Fondi Amundi perdita (1 Viewer)

Buongiorno a tutti,sono nuovo e vorrei avere un paio di consigli
è mancato mio padre e nell'eredita ci sono 6 fondi Amundi fatti da Credit Agricole\carispezia
a fronte di 317.000 in questo momento perdo circa 24.000....quasi 3000 nell'ultima settimana
la mia intenzione era vendere tutto,considerando che i due piu' grossi non hanno tasse di uscita,due hanno il 3,5 e due 1,8,costo stimato di ulteriori 6000
è da settembre che siamo in ballo e questi fondi non sono ancora sul mio conto titoli,diciamo che se la prendono comoda,quindi sono bloccato e obbligato a vederli scendere,inerme.

cosa mi consigliate? inghiottire il boccone amaro della perdita o sperare in una risalita?

grazie
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti,sono nuovo e vorrei avere un paio di consigli
è mancato mio padre e nell'eredita ci sono 6 fondi Amundi fatti da Credit Agricole\carispezia
a fronte di 317.000 in questo momento perdo circa 24.000....quasi 3000 nell'ultima settimana
la mia intenzione era vendere tutto,considerando che i due piu' grossi non hanno tasse di uscita,due hanno il 3,5 e due 1,8,costo stimato di ulteriori 6000
è da settembre che siamo in ballo e questi fondi non sono ancora sul mio conto titoli,diciamo che se la prendono comoda,quindi sono bloccato e obbligato a vederli scendere,inerme.

cosa mi consigliate? inghiottire il boccone amaro della perdita o sperare in una risalita?

grazie
Se non sbaglio , ma potrei , i titoli, fondi, polizze, ecc devono essere venduti e il ricavato ripartito agli eredi secondo le percentuali di legge

Condoglianze!!
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
siamo tre eredi,ci dividono le quote nelle parti citate in testamento,ci hanno fatto aprire tre conti
Tre anni fa morì mia zia
Tre eredi
La zia aveva dellle polizze vita e dei btp
Questi valori mobiliari vennero venduti per ordine di un giudice e ripartiti i denari al netto delle tasse agli eredi
Io chiesi appunto di ripartire le quote spettanti senza vendere ma mi fu risposto che dovevano essere venduti
E così fu
 
se avessero dovuto vendere i titoli alla data,perderei molto meno.....invece sono andato a vedere la legge e l'erede subentra ,i titoli verranno spostati sul suo conto nelle percentuali stabilite...quindi c'è un passaggio e si mantengono le scadenze.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
se avessero dovuto vendere i titoli alla data,perderei molto meno.....invece sono andato a vedere la legge e l'erede subentra ,i titoli verranno spostati sul suo conto nelle percentuali stabilite...quindi c'è un passaggio e si mantengono le scadenze.
Bene
È una chance in più
 
Fortunatamente in questi ultimi mesi c'è stata un'inversione di tendenza sui fondi Amundi, almeno quelli che ho sottoscritto io (Amundi Val ITA PIR e Amundi DVIDENDO ITA) sono risaliti entrambi adesso uno perde il 4% e l'altro 11% rispetto a 3 mesi fa ho recuperato 3000€ , ma tutt'ora ne perdo 3000 spero di recuperare presto anche gli altri.
 
Buongiorno a tutti.
5 anni fa avevo deciso di investire dei soldi(per non sperperarli in altro modo) in fondi Pioneer ora acquistati da Amundi.
A dire il vero non ero convintissima anche per i costi di entrata che già mi sembravano essere altini.

Mi sono fidata dell'impiegata Unicredit che però in seguito , a mie domande più specifiche perchè preoccupata delle perdite immediate del fondo mi ha offeso dicendomi che ero affetta da ansia patologica

Forse avevano da nascondere rogne.

Sono passati 5 anni ed ora dovrei sbloccarli dato che a Gennaio scadono.

Precedentemente un impiegato(bravo) mi aveva detto (cosa che altri non hanno fatto dicendomi che in scadenza i soldi sarebbero andati sul conto direttamente) che avrei dovuto presentarmi in filiale almeno un mesetto due mesi prima per sbloccarlo altrimenti i soldi sarebbero andati su un conto corrente parallelo.

Assurdo....che disonesti

Ora ho preso appuntamento per sbloccare il fondo e già ...la nuova impiegata ha tentennato al telefono .... dicendo che sono fondi particolari che....e non ha continuato dicendo che ne avremmo parlato in filiale.

Ora io non vorrei andare impreparata....qualcuno sa dirmi come affrontare questa situazione?

Grazie
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.
5 anni fa avevo deciso di investire dei soldi(per non sperperarli in altro modo) in fondi Pioneer ora acquistati da Amundi.
A dire il vero non ero convintissima anche per i costi di entrata che già mi sembravano essere altini.

Mi sono fidata dell'impiegata Unicredit che però in seguito , a mie domande più specifiche perchè preoccupata delle perdite immediate del fondo mi ha offeso dicendomi che ero affetta da ansia patologica

Forse avevano da nascondere rogne.

Sono passati 5 anni ed ora dovrei sbloccarli dato che a Gennaio scadono.

Precedentemente un impiegato(bravo) mi aveva detto (cosa che altri non hanno fatto dicendomi che in scadenza i soldi sarebbero andati sul conto direttamente) che avrei dovuto presentarmi in filiale almeno un mesetto due mesi prima per sbloccarlo altrimenti i soldi sarebbero andati su un conto corrente parallelo.

Assurdo....che disonesti

Ora ho preso appuntamento per sbloccare il fondo e già ...la nuova impiegata ha tentennato al telefono .... dicendo che sono fondi particolari che....e non ha continuato dicendo che ne avremmo parlato in filiale.

Ora io non vorrei andare impreparata....qualcuno sa dirmi come affrontare questa situazione?

Grazie

Posta un isin di questo fondo. Da come scrivi sembrerebbe che una volta che il fondo è scaduto confluisca in altro fondo in maniera automatica, a meno che tu espressamente non richieda il rimborso.
Non so cosa si intenda per conto parallello?
 

Users who are viewing this thread

Alto