o schiantarsi, ma di certo non può lamentarsi che consuma troppo.

Diverso è se spendi come per una Ferrari e poi ti ritrovi con la Panda.

I fondi che rendono esistono, basta cercarli. Generalizzare è sempre sbagliato, soprattutto quando si parla di investimenti.
 

marofib

Forumer storico
Perché se H2O sono bravi e producono rendimento, battendo tutto e tutti i mercati/benchmark del caso devono per forza essere strani?

Se uno investe con H2O , accetta il loro metodo di lavoro e poi guadagna o perde cosa c’è di strano?...nulla!!!

È come uno che ha i soldi e si compra la Ferrari, accetta il prezzo che costa, poi può divertirsi o schiantarsi, ma di certo non può lamentarsi che consuma troppo.

Diverso è se spendi come per una Ferrari e poi ti ritrovi con la Panda.

I fondi che rendono esistono, basta cercarli. Generalizzare è sempre sbagliato, soprattutto quando si parla di investimenti.

e' strano perche' se acquisto un fondo obbligazionario mi attendo un certo comportamento
non ho detto che e' strano che guad
ha una gestione molto aggressiva..parecchio corta....pare un hedge fund
pieni di junk sono andati in controt.....bene.....ma non ho capito la ratio.....se non capisco che cosa ho comprato....tendo a non fidarmi
di cosa devo avere paura con tal fondo? se non lo so non posso stare tranquillo perche' non so ne' come uscire ne' dove entrare
parecchi in giro hanno lo stesso mio dubbio.....in un tavolo da poker se non riesci ad individurare il pollo.....eccc
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
e' strano perche' se acquisto un fondo obbligazionario mi attendo un certo comportamento
non ho detto che e' strano che guad
ha una gestione molto aggressiva..parecchio corta....pare un hedge fund

Dichiarano come lavorano, usano la leva, comprano Bond con bassi rating e fanno rendimento, punto.

Se io avessi chiesto a qualcuno sul forum se se la fosse sentita di investire pesantemente in bond greci, portoghesi, messicani etc...mi avrebbe dato del pirla, sprovveduto o peggio...invece se alle stesse persone gli chiedi se gli va bene accettare di investire in un fondo obbligazionario high yield che guadagna il 20% di media da sempre .tutti pronti ad investire :sad:
 

marofib

Forumer storico
sbagliato, sono corti di treasury e bund e long di btp..lunghi di btp da paura..questo a nov...na roba proprio tranquilla
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
sbagliato, sono corti di treasury e bund e long di btp..lunghi di btp da paura..questo a nov...na roba proprio tranquilla

Ribadisco, se uno accetta il loro modo di lavorare ed è consapevole del rischio che corre, che problema c’è?

Un fondo che fa quei rendimenti da anni...non gli si può dire che sono degli improvvisati o no?...sono bravi e quindi professionisti, punto.
 

marofib

Forumer storico
anche madoff era bravo...pero' i rendimenti erano strani
ora la posizione che avevano questi a nov - 160% -285% + 157% + portogallo grecia spagna messico +40% che li ha fatti stornare del 20% e recuperare a dic. grazie a dimaio e salvini che hanno ceduto.....era da sventrarli

ok questa e' bravura mi dirai, contento tu
devono essersi accorti di essere cotti...hanno introdotto la comm. di ingresso del 5% per pulire la clientela...l'hanno scritto nero su bianco
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
anche madoff era bravo...pero' i rendimenti erano strani
ora la posizione che avevano questi a nov - 160% -285% + 157% + portogallo grecia spagna messico +40% che li ha fatti stornare del 20% e recuperare a dic. grazie a dimaio e salvini che hanno ceduto.....era da sventrarli

ok questa e' bravura mi dirai, contento tu
devono essersi accorti di essere cotti...hanno introdotto la comm. del 5% per pulire la clientela...l'hanno scritto nero su bianco

Ma che cosa c’entra Madoff, lui operava fuori dalle regole, o ti risulta che avesse un fondo quotato sui mercati regolamentati?

Ti prego, rimani sul pezzo e non andare fuori tema solo perché tu non hai più fiducia nei fondi e nel sistema, attieniti ai fatti.

Vabbè ci mollo, perché se si critica ingiustamente e senza motivo, chi da anni dimostra di essere molto più bravo degli altri, io non so più cosa dire, perché è evidente che non va mai bene niente.

Hanno messo le commissioni al 5% in ingresso, han fatto bene, se le meritano tutte, la qualità si paga, sempre. O forse è meglio uno dei fondi citati in questo o altri thread, oppure un etf?

Torno a farti l’esempio di prima: se vai alla Ferrari per comprare, ti fanno lo sconto?

Passo e chiudo.
 

marofib

Forumer storico
dico semplicemente che bisogna andare oltre le apparenze...e si che di casi ce ne sono stati...ma evidentemente nessuno impara niente
spero' di non dover tirar su sto post fra tot anni...lo spero proprio
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
dico semplicemente che bisogna andare oltre le apparenze...e si che di casi ce ne sono stati...ma evidentemente nessuno impara niente
spero' di non dover tirar su sto post fra tot anni...lo spero proprio

Fai quello che vuoi, ci mancherebbe, sicuramente prima o poi farà un anno da -20% e allora?...lo fanno i btp che sono senza leva e non lo può fare un fondo?

Io non mi limito all’episodio, ma a giudicare nel tempo, e 5 anni, con tassi a zero sui bond mi sembrano sufficienti, per ora.
 

marofib

Forumer storico
vediamo finche' dura a scherzare col btp

Immagine.gif


Immagine2.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto