Fondi Amundi perdita (1 Viewer)

In pratica allo scadere dei 5 anni mi è stato detto in principio che i soldi sarebbero andati direttamente sul conto.Poi ,parlando con un impiegato lo scorso Dicembre mi ha detto che assolutamente dopo la data di scadenza il Fondo non si liquida ma rimane investito in un portafoglio Multi-Asset caratterizzato da un livello di rischio inferiore.
Quindi dato che sono in tempo e non sono ferratissima in materia vorrei non farmi prendere in giro nuovamente e non so come fare.
 
APPENA TROVO LE CARTE GUARDO L'ISIN .... PURTROPPO MI SONO FIDATA E LE HO ARCHIVIATE IN QUALCHE CARTELLA. SULLA BANCA ONLINE NON C'E'...oggi sono andata in banca con un'altra impiegata che mi ha detto che non sa perchè il collega(specializzato in investimenti) mi abbia detto di fare la richiesta per sbloccare il fondo che scade l'01/01/2020. Tra le altre cose vista la scadenza om si fa a firmare nei termini visto che è capodanno e.....come si fa a non impostare una richiesta vista la scadenza a Capodanno....ma questi sono pazzi......tra l'altro il fatto che dopo vada in un fondo monetario non mi tutela i soldi potrebbero ancora scendere....quindi mi conviene prenderli ora e pagare la penale?
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
APPENA TROVO LE CARTE GUARDO L'ISIN .... PURTROPPO MI SONO FIDATA E LE HO ARCHIVIATE IN QUALCHE CARTELLA. SULLA BANCA ONLINE NON C'E'...oggi sono andata in banca con un'altra impiegata che mi ha detto che non sa perchè il collega(specializzato in investimenti) mi abbia detto di fare la richiesta per sbloccare il fondo che scade l'01/01/2020. Tra le altre cose vista la scadenza om si fa a firmare nei termini visto che è capodanno e.....come si fa a non impostare una richiesta vista la scadenza a Capodanno....ma questi sono pazzi......tra l'altro il fatto che dopo vada in un fondo monetario non mi tutela i soldi potrebbero ancora scendere....quindi mi conviene prenderli ora e pagare la penale?
In Europa i tassi sono negativi quindi presumo che un fondo monetario seguirà lo stesso corso
 
1) NON SAPREI
2)HO PERSO AD OGGI 800 EURO
3)SCADE IL GIORNO 01/01/2020 ..... e per non farlo andare nel fondo monetario dovrei firmare il giorno prima ovviamente impossibile....Vigilia di Capodanno...il giorno 02/01 sarà già nel fondo monetario ....e prima non posso richiedere lo sblocco .... cose assurde
 

Users who are viewing this thread

Alto